MetalRobot

CM'S Brave 40 Grendizer, Alloggiamento braccia

« Older   Newer »
  Share  
fred77
view post Posted on 8/12/2013, 00:28




CITAZIONE (kuro 73 @ 7/12/2013, 17:53) 
Va bene....siete per lo più scontenti del prodotto , non l'avete comprato, o se lo avete preso l'avete sepolto nella stanza dei fallimenti, non comprerete mai più prodotti CM'S e sperate che la casa fallisca....
Detto questo vorrei rivolgermi a chi come me vede invecie il bicchiere mezzo pieno.....
possibile che sia l'unico a vederci qualcosa in questo Gokin?........Diavolo dovrebbe pur esserci qualcuno che l'ha montato e che ha qualche impressione da dare.....
Possibile che nessuno abbia perseverato e montato il Grendizer?? Avete visto l'unboxing di quelli di OTAKU TV ITALIA??
Fatevi sotto........non vorrete mica che la CM'S fallisca seriamente? Andiamo :o:

scusa eh io nn so da quanto tempo compri cm's ma sorvoliamo.. é il grendizer ok, quindi logico che la fama che lo precede é grande e abbia convinto più di qualche collezionista a comprarlo.
Costa un botto ed é un robot semplice da realizzare,figuriamoci da verniciare o assemblare..
Ora aggiungici che lo hanno praticamente cannato di brutto, con evidenti difetti.. ma lo spacer poi é una figata assurda, un pezzo mi é rimasto in mano , l'altro é volato via.. cioè hanno rovinato un mito.
Detto questo, per me possono pure continuare (a loro rischio) la strada dei brave gokin, ma con me hanno chiuso. Una volta ti può anche riuscire di prendere per il c... ma dopo questa .. bye bye
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 8/12/2013, 00:39




la cosa che proprio non capisco, aldilà di difetti di materiali troppo delicati(vedi spacer) pugni cannati nelle proporzioni ed alabarde dure( vedi goldrake), è la verniciatura piena zeppa di difetti.
cioè io mi ricordo il jeeg, il pegas, il boss palder se non modelli più vecchi, vedi ingram labor e griffon labor, verniciati ottimamente, cioè era l'unica cosa che questa azienda aveva come garanzia.
ho visto delle cose oscene con il goldrake, ma hanno licenziato quelli in gamba e dato lavoro ai pellai? mah.
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 8/12/2013, 09:04




se cm's ha proposto sempre soggetti inediti ed ha sempre messo i tapppini, perchè proprio adesso ha prodotto un doppione e senza tappini?
questa è la domanda giusta da fare, trovata la risposta tutto sarà chiaro! :costruc:
 
Top
triodronio
view post Posted on 8/12/2013, 09:14




sicuramente almeno in Italia si sono giocati tanto, a mio avviso hanno tentato di abbattere i costi di produzione magari commissionando verniciatura e assemblaggio da fabbriche diverse con le quali generalmente lavorano, hanno raschiato il fondo del barile per avere probabilmente un ricavo maggiore, questa leggenda che circola che la casa di produzione abbia difficoltà economiche credo sia vera, dopo questa produzione li vedo male e personalmente cio ho messo anche un veto, ammesso che facessero i mezzi li salterei cosi per tutto il divenire eccezion fatta, forse, per un godam, il resto nn lo prendo nemmeno in considerazione, ammesso continuassero con gli astro bisognerebbe interrogarsi a che prezzo ? a che qualità e quindi a quale rischi...di nuovo il random selvaggio dei pezzi riusciti con quelli non riusciti ? improponibile tutto questo, poi sempre il solito salasso economico e francamente mi so stufato pure per me dall'anno prox sarà trincea, entrano in casa pochi pezzi e selezionati, come me tutti voi che collezionate da anni, la barchetta dei soldi ha gia preso il largo.
 
Top
fred77
view post Posted on 8/12/2013, 10:24




CITAZIONE (triodronio @ 8/12/2013, 09:14) 
sicuramente almeno in Italia si sono giocati tanto, a mio avviso hanno tentato di abbattere i costi di produzione magari commissionando verniciatura e assemblaggio da fabbriche diverse con le quali generalmente lavorano, hanno raschiato il fondo del barile per avere probabilmente un ricavo maggiore, questa leggenda che circola che la casa di produzione abbia difficoltà economiche credo sia vera, dopo questa produzione li vedo male e personalmente cio ho messo anche un veto, ammesso che facessero i mezzi li salterei cosi per tutto il divenire eccezion fatta, forse, per un godam, il resto nn lo prendo nemmeno in considerazione, ammesso continuassero con gli astro bisognerebbe interrogarsi a che prezzo ? a che qualità e quindi a quale rischi...di nuovo il random selvaggio dei pezzi riusciti con quelli non riusciti ? improponibile tutto questo, poi sempre il solito salasso economico e francamente mi so stufato pure per me dall'anno prox sarà trincea, entrano in casa pochi pezzi e selezionati, come me tutti voi che collezionate da anni, la barchetta dei soldi ha gia preso il largo.

