MetalRobot

CM'S Brave 40 Grendizer, Alloggiamento braccia

« Older   Newer »
  Share  
kuro 73
view post Posted on 5/12/2013, 22:28 by: kuro 73




Carissimi colleghi collezionisti e non.....
Volevo sottoporre la vostra cortese attenzione su un aspetto che forse avrete affrontato.....
Da pochi giorni mi è arrivata la mia copia del Brave 40 Grendizer di CM'S nella versione ITA-FRA corna gialle.....
Dopo l'unboxing sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla mole del modello e dalla sua indubbia prestanza estetica che sposa in pieno il nostro amato ANIME....
Il mio desiderio da subito era quello di inserire il robot nello Spacer per apprezzarne il risultato finale.....e qui sono emersi subito i problemi.
Tralascio le considerazioni già fatte, anche in questo forum, sulla macchinosità di apertura e predisposizione dello spacer medesimo e mi soffermo sull'aspetto postura del Goldrake nel suo interno...
Mi spiego....dopo annosi tentativi , ruotate le articolazioni delle spalle per alloggiare le braccia sui fianchi dello spacer , non sono riuscito nell'intento poiché, le giunture stesse delle spalle hanno del gioco che non consente alle braccia di rimanere nelle posizioni volute, inoltre gli avambracci urtano gli alloggiamenti e le mani non rimangono piatte, cadendo di continuo ad ogni minimo movimento......
Sbaglio qualcosa ? Che impressioni avete avuto voi? Dopo svariati tentativi ho persino cominciato a pensare che i tecnici CM'S abbiano utilizzato l'espediente del nastro biadesivo per mantenere in perfetta posizione le braccia del Goldrake........ se notate infatti su tutte le foto promozionali che mostrano il robot nello spacer , le braccia appaiono perfettamente alloggiate, orizzontali e con le palme piatte.....non so proprio come abbiano potuto fare......se guardate poi le foto che ho citato prima, su una che mostra la panoramica di accessori si vede chiaramente vicino allo spacer un oggetto bianco a forma di ricciolo che pare proprio essere un pezzetto di nastro biadesivo....cosa ne dite? Non sarà che i Jap lo abbiano preparato furtivamente per montare il modello e poi lo abbiano fotografato per errore???
Che dire ....lascio a voi ogni commento o parere in merito, io vorrei solo riuscire a sistemare il mio Grendizer a dovere per darne sfoggio nella mia vetrina.............
PS: Sapete dirmi quando CM'S annuncerà l'uscita dei 3 componenti aggiuntivi? come per altro è già stato fatto per Jeeg?
Grazie tante per l'attenzione a tutti......
Marco.
 
Top
204 replies since 5/12/2013, 22:28   5418 views
  Share