MetalRobot

Fallimento CM'S...opinioni e conseguenze

« Older   Newer »
  Share  
fred77
view post Posted on 4/3/2014, 10:42




CITAZIONE (Aokiji @ 4/3/2014, 09:56) 
Avrò l'ufficio nel caos ma le belle notizie ogni tanto arrivano.
Magari fosse vero! :beer:

Quoto.. non rimpiango nulla a livello collezionistico. Hanno sfornato prodotti talmente scarsi che pure la ferrero con le sue sorpresine kinder gli è superiore. O produci bene, o ti fai da parte. Niente mezze misure. Un collezionista spende(e spendeva un botto con cm's) parecchio e pretende GIUSTAMENTE e con pieno diritto, qualità!
 
Top
Aokiji
view post Posted on 4/3/2014, 10:51




CITAZIONE (Ak1rA @ 4/3/2014, 10:07) 
...e mio nonno è un flipper ;)

Occhio a non fargli fare "TILT" :huhu:
 
Top
tosa86
view post Posted on 4/3/2014, 10:58




Dispiace per competizione,dipendenti e il mondo del collezionismo.
 
Top
vulkano
view post Posted on 4/3/2014, 11:11




CITAZIONE (kyriemetal @ 4/3/2014, 10:26) 
A mio personalissimo parere questa è comunque una perdita.
Fra alti e bassi qualitativi, CM's negli anni ha sfornato dei veri gokin che oggi case come ET non provano nemmeno ad avvicinare......è un peccato ma quando fai troppe caxxate poi le paghi.

I modelli probabilmente subiranno un naturale aumento di quotazione ma a parte questo si è probabilmente persa la possibilità di vedere modelli snobbati dal gigante Bandai.

Speriamo che qualcuno abbia la forza economica e la voglia di rilevare il tutto e continuare a proporre modelli di maggiore qualità e prezzi più accessibili.

Magari la rileva, a 4 soldi, proprio ET..
Ma secondo voi ha fatto il botto col GOLDRAKE?
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 11:19
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (vulkano @ 4/3/2014, 11:11) 
CITAZIONE (kyriemetal @ 4/3/2014, 10:26) 
A mio personalissimo parere questa è comunque una perdita.
Fra alti e bassi qualitativi, CM's negli anni ha sfornato dei veri gokin che oggi case come ET non provano nemmeno ad avvicinare......è un peccato ma quando fai troppe caxxate poi le paghi.

I modelli probabilmente subiranno un naturale aumento di quotazione ma a parte questo si è probabilmente persa la possibilità di vedere modelli snobbati dal gigante Bandai.

Speriamo che qualcuno abbia la forza economica e la voglia di rilevare il tutto e continuare a proporre modelli di maggiore qualità e prezzi più accessibili.

Magari la rileva, a 4 soldi, proprio ET..
Ma secondo voi ha fatto il botto col GOLDRAKE?

forse la causa primaria no....ma sicuramente ha contribuito parecchio....
 
Top
vulkano
view post Posted on 4/3/2014, 11:27




Peró col JEEG aveva fatto il pieno...
 
Top
g.dragon
view post Posted on 4/3/2014, 11:33




secondo il problema è la collaborazioni con ditte italiane. Aoshima se ci fate caso è fallita subito dopo la collaborazione con gli stessi.
 
Top
goroncos2
view post Posted on 4/3/2014, 11:36




Potrebbe essere qualita`-prezzo anche se ha fatto soggetti inediti e interessanti, gordian, jeeg e componenti, big shooter, tekkaman e pegas, astrorobot e mechander linea MAS e gutto kuru regina himika ecc..
 
Top
vulkano
view post Posted on 4/3/2014, 11:43




CITAZIONE (g.dragon @ 4/3/2014, 11:33) 
secondo il problema è la collaborazioni con ditte italiane. Aoshima se ci fate caso è fallita subito dopo la collaborazione con gli stessi.

Mah...secondo me il gatto e la volpe proponevano soggetti che sapevano di poter stravendere qui in Italia sperando poi di poterne avere l'esclusiva...
Non credo abbiano avuto qualche altro tipo di influenza...
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 4/3/2014, 11:48




CITAZIONE (g.dragon @ 4/3/2014, 11:33) 
secondo il problema è la collaborazioni con ditte italiane. Aoshima se ci fate caso è fallita subito dopo la collaborazione con gli stessi.

la prospettiva andrebbe rovesciata:
le collaborazioni così strette con chi opera nel mercato italiano
vanno viste come tentativo di trovare sfoghi in piazze
non così pesantemente presidiate dalla concorrenza...

la crisi è prima, è la causa.
non la conseguenza.
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 11:53
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Sul web amici non trovo riscontro ufficiale,le vs fonti...se confermate da dove le avete avute???
Per me è una tragedia... 13 mesi fà subii un furto nel mio garage danni € 4000 regali di nozze e toys tra cui 2 jeeg un black e uno con miniature+il Big Shooter.
Non riesco a trovare da nessuna parte un Jeeg con le miniature...dovrò rasseggnarmi?
 
Web  Top
lother112
view post Posted on 4/3/2014, 12:00




CITAZIONE (shingetter72 @ 4/3/2014, 11:19) 
CITAZIONE (vulkano @ 4/3/2014, 11:11) 
Magari la rileva, a 4 soldi, proprio ET..
Ma secondo voi ha fatto il botto col GOLDRAKE?

forse la causa primaria no....ma sicuramente ha contribuito parecchio....

al contrario, secondo me, le cattive acque in cui navigavano spiegherebbero la pessima realizzazione del grendizer
 
Top
aldajir
view post Posted on 4/3/2014, 12:05




Purtroppo come temevo ciao ciao agli altri 3 Astro Robot e se penso che l'ultimo alito di vita lo hanno esalato sul Bg-40 mi girano davvero forte , mi spiace fra alti e bassi era una casa che alla fine ho apprezzato per la volonta di darci modelli + vicini ai nostri ricordi . -_-
 
Top
RaidProwl
view post Posted on 4/3/2014, 12:11




A me dispiace moltissimo, in primis a livello umano, perchè quando si chiude un'azienda, molta gente perde lavoro e poi a livello collezionistico, perchè credo che tra alti e bassi CM'S abbia sfornato anche dei buoni modelli ed è comunque sia una perdita...

Secondo me aumentare i prezzi dei pezzi che ora rimarranno è una follia, già si vendevano con difficoltà prima e il loro rapporto qualità/prezzo era fuori misura, figuriamoci aumentando i prezzi cosa succede!!

Era una casa su cui contavo per l'uscita di alcuni modelli... mi dispiace...

Spero solo che la notizia non sia fondata...
 
Top
triodronio
view post Posted on 4/3/2014, 12:13




se questo fosse vero nn c'è da stupirsi tanto basta vedere la loro partecipazione ombra al wonder, nn esistevano già da mesi come realtà, peccato vero pero il caso randomico del grendizer è stato molto grave a mio avviso, sicuramente ci sarà una buona rivalutazione di alcuni loro modelli leggi goshogun gordian gakeen un po baldios, sul grendizer nn so se invece alzare di quotazione tenderà a scendere nel tempo.
 
Top
757 replies since 4/3/2014, 09:44   13504 views
  Share