MetalRobot

LA MIA MATCH PATROL LEGO BY MAZINGER ZETTO

« Older   Newer »
  Share  
tekkaman636
view post Posted on 28/10/2013, 12:35 by: tekkaman636




Ciao ragazzi, oggi vorrei farvi vedere il mio ultimo acquisto, una Match Patrol commissionata a Mazinger zetto alias Samuele Aztori che ha realizzato con mattoncini Lego e l’aiuto di una taglierina, colla e qualche adesivo auto costruito.
Al Mondo attualmente ne esistono soltanto otto esemplari e per l’appunto la mia è proprio l’ottava meraviglia!


adsgUa0x


Di questo splendido esemplare mi innamorai qualche mese fa per la prima volta, curiosando in rete, trovai un video del primo prototipo che Samuele realizzò.
Poi, decisi che quel concentrato di tecnologia doveva entrare nella mia collezione e lo contattai.
Devo essere sincero, questo è il primo acquisto che faccio da Samuele e credo che non sarà neanche l’ultimo che farò, dato che di questa mia Match ne vado parecchio fiero.


acxDW8qm


E’ il risultato della fusione tra vero e proprio genio artistico ed ingegneria meccanica applicata ai mattoncini Lego. Trovo che ci sia qualcosa di veramente speciale in quello che realizza Samuele, ha un vero e proprio talento naturale che esprime in maniera del tutto spontanea nelle sua creazioni.
Inoltre Samuele vi posso assicurare che è una gran bella persona, un ragazzo come pochi, disponibile e gentile, oltre che un vero artista.
Grazie alla sua gentilezza, ho potuto seguire passo passo la crescita del mio modellino, del quale mi forniva di tanto in tanto le foto dell’avanzamento lavori: è proprio in queste fasi che mi sono reso conto della gran disponibilità di Samuele, la dove alle mie proposte per delle modifiche, rispondeva immediatamente con entusiasmo e dedizione, dimostrando tutto il suo altruismo.


adgEkDZK


In foto è molto bella, ma dal vivo posso assicurarvi che è assolutamente fantastica: non da minimamente l’impressione di essere fragile o delicata, anzi è piuttosto compatta e solida e grazie al lavoro certosino dell’incollaggio, assume una bella struttura.
Nel guardarla mi sembra di veder realizzato un modello a metà fra una muscle car e un aereo modello.


acnm0jv3


Dal primo prototipo ci sono state delle considerevoli evoluzioni, che hanno visto interessate le fiancate della carrozzeria, ora non più piatte ma sinuose, la posizione delle ruote posteriori oltre che un diametro maggiore delle stesse e l’adozione di piccoli magneti per rendere più solido l’aggancio delle fiancate al muso.


abj0E56P


abhzFgRa


Affiancata alla Match Patrol Dx della Clover, si può notare come sia leggermente superiore di scala, anche se di poco.


ablZm2yq


Ma il meglio lo esprime in versione aereo sistema, dove sfodera tutti gli attributi e la notevole apertura alare.


abt9R3x5


acxcSsvl


abcXV5Su

In somma, che dire di fronte ad un esemplare del genere: è semplicemente fantastica!
Ringrazio ancora molto Samuele per avermi regalato la gioia di acquistare una Match Patrol nuova e bellissima che a mio parere, ogni collezionista appassionato al genere dovrebbe avere nella propria collezione.
Grazie Samu e continua così che vai forte!!
 
Top
10 replies since 28/10/2013, 12:35   2373 views
  Share