Come nn quotarti.. ;) assurdo io credo almeno un minimo di soddisfazione a chi colleziona in questo settore la devi garantire... UN MINIMO!
siccome ci sono troppe cose che nn vanno,prezzo (come d'abitudine),assemblaggio,qualità delle plastiche, verniciature e personalmente ora lo dico pure sto modello ha anche un altro difetto,occhio ai pugni quando li cambiate per mettere manine o altro perché rischiate che vi si apra il braccio e voli via tutto..
Nn é mia intenzione alimentare altre polemiche però chi si butta in questo settore deve capire che ha a che fare con gente adulta che pretende serietà e qualità.
La festa é finita quoto Rosario d'ora in poi solo prodotti selezionati almeno che diano determinate garanzie, già che é un hobby costoso questo è si fatica a mettere da parte anche 10 euro,ci si mettono anche loro con ste robe.. :no:
 
Top
Re delle tigri
view post Posted on 8/12/2013, 10:32




Piccola digressione (ma sempre in tema Grendizer) io ho "raschiato via" gli alloggiamenti circolari della parte superiore del disco, quelli dove i perni a molla delle paratie "scattano" per aprire e richiudere l'ufo... ora, senza quelle maledette impuntature, si apre e si richiude scivolando sul velluto!!! Niente impuntature e nessun pezzo che ti rimane in mano... ma ci voleva tanto a pensarla 'sta cosa, senza complicarsi la vita, cara CM'S????
Ora si che Lo spazer funziona a dovere!
 
Top
kuro 73
view post Posted on 8/12/2013, 11:23




Finalmente un po di "Spremi meningi" ...........Bravo Re delle tigri..... non so se lo farò anch'io ma mi tenta molto visto che sono modellista......comunque è vero, come cavolo avranno fatto a pensare a questi alloggiamenti del cavolo?? durissimi ... li ho guardati per ore per capire come cavolo funzionavano e non l'ho capito ancora.
Cari ragazzi con CM'S dobbiamo ingegniarci un pò con tutti i modelli.... Visto che come me non ti tiri indietro puoi dirmi come ti sta il "Drake" nello spacer? ....riesci a tenere le braccia perfettamente a posto come nelle foto che CM'S ha divulgato? o credi come me che abbiano furbeggiato con del biadesivo?
Quoto tutte le altre considerazioni, per noi i in Italia il Goldrake è un monumento e prima di rilasciarlo per la distribuzione doveva essere controllato a puntino......comunque visto che abbiamo un importatore qualcuno può dirmi cosa sta facendo a proposito? E' stato chiesto a CM'S ufficialmente il motivo di tutti questi casini? Hanno dato risposte?
 
Top
aldajir
view post Posted on 8/12/2013, 11:26




Magari spruzzando qualche prodotto lubrificante si aiuta lo scorrimento o il lavoro del meccanismo !! :unsure:
 
Top
view post Posted on 8/12/2013, 11:36
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (aldajir @ 8/12/2013, 11:26) 
Magari spruzzando qualche prodotto lubrificante si aiuta lo scorrimento o il lavoro del meccanismo !! :unsure:

il problema è che non cambia nulla poichè è tutta plastica......
 
Top
kuro 73
view post Posted on 8/12/2013, 11:37




Certo per aiutare lo scorrimento la lubrificazione è corretta, il problema però è che i perni a molla che hanno progettato devono entrare e uscire dagli alloggiamenti circolari citati prima, e lo possono fare solo forzandoli.........io ho aperto e richiuso lo spacer una sola volta e devo provare più volte per vedere se alla lunga il tutto allentandosi un po può rendere la procedura meno ostica.
 
Top
Re delle tigri
view post Posted on 8/12/2013, 11:39




CITAZIONE (kuro 73 @ 8/12/2013, 11:23) 
Finalmente un po di "Spremi meningi" ...........Bravo Re delle tigri..... non so se lo farò anch'io ma mi tenta molto visto che sono modellista......comunque è vero, come cavolo avranno fatto a pensare a questi alloggiamenti del cavolo?? durissimi ... li ho guardati per ore per capire come cavolo funzionavano e non l'ho capito ancora.
Cari ragazzi con CM'S dobbiamo ingegniarci un pò con tutti i modelli.... Visto che come me non ti tiri indietro puoi dirmi come ti sta il "Drake" nello spacer? ....riesci a tenere le braccia perfettamente a posto come nelle foto che CM'S ha divulgato? o credi come me che abbiano furbeggiato con del biadesivo?
Quoto tutte le altre considerazioni, per noi i in Italia il Goldrake è un monumento e prima di rilasciarlo per la distribuzione doveva essere controllato a puntino......comunque visto che abbiamo un importatore qualcuno può dirmi cosa sta facendo a proposito? E' stato chiesto a CM'S ufficialmente il motivo di tutti questi casini? Hanno dato risposte?

