MetalRobot

GX-66: Trider G-7

« Older   Newer »
  Share  
eda78
view post Posted on 20/5/2016, 16:42




CITAZIONE (fred77 @ 20/5/2016, 09:47) 
CITAZIONE (Davide Vitale @ 19/5/2016, 23:50) 
Ciao a tutti! sono nuova del forum! scusate se faccio una richiesta "fuori luogo"...ho appena preso un trider gx66 e con mia immensa delusione mi è arrivato con la famigerata pettorina in condizioni pessime (e ti pareva...) :fuff:
Avendo fatto medellismo un tempo ho provato a riverniciarla con dello smalto, ma essendo fuori allenamento mi è venuta fuori uno schifo :vomito:
Sapreste per favore indicarmi dove e da chi ne posso reperire una repro riverniciata bene? ho letto sempre su questo forum che se ne possono trovare a 30 euro ma non sono riuscita a capire dove e anche cercando in rete non ho ottenuto risultati...scusate sono un pò imbranatina! :scusa:
Purtroppo per ragioni che non sto a spiegare per non dilungarmi troppo, non posso restituire il modello al venditore per farmelo sostituire con un altro.

Vi ringrazio! spero che possiate aiutarmi! è da una vita che volevo il trider, ho rischiato il linciaggio per questo acquisto e adesso... :nnnooo:

Si tratta di lavori delicati, difficili da ripristinare in questo caso, proprio per la forma spigolosa e il rischio, non avendo esperienza, di imbrattare tutto. Puoi rivolgerti a un modellista che sappia lavorare con l'aerografo o sia in grado di ripristinare la vernice con un colore simile. C'è da dire comunque che sei stata sfortunata.. il problema è noto, ma a mio parere non così diffuso. Hai provato a chiedere la sostituzione al venditore? Se hai scontrino e l'articolo presenta dei difetti "POTREBBE" cambiartelo.

Ciao!
grazie mille per il consiglio!
ryoma74 mi ha consigliato di rivolgermi ai ragazzi di "madmodels.it" ...li ho contattati immediatamente!!! adesso aspetto che mi rispondano ed incrocio le dita!!! se no non so proprio dove sbattere la testa... :piango:
 
Top
eda78
view post Posted on 20/5/2016, 16:47




guardate come le fanno bene! ...bellissime!!! :gioia: :gioia: :llove:

Attached Image: trider_simbolo_recolor_06

trider_simbolo_recolor_06

 
Top
Roby7108
view post Posted on 20/5/2016, 19:59




CITAZIONE (eda78 @ 20/5/2016, 17:47) 
guardate come le fanno bene! ...bellissime!!! :gioia: :gioia: :llove:

Io li avevo contattati a suo tempo, e mi dissero che non ne fanno più...
bah... speriamo che invece ci ripensino
 
Top
alibalbà
view post Posted on 20/5/2016, 20:51




Che belle! veramente bravi
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 21:18
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


che figata!! se prendo un altro trider me la faccio fare pure io :woot: :woot:
 
Top
eda78
view post Posted on 20/5/2016, 22:03




CITAZIONE (Roby7108 @ 20/5/2016, 20:59) 
Io li avevo contattati a suo tempo, e mi dissero che non ne fanno più...
bah... speriamo che invece ci ripensino

Ecco...i miei incubi diventano realtà...:bomba: :nnnooo: :llol: spero che abbiano cambiato idea
 
Top
eda78
view post Posted on 20/5/2016, 22:18




Questa è la mia pettorina...non so se si capisce bene lo stato dalla foto...l'ho riverniciata ma non è venuta bene :pietà:

Attached Image: WP_20160520_23_14_58_Pro

WP_20160520_23_14_58_Pro

 
Top
alibalbà
view post Posted on 20/5/2016, 22:22




Oddio in effetti...
 
Top
eda78
view post Posted on 20/5/2016, 23:25




Fine dei sogni :scusa:

ecco la risposta che ho appena ricevuto:

"ciao,
ti ringrazio per i complimenti e si confermo quelle sono fatte da me come molte altre. :-)
ormai è parecchio che non le faccio più per diversi motivi, tra i tanti il fatto di avere poco tempo che dedico a lavori più importanti e quello delle troppe richieste...pensavo fossero dei casi sporadici ma in realtà le pettorine fallate sono tantissime e non posso aggiustarle tutte, quindi per non far torto a nessuno ho smesso di farle dopo le prime ondate, visto che per farle bene a quel livello non è affatto facile e ci vuole molto tempo.

nel tuo caso poi è ancora più complicato poichè io intervengo direttamente sul pezzo originale, sverniciando e ricolorando solo la parte dorata proteggendo tutto il resto senza perdere i colori originali.
lo smalto è molto aggressivo ed i bordi dell'aquila appena accennati e se si usa troppo colore diventa impossibile delineare i contorni gialli del fregio.
mi spiace ma al momento non ho proprio tempo per poterti aiutare. :-(

salutoni,

Paolo "SchumyGo"


:piango:

che voi sappiate c'è qualcun'altro che se ne occupa al momento?

...sigh...
 
Top
Roby7108
view post Posted on 20/5/2016, 23:34




edit..........
 
Top
eda78
view post Posted on 29/5/2016, 23:05




Ciao a tutti! ...news dal fronte! Ho preso coraggio tanto nn avevo niente da perdere e ho riverniciato la pettorina con gli smalti glossy della humbrol e qualche santo mi ha guidato probabilmente la mano! ...mi è venuta bene direi voi che dite?? Ve la ricordate com'era? Ho cercato il giallo più simile alla fine è rimasto un po' più chiaro rispetto a quello delle ali/corna ma non mi infastidisce la cosa anche perché volevo che l'aquila rimanesse in qualche modo diciamo "evidenziata" rispetto al resto...vi posto la foto ☺

Attached Image: WP_20160529_23_51_18_Pro (2)

WP_20160529_23_51_18_Pro (2)

 
Top
eda78
view post Posted on 30/5/2016, 14:14




Ops!! ragazzi scusate!! ho commesso un sbaglio involontariamente! rileggendo le regole del forum mi sono accorta che non si può postare ne conversazioni private e neanche mail!!!
Chiedo scusa a tutti per la mia sbadataggine!!!

:scusa:
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 19:30
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
6,825
Location:
Decapod 10

Status:


Sicuramente meglio di prima, non la toccare più e goditi il tuo Trider :)
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 22:56
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,367

Status:


Ma, se usavi gli Humbrol, potevi spalmarlo come ti pareva, e poi con uno stuzzicadenti fregare via gli eccessi da bordi mentre è ancora fresco, eliminando gli ultimi residui una volta asciutto.
O ancora, esiste una vernice che una volta asciutta diventa una membrano adesiva, e serve per fare da maschera ai bordi quando dipingi un pezzo.
Oppure, potevi cercare di sverniciare solo lo strato dorato e ricoprire il colore sotto ( argento metallizzato) con un giallo oro trasparente.
Ma anche così non è male.
 
Top
5804 replies since 31/10/2013, 08:41   121847 views
  Share