MetalRobot

Mazinger Z (Go Nagai), J-Pop

« Older   Newer »
  Share  
Ushio&Tora
view post Posted on 3/11/2013, 19:30




mazinger-z-001-variant

mazinger-z-001


La presentazione ufficiale tratta dal sito J-Pop:

"L’edizione definitiva del capolavoro di fantascienza firmata dal maestro Go Nagai che ha segnato, per sempre, un’epoca. Koji Kabuto, il dottor Yumi, Sayaka, dottor Hell e tanti altri, noti al pubblico italiano soprattutto per la serie televisiva, rivivono tra le pagine di questa serie, ricca di colpi di scena e di azione. Ecco a voi il manga che ha rivoluzionato il genere robotico per sempre nella sua saga principale. L’unico, inimitabile Mazinger Z di Go Nagai!"

Scrittore: Go Nagai
Disegnatore: Go Nagai
Numero volumi: Serie di 06
Pagine: 192
Formato: 12x18
Genere: Azione, Shonen, Fantascienza

TRAMA

Il giovane Koji Kabuto entra in possesso di Mazinger Z, uno strabiliante robot da battaglia costruito dal nonno Juzo. Il gigantesco robot custodisce una tremenda forza combattiva tale che, a seconda di come viene usato, può rendere il suo pilota potente come un dio benevolo o, al contrario, come un malvagio demonio. "Koji, hai ottenuto il Mazinger Z e da questo preciso istante sei una persona al di sopra del genere umano. Tu sarai un super uomo! Anzi, qualcosa di ancora superiore! Tu Koji Kabuto, puoi diventare sia una divinità che un demone...Diventare un dio e salvare l'umanità o diventare un demone ed annientare il mondo! Questo mostro meccanico, il Mazinger Z, ti darà la forza che vuoi!"
Non a caso, il nome del robot si pronuncia in giapponese "Ma-Jin-Ga": Ma = "demone"; Jin = "divinità".
Da qui, un susseguirsi di combattimenti contro i mostri meccanici, durante i quali viene introdotto l'antagonista per eccellenza, il dottor Hell, ed i suoi subalterni, come il barone Ashura (metà uomo, metà donna), il conte Bloken (il cavaliere senza testa...) ed il visconte Pigman (lo sciamano...). Dopo i primi attacchi e le numerose sconfitte, la strategia del dottor Hell e dei suoi subalterni assume nuovi e terribili sviluppi; Hell e compari si rendono conto che il vero punto debole della loro strategia é essersi concentrati solo sul robot e non sull'"elemento umano" che lo caratterizza. Pertanto, i nuovi attacchi si dirigono sempre più contro Koji ed i suoi amici. Nel frettempo, si intensificano anche gli attacchi verso l'Istituto di Ricerca sull'Energia Fotoatomica, mentre i mostri meccanici vengono dotati di armi e facoltà sempre più potenti e letali.
Nelle sue battaglie, Koji é aiutato dal professor Yumi e dalla giovane Sayaka (figlia del dottor Yumi). La ragazza sarà alla guida di un altro robot (Aphrodai A prima; Venus A, poi), e sarà inizialmente la maestra di Koji nel pilotare il Mazinger Z. Faranno la loro comparsa anche Boss, con il suo Boss Robot, e l'Armata Mazinger, una squadra di robot creata dal professor Yumi per assistere Koji e Sayaka nella loro lotta contro i mostri meccanici.


Lo consiglio agli appassionati del genere, così da poter avere una visuale più completa dell'universo nagaiano e leggere una versione alternativa a quella di Ota. Il manga di Nagai, infine, risulta essere più vicino alla trama dell'anime dedicato allo Shin Mazinger Z (vedi il personaggio del detective Ankokuji, la caratterizzazione del nonno Juzo, la storia di Lorelei, la scena del bagno tra Sayaka e Koji, il mostro meccanico Barone Ashura, le Gamia, il salvataggio di Sayaka dalla fortezza sottomarina Saluud, l'Armata Mazinger, ecc...).
:D

Edited by Ushio&Tora - 3/11/2013, 21:52
 
Top
kengiu
view post Posted on 9/12/2013, 19:55




Ho l'edizione d world e mi basta,devo dire che sono riusciti in italia a farmi skifare nagai con queste 450 edizioni.....
 
Top
Ushio&Tora
view post Posted on 14/12/2013, 09:20




Perfettamente concorde.
Solo che io non ho l'edizione d-world...
:lol:
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 14/12/2013, 10:26




qua vale imho lo stesso discorso dei recolor dei chogokin, cioè se esce mica siamo obbliigati ad acquistare... se una cosa già ce l'abbiamo e siamo soddisfatti noi saltiamo a cuor leggero, ma chi non ha e voleva finlamente recupera! :beer:
 
Top
kengiu
view post Posted on 14/12/2013, 14:30




Si ma il settore manga e' diferso,di un modello possono farti varie versioni con dimensioni diversi ad esempio dello stesso soggetto eì la questione cambia,il fumetto quello e' calcolando che ormai le idee scarseggiano e il mercato dei manga e saturo riproporre sempre lo stesso fumetto insomma mi sembra imbarazzante.......continuatemi violence jack e che cxazz!
 
Top
Black Skarab
view post Posted on 15/12/2013, 07:57




CITAZIONE (kengiu @ 14/12/2013, 14:30) 
Si ma il settore manga e' diferso,di un modello possono farti varie versioni con dimensioni diversi ad esempio dello stesso soggetto eì la questione cambia,il fumetto quello e' calcolando che ormai le idee scarseggiano e il mercato dei manga e saturo riproporre sempre lo stesso fumetto insomma mi sembra imbarazzante.......continuatemi violence jack e che cxazz!

Concordo con Just.... :beer:
 
Top
mazingazetto
view post Posted on 10/1/2014, 23:31




ma questa edizione nei contenuti ha qualcosa di diverso rispetto a quella d/visual (d/world è un'altra edizione? - scusate ma io con i manga e gli editori sono una schiappa)

l'equivalente d/visul è per caso questo :

 
Top
6 replies since 3/11/2013, 19:30   361 views
  Share