MetalRobot

toto scommesse chi sara il prossimo src?

« Older   Newer »
  Share  
Garion-Oh
view post Posted on 8/8/2013, 11:31




CITAZIONE (D-Evil @ 8/8/2013, 11:52) 
si ma tu calcoli il guadagno assoluto.
senza contare spese di progettazione ecc.

In realtà le davo per scontate. Nel senso che Bandai ha già in mente che tipo di ricavo vuole avere, e quindi le spese di progettazione rientrano già nel prezzo di vendita.

CITAZIONE
sicuramente in ogni caso spendono molto di piu per progettare un trasformabile che un src di 15 cm.

Questo di sicuro. Ma il risultato quale è stato? Che abbiamo visto un sacco di proto finiti di SRC che non sono mai andati in distribuzione. Evidentemente non garantivano il rientro che Bandai desiderava. Coi SOC invece va in proto quello che si sa già che venderà.

CITAZIONE
perche se spendo 100 per produrre e progettare 1 modello che devo vendere a 200 guadagno meno che progettare con 10 e vendere a 40

La soluzione è semplice. Mantieni la proporzione e vendi a 400 quelli che progetti spendendo 100. Ed è quello che sta succedendo ora. Yamato 2199 a 27000 yen.
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 11:41

Sottotenente

Group:
UTENTI BANNATI
Posts:
1,080

Status:


Giganti trasformabili come Daitarn e God Sigma non me li aspetto proprio, però Giant Robot e Tetsujin 28 assolutamente sì!
 
Top
kengiu
view post Posted on 8/8/2013, 11:45




Nella linea src che per me e' una mezza delusione non vedremo mai dei robot trasformabili quindi ti quoto,i piu' probabili sono mecha gia visti come quelli da te citati intervallati da qualche novita'!
 
Top
Garion-Oh
view post Posted on 8/8/2013, 11:51




CITAZIONE (Gapudo @ 8/8/2013, 12:41) 
però Giant Robot e Tetsujin 28 assolutamente sì!

Ma i proto li abbiamo visti 10 mesi fa e non se n'è più saputo nulla.
Secondo me non li fanno più.
 
Top
kengiu
view post Posted on 8/8/2013, 11:53




CITAZIONE (Garion-Oh @ 8/8/2013, 12:51) 
CITAZIONE (Gapudo @ 8/8/2013, 12:41) 
però Giant Robot e Tetsujin 28 assolutamente sì!

Ma i proto li abbiamo visti 10 mesi fa e non se n'è più saputo nulla.
Secondo me non li fanno più.

garion calcola che gli ultime mecha della serie ggg usciti sono stati visti ed esposti proprio al lancio della serie per poi uscire come tmw dopo 3 anni,fidati escono!
 
Top
Actarus77
view post Posted on 8/8/2013, 11:59




Secondo me fanno lo shin getter2 e poi il 3
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 12:09

Sottotenente

Group:
UTENTI BANNATI
Posts:
1,080

Status:


Io spero sempre che facciano sia Giant Robot che Tetsujin, però ho visto solo il proto del Giant. Il proto del Testujin classico non l'ho visto, ho visto le rivisitazioni che non mi piacciono per niente. Io voglio lo scaldabagno!
 
Top
aldajir
view post Posted on 8/8/2013, 12:19




QUOTE (Actarus77 @ 8/8/2013, 12:59) 
Secondo me fanno lo shin getter2 e poi il 3

Qui si vede che la classe non è acqua !!! :P ;)
 
Top
Garion-Oh
view post Posted on 8/8/2013, 12:37




CITAZIONE (kengiu @ 8/8/2013, 12:53) 
garion calcola che gli ultime mecha della serie ggg usciti sono stati visti ed esposti proprio al lancio della serie per poi uscire come tmw dopo 3 anni,fidati escono!

Guarda, il fatto è che proto visti allo scorso TN sono stati scavalcati da altri modelli inediti.
Non ci credo più di tanto.

CITAZIONE (Actarus77 @ 8/8/2013, 12:59) 
Secondo me fanno lo shin getter2 e poi il 3

Solo se l'1 vende. Nei SOC mica li hanno fatti gli altri Getter della linea The Last Day...
 
Top
Actarus77
view post Posted on 8/8/2013, 19:42




CITAZIONE (Garion-Oh @ 8/8/2013, 13:37) 
CITAZIONE (Actarus77 @ 8/8/2013, 12:59) 
Secondo me fanno lo shin getter2 e poi il 3

Solo se l'1 vende. Nei SOC mica li hanno fatti gli altri Getter della linea The Last Day...

Ovviamente.
 
Top
watanuki-kun
view post Posted on 8/8/2013, 19:46




speriamo in un Trider soc... magari proprio perchè già ce l'hanno pronto lo commercializzano... ma è quasi chiaro che il mercato jappo pensa ad altro... menomale che ancora restano altre case che forse guardano molto a questo mercato sempre più di nicchia come ET o CM's... ma a costi però esorbitanti per quello che offrono...
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 8/8/2013, 21:25




CITAZIONE (Gapudo @ 8/8/2013, 12:41) 
Giganti trasformabili come Daitarn e God Sigma non me li aspetto proprio, però Giant Robot e Tetsujin 28 assolutamente sì!

CITAZIONE (kengiu @ 8/8/2013, 12:45) 
Nella linea src che per me e' una mezza delusione non vedremo mai dei robot trasformabili quindi ti quoto,i piu' probabili sono mecha gia visti come quelli da te citati intervallati da qualche novita'!

Non è detto, il Gunbuster lo hanno fatto, magari quello era un banco di prova. Lasciamo perdere la fattura, però l'idea mi piace e ce li vedrei bene i mecha trasformabili realizzati senza il compromesso legato alla trasformazione.
Bisognerebbe capire come sono andate le vendite.
 
Top
RaidProwl
view post Posted on 8/8/2013, 22:23




A me non dispiacerebbe vedere il Big O!!! :beer:
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 8/8/2013, 22:39




Io sarei ben contento di vedere il Big O ed anche il Giant Robot, così come sarei contento di vedere i vari mecha di SRW già presentati, ma mi piacerebbe vedere anche i trasformabili con un design più lineare e con la giusta mobilità.
Insomma mi piacerebbero molte uscite, ma per capire che aria tira realmente tra SRC e SOC non ci resta che aspettare le prossime uscite.
Cmq io ripeto che entro le prossime tre uscite SOC o SRC, spero avremo un bel Daikengo.
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 04:34
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (watanuki-kun @ 7/8/2013, 21:11) 
Personalmente credo che i getter li faranno solo se il primo shin venderà tantissimo... Punterei invece su modelli nuovi e non ai nostri classici mecha...

Condivido il tuo pensiero. Qualche modello lo hanno fatto, ok, però vorrei che questa linea desse più spazio a mecha inediti e nuovi. Poi anche qualche astronave ci starebbe bene perché no
 
Top
1155 replies since 6/8/2013, 16:12   13374 views
  Share