MetalRobot

Fallimento CM'S...opinioni e conseguenze

« Older   Newer »
  Share  
ThunderPerez
view post Posted on 4/3/2014, 12:43




Addio sogni di gloria!!!


...addio Gordian... :no:

...addio Gakeen... :no:

...addio Jeeg... :piango: :piango: :piango:


Non riuscirò più ad inserirli in collezione, visto i prezzi come saliranno :stelle: :stelle: :stelle:


Speriamo nella Bandai magari fra qualche anno, magari riuscirà a comprarli mio figlio di 6 mesi! :nnnooo: :nnnooo: :nnnooo:
 
Top
kengiu
view post Posted on 4/3/2014, 12:57




Era nell'aria adesso i brave saliranno di brutto!
 
Top
Cool Angel
view post Posted on 4/3/2014, 13:04




Pensavo che col rapporto qualità/prezzo e manodopera del Grendy avessero fatto un po di quattrini per salvarsi..ma eventualmente non sono bastati! A me dispiace soprattutto per glli Astrorobot...fortunatamente tutto il resto lo ho compresi i Gordian normal e limited...però ben gli sta..hanno dormito sugli allori sfornando prodotti sempre più scadenti a prezzi sempre più alti..il filo che hanno troppo tirato si è rotto. RIP cm's :huhu:
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 13:22
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (kengiu @ 4/3/2014, 12:57) 
Era nell'aria adesso i brave saliranno di brutto!

poco ma sicuro....i brave raggiungeranno nei mesi a venire delle quotazioni iperboliche....
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 4/3/2014, 13:31




io non credo che raggiungeranno cifre molto superiori
a quelle che circolano ora (che sono già altissime).
Yamato docet.

uno dei dubbi che ho riguarda le ristampe.
dovevano essere messi proprio male
se non sono riusciti a far cassa con un paio di ristampe
che avrebbero comunque avuto un bel po' di acquirenti
e portato un po' di ossigeno.
 
Top
vulkano
view post Posted on 4/3/2014, 13:35




Io ho quasi tutti quelli che mi interessavano...l'unica martellata sulle ginocchia che mi darei é per la vendita degli ASTROROBOT MAS...quando cacciarono il BOSS pensavo li facessero tutti (anche qui han dimostrato scarsa professionalitá)....comunque dopo il PEGAS gli ho augurato di tutto, li furono veramente scorretti!
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 13:35
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 4/3/2014, 13:31) 
io non credo che raggiungeranno cifre molto superiori
a quelle che circolano ora (che sono già altissime).
Yamato docet.

uno dei dubbi che ho riguarda le ristampe.
dovevano essere messi proprio male
se non sono riusciti a far cassa con un paio di ristampe
che avrebbero comunque avuto un bel po' di acquirenti
e portato un po' di ossigeno.

lo yamato (danguard) si è "calmierato" solo per effetto del bandai....altrimenti stava prendendo una bruttissima piega anche quello....
quindi solo nel caso in cui altre case tirino fuori quei stessi soggetti : Grendy di quelle dimensioni, jeeg, q ui ci potrebbe pensare Zh.....ma gordian la vedo proprio dura!
:beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 4/3/2014, 13:39




se torniamo sulla storia del Danguard,
di cui a suo tempo dicevi che i prezzi si stavano abbassando
per l'imminente ristampa,
lasciatelo dire da uno che ha seguito giorno dopo giorno i prezzi,
perché se lo voleva comprare:
né all'annuncio della presunta ristampa né con l'arrivo del Bandai
i prezzi del Danguard sono cambiati di un millimetro.

a parte qualche occasione, come la mia,
i prezzi sono sempre rimasti altissimi (ovvero 350 euro o già di lì)
 
Top
Re delle tigri
view post Posted on 4/3/2014, 13:41




Sono d'accordo con Tengen.
Se avessero ristampato Gordian e Jeeg, avrebbero incamerato una boccata di ossigeno non indifferente.
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 13:42
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 4/3/2014, 13:39) 
se torniamo sulla storia del Danguard,
di cui a suo tempo dicevi che i prezzi si stavano abbassando
per l'imminente ristampa,
lasciatelo dire da uno che ha seguito giorno dopo giorno i prezzi,
perché se lo voleva comprare:
né all'annuncio della presunta ristampa né con l'arrivo del Bandai
i prezzi del Danguard sono cambiati di un millimetro.

