MetalRobot

Iron Man , facciamo il punto della situazione!

« Older   Newer »
  Share  
mrcarbonita
view post Posted on 28/12/2013, 17:43




CITAZIONE (lukakkonen @ 28/12/2013, 16:41) 
Da quel che ne so dogana sicura, poi dipende dal prezzo che ti hanno fatto, oggi il midas viaggia tra i 400 e i 500 euro...

Al cambio la pago 240€ compresa spedizione.

Speriamo non mi pelino con la dogana.

Si ho visto anche io le quotazioni dei preorder quì in Italia, ma mi sembrano un pochino eccessive.

Capisco il guadagno, però così è un pò troppo.
 
Top
theo78
view post Posted on 28/12/2013, 19:29




CITAZIONE (mrcarbonita @ 28/12/2013, 10:01) 
OK, sono fortunatissimo (ci voglio credere) e la sideshow mi ha trovato una midas.

Avete qualche feedback su questo venditore?
Son precisi, tutto imballato ecc ecc?
Arriva la dogana o me la sfango?

venditore tra i piu grandi e abbastanza affidabile, dogana sicura perche usano fedex un corriere internazionale, l'imballo ti fara incazzare, per loro il brown box è lo scatolo di spedizione
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 28/12/2013, 19:59




il brown box E' la scatola di spedizione...
 
Top
lukakkonen
view post Posted on 28/12/2013, 21:17




240 è un prezzaccio comunque, sono cavoli però se ti arriva rotto!
 
Top
mrcarbonita
view post Posted on 29/12/2013, 09:44




CITAZIONE (theo78 @ 28/12/2013, 19:29)
venditore tra i piu grandi e abbastanza affidabile, dogana sicura perche usano fedex un corriere internazionale, l'imballo ti fara incazzare, per loro il brown box è lo scatolo di spedizione

Fedex quà in italia è distribuito localmente da sda, in quanto partnership con poste italiane.
Ricevo parecchio materiale senza tasse doganali, anche da hong kong, ma se i furboni di sideshow lo hanno "specificato" nella bolla di accompagno........me tocca pagà!

CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 28/12/2013, 19:59)
il brown box E' la scatola di spedizione...

Si e no. Può essere tranquillamente usato come pacco da spedizione, in realtà anche un foglio di carta può esserlo. Il problema vero stà nel fatto che questi brownbox vengono utilizzati come stima valore delle condizioni della doll. In molte inserzioni, sia da privati che da commercianti, ho trovato nelle descrizioni sullo stato di conservazione e la presenza di suddetto brownbox. Addirittura, sembra che la mancanza, od il fatto che avesse delle ammaccature, variasse il prezzo...........
Fortunatamente non mi interessa, ma per chi invece ci tiene per la propria collezione, è una bella rogna.

CITAZIONE (lukakkonen @ 28/12/2013, 21:17)
240 è un prezzaccio comunque, sono cavoli però se ti arriva rotto!

Il prezzo non è assolutamente stracciato, parliamo di 330$, solo che il cambio al momento è favorevole. Le precauzioni sono sempre le stesse, controllare le condizioni all'arrivo del pacco, ed in caso di confezione maltrattata si firma con riserva. La ditta ha comunque un formulario online per la restituzione di materiale danneggiato, quindi debbono essere avezzi a questo tipo di problematiche.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 29/12/2013, 11:45




CITAZIONE (mrcarbonita @ 29/12/2013, 09:44) 
CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 28/12/2013, 19:59)
il brown box E' la scatola di spedizione...

