MetalRobot

Aoshima: 1/200 -Il Barracuda, Conan il ragazzo del futuro

« Older   Newer »
  Share  
Aokiji
view post Posted on 16/5/2014, 13:56




Marcello non si vede un tubo! :gioia:
 
Top
Anjiro
view post Posted on 16/5/2014, 14:13




@ Aoki:
Non avevo voglia di riportare tutto il discorso, tanto lo conosciamo bene entrambi :D
mi spieghi come hai ottenuto 27cm avendo come dato un semplice 1/2700 ?

per darti 27cm sta caspita di nave dovrebbe essere lunga 729 metri -.-! ---> 1/2700 di 729 = 27... in altre parole:
se un modello e' 27cm come hai detto, in scala 1/2700, significa che l'originale e' lungo 2700 volte il modello :
27 x 2700 = 729..... ... ..
Rileggendo, noto che hai detto che ho ipotizzato una scala, JUST LOL, ho usato quella del titolo...
che risulta sbagliata... ma il discorso della matematica non ci entra e non ci esce da nessuna parte..

Ora pero', fatto sta che, visto dalle foto, la scala e' 1/200... ed ecco che allora l'errore ci stava :D
quindi 25cm... mmmm speravo un filo di piu :\
vediamo colorata va...
 
Top
Haran74
view post Posted on 16/5/2014, 16:15




CITAZIONE (Aokiji @ 16/5/2014, 14:56) 
Marcello non si vede un tubo! :gioia:

Ripostata:

 
Top
Aokiji
view post Posted on 16/5/2014, 16:15




Si Anji i conti tu li avevi fatti corretti, non hai sbagliato nulla, semmai sei stato tratto in errore da chi ha aperto il topic...sta gente che continua a sbagliare i titoli :huhu:
Avendo capito come te che c'era qualcosa che non tornava ho fatto un altro ragionamento e cioè:
La nave in foto e sorretta da uno stand che normalmente viene usato per le scale 1/200 e dintorni...ok la scala ce l'ho.
Lo stand mio padre a casa ne ha 2, li misuro quindi ho pure il parametro di confronto.
Uso il mio programma per ottenere dalla foto le misure dello stand e del modellino.
Infine faccio la proporzione inversa ed ottengo 27 cm ...e visto tutto il giro sbagliarlo di 2,5cm mi è andata pure bene.

I 24,5cm ufficiali non sono malaccio, fatto sta che i 3 microbi affianco sono proprio piccini.

Colorata lascia sempre il tempo che trova perché se poi come me sei una scarpa a verniciare loro ti possono far vedere "la Gioconda" ma se il tuo massimo son le "linee di movimento di Miura" bonanotte!
 
Top
Haran74
view post Posted on 16/5/2014, 16:33




Corretto anche il titolo......e per la cronaca è stato quel maledetto di Just che ha scritto 2700 !! Maledetti !!





 
Top
Aokiji
view post Posted on 16/5/2014, 16:35




Cacchio è tutto a colla! Ma Va :mute: :mute: :mute: :mute: :mute:

Ma dai devi staccare un pezzo alla volta verniciarlo e poi assemblarlo...è troppo incasinato assemblarlo e poi verniciarlo...e chi cacchio ci riesce...ok questo a malincuore si SALTA!!!
 
Top
Haran74
view post Posted on 16/5/2014, 16:39




Ma non credo sia a colla perchè anche il gigante era ad incastro....
 
Top
Aokiji
view post Posted on 16/5/2014, 16:59




CITAZIONE (Haran74 @ 16/5/2014, 17:39) 
Ma non credo sia a colla perchè anche il gigante era ad incastro....

Forse il tuo era ad incastro.
Quello che ho montato io, tralasciando il motore centrale, i pezzi erano tutti a colla...pure i magnetini piccini piccini picciò.
Le ali, i motori, le antenne, i radiali di raffreddamento...toh forse il blocco che chiudeva il vano carrelli è ad incastro ma non sono sicuro di quest'ultimo.
La cosa più assurda del Gigante sai qual è?
Che i bozzi sul muso sono pezzi grandi 3 ml da staccare dalle sprue, limare e incollare!!!
Lima te 6 pezzettini 3x2 millimetri e soprattutto incollali...vedrai la gioia che ti prende a sberle!
I kit di Aoshima (almeno quelli di questa serie) sono tutti vecchia scuola cioè colla, tronchese, lima e plastiche grigie.
 
Top
Haran74
view post Posted on 16/5/2014, 17:12




Zio ero convinto fosse un kit stile Gunpla della Bandai, non immaginavo fosse a colla stile medioevo....brutta cosa....
 
Top
Pan Taron132
view post Posted on 16/5/2014, 17:18




peccato......
 
Top
Aokiji
view post Posted on 17/5/2014, 01:44




CITAZIONE (Haran74 @ 16/5/2014, 18:12) 
Zio ero convinto fosse un kit stile Gunpla della Bandai, non immaginavo fosse a colla stile medioevo....brutta cosa....

Purtroppo Marcello la realtà è un'altra ed io c'ho sbattuto il naso col Gigante...onestamente da una casa come Aoshima mi aspettavo una qualità su altri livelli.
Per non parlare del micro Falco buttato nel riciclo perché un offesa...non ti dico neanche come era scomposto e che robe turche per provare ad assemblarlo.
Ciliegina la torretta sul codone completamente clear e da verniciare settorializzando le superfici vetro da quelle lamiera.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 17/5/2014, 08:47




CITAZIONE (Aokiji @ 16/5/2014, 17:35) 
Cacchio è tutto a colla! Ma Va :mute: :mute: :mute: :mute: :mute:

Ma dai devi staccare un pezzo alla volta verniciarlo e poi assemblarlo...è troppo incasinato assemblarlo e poi verniciarlo...e chi cacchio ci riesce...ok questo a malincuore si SALTA!!!

ma scusa è questo il bello dei kit!
 
Top
Anjiro
view post Posted on 17/5/2014, 17:29




@Aokiji OK ci siam capiti :)

Ma ma ma... Non mi dite che va coloratoooooh
 
Top
Aokiji
view post Posted on 17/5/2014, 19:03




Si esatto Anji, va incollato, praimerizzato e verniciato...questa è Aoshima e non un Gunpla Bandai di ultima generazione.

Tengen il bello dei MK è che il risultato sia ottimale...qua con Aoshima siamo indietro come il cucco.
 
Top
Anjiro
view post Posted on 17/5/2014, 19:28




Beh anche vecchi kit bandai son colorati... vabbe aoshima ha deciso cosi.. jump

fosse ben piu grande lo avrei preso cmq..
 
Top
43 replies since 15/1/2014, 13:34   1348 views
  Share