a parte qualche occasione, come la mia,
i prezzi sono sempre rimasti altissimi (ovvero 350 euro o già di lì)

io ne ho trovato anche 200/250....e se cerchi e hai paziena capitano ancora......(e non parlo ovviamente della baya).....se non fosse "intervenuta" bandai...l'andazzo era una salita oltre i 400....poi ognuno la vede come vuole....io penso che i cm's (già alti di loro) con la notizia ufficializzata del fallimento....tempo qualche mese....saliranno ancora...
:beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
triodronio
view post Posted on 4/3/2014, 13:43




i prezzi di quotazione dei brave sono già molto elevati, ora qualcosina in piu prenderanno, seriamente in Italia il gordian lo vedo malissimo dato che è un mecha amato e ricordato prevedo una fortissima speculazione pero c'è da evidenziare che nn lo produce nessuna casa al momento quindi o crediamo in un miracolo bandai oppure in un certo senso se uno te lo vuole vendere a 400 carte e passa nn è che si puo dire sei uno xxxx alla fine siamo nel collezionismo sono pezzi che una volta usciti dalla collection nn trovi piu.

diverso caso isolato oserei dire per grendizer, la baia ne è piena io credo che questo brave rimarra stazionario sui 200 troppe ombre su questa produzione salvo le copie perfect tipo quelle di Leo o le mie, magari garantendo il 100% della qualità della copia si potranno rivalutare bene ma sono discorsi che non m'appartengono non sono un collezionista ma amante, ho sempre comprato per me stesso anzi sono pure geloso compulsivo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 13:43
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Re delle tigri @ 4/3/2014, 13:41) 
Sono d'accordo con Tengen.
Se avessero ristampato Gordian e Jeeg, avrebbero incamerato una boccata di ossigeno non indifferente.

questo poco ma sicuro....se avessero ristampato quelli...qualche soldo lo avrebbero alzato....ma bisogna vedere le reali condizioni in cui gravavano prima del fallimento...
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 4/3/2014, 13:46




CITAZIONE (shingetter72 @ 4/3/2014, 13:42) 
CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 4/3/2014, 13:39) 
se torniamo sulla storia del Danguard,
di cui a suo tempo dicevi che i prezzi si stavano abbassando
per l'imminente ristampa,
lasciatelo dire da uno che ha seguito giorno dopo giorno i prezzi,
perché se lo voleva comprare:
né all'annuncio della presunta ristampa né con l'arrivo del Bandai
i prezzi del Danguard sono cambiati di un millimetro.

a parte qualche occasione, come la mia,
i prezzi sono sempre rimasti altissimi (ovvero 350 euro o già di lì)

io ne ho trovato anche 200/250....e se cerchi e hai paziena capitano ancora......(e non parlo ovviamente della baya).....se non fosse "intervenuta" bandai...l'andazzo era una salita oltre i 400....poi ognuno la vede come vuole....io penso che i cm's (già alti di loro) con la notizia ufficializzata del fallimento....tempo qualche mese....saliranno ancora...
:beer: :beer: :beer: :beer:

eh, appunto.
vedremo.
 
Top
triodronio
view post Posted on 4/3/2014, 13:47




CITAZIONE (Re delle tigri @ 4/3/2014, 13:41) 
Sono d'accordo con Tengen.
Se avessero ristampato Gordian e Jeeg, avrebbero incamerato una boccata di ossigeno non indifferente.

amico con jeeg avrebbero preso qualcosa ma bisogna vedere a diritti come stavano nn dimentichiamoci che c'è il progetto di zona che incombe nn credo takara abbia dato mandato a vita a cm's.

sul gordian nn moltissimo alla fine calcola un 100 di pezzi in Italia e qualcosina nel resto del mondo con una stampa di circa 1000 pezzi cosa avrebbero risollevato ?

^^
 
Top
kratos74_
view post Posted on 4/3/2014, 13:54




CITAZIONE (kyriemetal @ 4/3/2014, 10:26) 
A mio personalissimo parere questa è comunque una perdita.
Fra alti e bassi qualitativi, CM's negli anni ha sfornato dei veri gokin che oggi case come ET non provano nemmeno ad avvicinare......è un peccato ma quando fai troppe caxxate poi le paghi.

I modelli probabilmente subiranno un naturale aumento di quotazione ma a parte questo si è probabilmente persa la possibilità di vedere modelli snobbati dal gigante Bandai.

Speriamo che qualcuno abbia la forza economica e la voglia di rilevare il tutto e continuare a proporre modelli di maggiore qualità e prezzi più accessibili.

:beer:
 
Top
757 replies since 4/3/2014, 09:44   13504 views
  Share