Grazie Kuro :beer:
Ho ovviato al problema "spalle cadenti" inserendo una guaina nell'alloggiamento anteriore del meccanismo delle spalle stesse.
Mi spiego meglio; aprendo il busto, avrai notato che la "caduta" della spalla, è causata dallo spazio vuoto tra il perno che la fa muovere in avanti e l'incavo del petto. Se con una "pallottola" rettangolare di nastro nero, si colma quello spazio, il gioco è fatto ;)
 
Top
view post Posted on 8/12/2013, 11:43
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (kuro 73 @ 8/12/2013, 11:37) 
Certo per aiutare lo scorrimento la lubrificazione è corretta, il problema però è che i perni a molla che hanno progettato devono entrare e uscire dagli alloggiamenti circolari citati prima, e lo possono fare solo forzandoli.........io ho aperto e richiuso lo spacer una sola volta e devo provare più volte per vedere se alla lunga il tutto allentandosi un po può rendere la procedura meno ostica.

ti posso garantire che plastica su plastica.....la lubrificazione...serve a poco o nulla....non vale la pena manco "sporcare" il disco.....

CITAZIONE (Re delle tigri @ 8/12/2013, 11:39) 
Grazie Kuro :beer:
Ho ovviato al problema "spalle cadenti" inserendo una guaina nell'alloggiamento anteriore del meccanismo delle spalle stesse.
Mi spiego meglio; aprendo il busto, avrai notato che la "caduta" della spalla, è causata dallo spazio vuoto tra il perno che la fa muovere in avanti e l'incavo del petto. Se con una "pallottola" rettangolare di nastro nero, si colma quello spazio, il gioco è fatto ;)

ci avevo pensato anche io.....ma mi scoccia "modificarlo"......del resto mettendo bene dentro le mani (in posizione con dita allungate e dritte) e soprattutto sfruttando il pollice come perno.....le braccia (le mia lameno) si reggono "abbastanza bene"......ceto se lo smanetto si abbassano un pò....ma una volta posizionato in vetrina e non toccandolo...restano dove sono.....preferisco così che aprirlo e modificarlo (anche se leggermente).....
:beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
kuro 73
view post Posted on 8/12/2013, 11:46




Dimanticavo......
forse CM'S non ha messo i tappini perché sapevano che con questo Gokin bisogna usare di frequente cacciavite , sega e martello per farlo marciare a dovere!!
Ainoi..... :no:
 
Top
Re delle tigri
view post Posted on 8/12/2013, 11:55




CITAZIONE (shingetter72 @ 8/12/2013, 11:43) 
CITAZIONE (kuro 73 @ 8/12/2013, 11:37) 
Certo per aiutare lo scorrimento la lubrificazione è corretta, il problema però è che i perni a molla che hanno progettato devono entrare e uscire dagli alloggiamenti circolari citati prima, e lo possono fare solo forzandoli.........io ho aperto e richiuso lo spacer una sola volta e devo provare più volte per vedere se alla lunga il tutto allentandosi un po può rendere la procedura meno ostica.

ti posso garantire che plastica su plastica.....la lubrificazione...serve a poco o nulla....non vale la pena manco "sporcare" il disco.....

CITAZIONE (Re delle tigri @ 8/12/2013, 11:39) 
Grazie Kuro :beer:
Ho ovviato al problema "spalle cadenti" inserendo una guaina nell'alloggiamento anteriore del meccanismo delle spalle stesse.
Mi spiego meglio; aprendo il busto, avrai notato che la "caduta" della spalla, è causata dallo spazio vuoto tra il perno che la fa muovere in avanti e l'incavo del petto. Se con una "pallottola" rettangolare di nastro nero, si colma quello spazio, il gioco è fatto ;)

ci avevo pensato anche io.....ma mi scoccia "modificarlo"......del resto mettendo bene dentro le mani (in posizione con dita allungate e dritte) e soprattutto sfruttando il pollice come perno.....le braccia (le mia lameno) si reggono "abbastanza bene"......ceto se lo smanetto si abbassano un pò....ma una volta posizionato in vetrina e non toccandolo...restano dove sono.....preferisco così che aprirlo e modificarlo (anche se leggermente).....
:beer: :beer: :beer: :beer:

capisco, Shin ;).
Anche se, al contrario di quella operata sul disco (che è permanente) la guaina "reggi spalle" si può sfilare anche a busto chiuso senza intaccare la struttura del modello ^^.
Domanda... secondo voi, i tre mezzi ausiliari, li faranno mai? Attenzione... so che potrebbe sembrare un controsenso, visti i casini con il modello, ma è anche vero che ha venduto moltissimo... che ne pensate?
 
Top
kuro 73
view post Posted on 8/12/2013, 11:57




Bravo Re delle tigri ...... :beer: a poco a poco questo modello prenderà vita ......adesso le alabarde si staccano , lo spacer si apre e le spalle non cadono più...
Basta volere per fare.....facciamoci assumere da CM'S ......gli risparmieremo un sacco di casini........... ;)
 
Top
204 replies since 5/12/2013, 22:28   5342 views
  Share