MetalRobot

Arcadia: 1/60 VF 1S Roy Fokker Special Movie Ver., macross Serie TV (1982-1983)

« Older   Newer »
  Share  
Argento76
view post Posted on 22/7/2013, 19:39




Beh Fraky premetto che mi trovo perfettamente d'accordo con te, meglio un'azienda che venda a prezzi maggiori che il nulla, poi ognuno è libero di non comprare, nessuno ci obbliga ma permettimi un piccolo appunto: gli esempi che tu hai proposto si riferiscono ad altri modelli macross Yamato che hanno una complessità di trasformazione e di progettazione (la VF4G su tutte) oltre ad una presenza di materiali diversa e per certi versi superiore a quella di questo VF1 e quindi è corretto che costino di più. Inoltre i VF1 in scala 1/60 sono usciti parecchi anni fa e questo modello non presenta alcuna miglioria visto che si basa sul medesimo progetto, i modelli da te proposti come esempi sono invece tutti usciti negli ultimi due anni.

Il raffronto dovrebbe essere fatto con il medesimo modello o al massimo con altri VF1 "lisci" che, effettivamente costavano molto meno anche se va sottolineato che erano privi dello stand (anche se quelli ristampati l'anno scorso avevano anche le option parts che in questa nuova uscita invece per ora non si sa se ci saranno e lo stand non è un nuovo progetto ma una semplice ristampa di quello incluso nei vecchi SV51).

Quindi un po' di amaro in bocca per chi sta dalla parte dell'acquisto ci può stare, trovo invece diverso il discorso per la nuova YF19 in quanto, dalle informazioni che abbiamo, non si tratta di una semplice ristampa, ma di un modello completamente riprogettato con delle decise migliorie.

Per quanto mi riguarda io non sono un "completista" e quindi questo modello lo salto a pie pari in quanto già possiedo la VF1S Roy Foker Tv version (che di fatto è identica) e quindi per me questa uscita mi è indifferente.
 
Top
Haran74
view post Posted on 22/7/2013, 19:47




Fraky io non voglio fare polemica, anzi è probabile che ci stiamo anche fraintendendo...

Hai presente il prezzo di lancio di una VF-1S Yamato ?
Per farti un esempio la VF-1S hikaru aveva un prezzo di lancio di 10300 yen, la roy fokker con super part 13450 Yen....
Questa da sola costa già 16800 Yen !!
...ciò che dico io è che a parità di prodotto non è giustificato un aumento di prezzo così spropositato !
Poi è chiaro che una VF-4G Lightning III, una VF-19P o una VF-17D hanno un prezzo di vendita maggiore...ma parliamo anche di prodotti molto differenti ad una semplice VF-1S...


Edit: Nel mentre che scrivevo anche Argento ha espresso il mio stesso pensiero !
 
Top
kengiu
view post Posted on 22/7/2013, 19:58




Certo che noi siamo strani :D Ricordo che quando ci fu il fallimento yamato ci siam strappati tuti i capelli,c'era il rischio di non vedere piu' modelli di molte serie macross,e i prezzi di quasi tutte le valkirie yamato salivano alle stelle,ora arcadia ha annunciato:

1 valkiria 30 °anniversario che per me ha poco senso
2 una y19 macross plus a mio avviso da urlo e da avere,per chi come me non ha la vecchia
3 vf-1s che ho gia',saltarla?forse

Direi che i prezzi sono piu' alti ma non arrivano a certi visti,ragazzi la vf-4g l'ho vista a 1500 euro quindi ben vengano anche dei restyling,che onestamente preferirei che siano modelli rivisti e migliorati ma vabbe' andranno bene x chi si affaccia ora!

Arcadia parte per me ufficialmente al wf di venerdi'!
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 22/7/2013, 20:52




ma infatti non è polemica, io quei link li ho presi in ordine cronologico e sono le ultime uscite del 2012 targate yamato che tanto economiche non mi paiono... se la vf-01 invece che secoli fà fosse uscita adesso per la prima volta, yamato l'avrebbe proposta ancora a quel prezzo? io ne dubito visto che anche il caffè al bar in questi anni è aumentato come del resto tutto...

per abbassare i prezzi servono tirature grandi non c'è alterantiva, ma per fare titarure grandi servono tante persone che comprano ed in questo periodo storico di crisi non ci sono imho... basta vedere bandai che proprio per aumentare i suoi margini di guadagno con tirature basse si è inventata la vendita diretta tramite sito tamshii web shop....
 
Top
jokerMR
view post Posted on 23/7/2013, 15:52




Beh diciamo che se venissero proposti modelli nuovi sul prezzo si potrebbe pure ragionare, ma riproporre un modello già uscito, per il quale non hai dovuto nemmeno pagare costi di progettazione, ad un prezzo superiore dell'originale, questo proprio non lo capisco...
 
Top
AthenaExclamation
view post Posted on 23/7/2013, 17:37




Raga sono già usciti i preorder?
Grazie
 
Top
parigi41
view post Posted on 23/7/2013, 17:41




Si, Athena, almeno negli store online in Giappone...
 
Top
vALkyrio
view post Posted on 25/7/2013, 06:41




Ma poi cos'avrà di "special"? Mi sta mandando in crisi di cumpra sta vf agahaha
 
Top
triodronio
view post Posted on 25/7/2013, 17:23




CITAZIONE (vALkyrio @ 25/7/2013, 07:41) 
Ma poi cos'avrà di "special"? Mi sta mandando in crisi di cumpra sta vf agahaha

amico bello con la collezione unica al mondo che hai tu di macross fossi in te mollerei la presa in favore dei prox tf mp, pare che takara si sia svegliata dal lungo letargo.

;)
 
Top
Argento76
view post Posted on 25/7/2013, 19:12




Come cosa ha di speciale? la voce "special" nel nome ehehehhehehehe dai Aldo buttati anche tu sulla nuova YF19... quella si spacca!

A parte gli scherzi per chi non ha una VF1 questo è di fatto un ottimo modello e, a mia opinione, il miglior modello trasformabile di VF1 presente sul mercato... per chi invece già la possiede il nuovo stand non giustifica da solo l'aumento di prezzo.
 
Top
Armand Kharas
view post Posted on 26/7/2013, 00:17




scandaloso quel perno cilindrico di sostegno alla VF!!!
spero vivamente che lo cambieranno!
 
Top
Argento76
view post Posted on 26/7/2013, 21:12




Anche io lo trovo orribile, ma penso sia solo una soluzione provvisoria... almeno spero!
 
Top
Argento76
view post Posted on 28/7/2013, 18:35




L'idea di utilizzare la basetta come porta accessori è molto carina ma non riesco a farmi piacere questo stand... lo trovo troppo invasivo per il modello! non gli da il giusto risalto
 
Top
101 replies since 21/7/2013, 17:55   3378 views
  Share