Si e no. Può essere tranquillamente usato come pacco da spedizione, in realtà anche un foglio di carta può esserlo. Il problema vero stà nel fatto che questi brownbox vengono utilizzati come stima valore delle condizioni della doll. In molte inserzioni, sia da privati che da commercianti, ho trovato nelle descrizioni sullo stato di conservazione e la presenza di suddetto brownbox. Addirittura, sembra che la mancanza, od il fatto che avesse delle ammaccature, variasse il prezzo...........
Fortunatamente non mi interessa, ma per chi invece ci tiene per la propria collezione, è una bella rogna.

appunto, ma è una distorsione collezionistica!

il brown box E' la scatola per la spedizione,
nasce con quella semplicissima, umile funzione.

poi, poiché è brandizzato, alcuni collezionisti
-malati, lasciatemelo dire-
hanno cominciato a considerarlo parte integrante
del packaging, e a dargli valore.

alcuni negozianti sono andati dietro a questa follia
e hanno cominciato a spedire con un'ulteriore scatola esterna
per proteggere anche il brown box.

ma comunque follia rimane. il MINT dovrebbe essere
considerato il modello nella sua box art, non nel brown box,
che ripeto è il semplice pacco per la spedizione,
fatto apposta per ammaccarsi e rovinarsi.
 
Top
mrcarbonita
view post Posted on 30/12/2013, 10:09




OK, ora la mia waitlist è diventata un ordine effettivo.
Ma l'importo ancora non è stato scalato, e non mi permette di fare il checkout ed applicare i coupon che ho trovato in giro.
Fà tutto in automatico?
 
Top
lukakkonen
view post Posted on 30/12/2013, 13:28




Non ti so dire...su Statue community ( ora ha cambiato nome) molti compravano direttamente su Sideshow.

Visto l'ottimo lavoro fatto sulle armature, qualcuno sa spiegarmi come mai che l'armatura battle damaged mark VII è completamente diversa dalla Mark VII normale?
 
Top
mrcarbonita
view post Posted on 30/12/2013, 14:09




CITAZIONE (lukakkonen @ 30/12/2013, 13:28) 
Non ti so dire...su Statue community ( ora ha cambiato nome) molti compravano direttamente su Sideshow.

Speriamo bene, il primo gennaio mi scade un ecoupon da 20$, mi rode se fanno l'accredito dopo.

CITAZIONE (lukakkonen @ 30/12/2013, 13:28) 
Visto l'ottimo lavoro fatto sulle armature, qualcuno sa spiegarmi come mai che l'armatura battle damaged mark VII è completamente diversa dalla Mark VII normale?

Cosa intendi per diversa? Oltre le placche laterali, che nella VII normale puoi lasciarle o metterle, non vedo differenza.
 
Top
lukakkonen
view post Posted on 30/12/2013, 15:10




Le gambe e il busto hanno il giallo oro, nella mark VII c'è anche l'argento...
 
Top
mrcarbonita
view post Posted on 2/1/2014, 10:13




OK, forse ho trovato la più rara.

jpg
jpg

Edizione speciale uscita insieme alla promo movie edition, soli 16 pezzi in un concorso per la 7up.

Si dice che qualcuno l'abbia venduta per 7000$.
 
Top
lukakkonen
view post Posted on 2/1/2014, 18:09




Esatto, già all'uscita viaggiava sui 3500 euro...

Anche la promo b damaged è destinata a volare...
 
Top
mrcarbonita
view post Posted on 3/1/2014, 11:27




La midas risulta in consegna oggi!!!!!
Vediamo stà dogana e l'imballaggio.....
 
Top
Altam78
view post Posted on 3/1/2014, 11:51




CITAZIONE (mrcarbonita @ 3/1/2014, 11:27) 
La midas risulta in consegna oggi!!!!!
Vediamo stà dogana e l'imballaggio.....

Molto bella. Ottimo acquisto. Preparati alla dogana pero', una settantina di euro sono certe! :cry:
 
Top
mrcarbonita
view post Posted on 3/1/2014, 12:10




CITAZIONE (Altam78 @ 3/1/2014, 11:51) 
CITAZIONE (mrcarbonita @ 3/1/2014, 11:27) 
La midas risulta in consegna oggi!!!!!
Vediamo stà dogana e l'imballaggio.....

Molto bella. Ottimo acquisto. Preparati alla dogana pero', una settantina di euro sono certe! :cry:

azz, addirittura 70€, il 30%?????
Non conviene allora, ci sono negozi a roma che vendono stè action a 260/270.....
 
Top
121 replies since 23/12/2013, 14:21   1407 views
  Share