MetalRobot

Arcadia: 1/60 VF 1S Roy Fokker Special Movie Ver., macross Serie TV (1982-1983)

« Older   Newer »
  Share  
Garion-Oh
view post Posted on 22/7/2013, 08:22




CITAZIONE (vALkyrio @ 22/7/2013, 08:55) 
troppo costoso x me e nn giustifica un costo così elevato della valkyria "base"...siamo quasi a 7000 uen di differenza dai modelli yamato...

La Yamato ha chiuso baracca. Arcadia pompa i prezzi per evitare la stessa fine? :unsure:
 
Top
Haran74
view post Posted on 22/7/2013, 08:43




Beh se la politica di Arcadia è quella di creare lo stesso prodotto ad un prezzo superiore non andrà troppo lontano con i Macross....proprio in questa prima fase è inevitabile fare i paragoni con le produzioni Yamato....sinceramente non capisco a che legge di mercato possa ispirarsi questa scelleratezza nel proporre questo prezzo a meno che non ci siano differenze per quanto riguardano i materiali o le scale...ma non mi pare questo il caso...
 
Top
Garion-Oh
view post Posted on 22/7/2013, 10:04




CITAZIONE (Haran74 @ 22/7/2013, 09:43) 
sinceramente non capisco a che legge di mercato possa ispirarsi questa scelleratezza nel proporre questo prezzo

Che col vecchio prezzo sono falliti, direi.
 
Top
Haran74
view post Posted on 22/7/2013, 10:22




Appunto....ma in questo modo non si va da nessuna parte....
 
Top
Armand Kharas
view post Posted on 22/7/2013, 11:26




assolutamente ridicolo questo aumento di prezzi, per cosa poi? per uno stand e le option parts??? bhà!
in proporzione la YF-19 di Macross Plus non costa un cavolo!

sicuramente stanno lanciando questi modelli, come dire, classici, per farsi pubblicità...
ma avrebbero dovuto anche considerare il fatto che si tratta di modelli che ancora si trovano, la Roy e la Isamu te le iettano apresso!
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 22/7/2013, 11:45




io quoto Garion-Oh, yamato è fallita è un dato di fatto quindi c'è poco da lamentarsi...
anzi per fortuna che ora c'è arcadia che ha raccolto l'eredità e prova a continuare con macross per gli amanti della serie, immaginate se non uscisse più niente...
 
Top
Armand Kharas
view post Posted on 22/7/2013, 14:12




per carità, io son contento che l'eredità della Yamato sia stata presa da qualcun altro, e che quindi continuino ad uscire modelli, anche se preferirei dei nuovi...
... ma, visto che lo hai detto, caro Franky, sarei stato maggiormente contento se non fosse uscito più nulla! :huhu:
mi mancano due Weathering Special per finire definitivamente la collezione delle VF Yamato!
ed anche se è vero che nessuno ci costringe a comprare, queste nuove Arcadia mi tentano tantissimo!

per ora sono convinto al 100% che preordinerò la YF-19, le altre due VF-1 non so', ancora mi devo decidere... e soprattutto, ancora devo stanziare i fondi!
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 22/7/2013, 14:31




CITAZIONE (Armand Kharas @ 22/7/2013, 15:12) 
...ma, visto che lo hai detto, caro Franky, sarei stato maggiormente contento se non fosse uscito più nulla!

appunto, guarda la questione però da un punto di vista diverso: tu non lo vuoi perchè costa troppo quindi per te poteva anche non uscire, ma per altri collezionisti che invece reputano questo un pezzo immancabile per la propria collezione?

se esce non si fà torto a nessuno perchè chiunque può decidere di non comprare, ma se non esce proprio molti che desideravano ancora articoli su macross si attaccano...

quindi per come la vedo io sempre meglio che ci siano nuovi articoli sul mercato, ed all'acquirente la scelta di prendere o meno senza augurare la chiusura di una linea! :beer:
 
Top
Haran74
view post Posted on 22/7/2013, 16:40




Io invece penso che la serietà di un'azienda sia anche proporre al suo cliente medio un prodotto con un rapporto qualità-prezzo giusto, perchè posso capire che ultimamente a livello globale non si navighi in buone acque, ma trovo davvero infame fare leva sul cuore del collezionista che per avere il modello desiderato è costretto a sborsare cifre non giustificate !!!
Non auguro la chiusura a nessuno, ma un po di serietà serve sempre....sopratutto in questo campo....


rtq4
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 22/7/2013, 16:54




CITAZIONE (Haran74 @ 22/7/2013, 17:40) 
Io invece penso che la serietà di un'azienda sia anche proporre al suo cliente medio un prodotto con un rapporto qualità-prezzo giusto,

scusa Haran74 ma chi ti dice che il rapposto qualità-prezzo sia giusto o non giusto, sai quanto margine di guadagno ha l'arcadia? perchè se un'azienda apre non lo fà mica per fare beneficienza eh... ed arcadia è nata sulle ceneri della yamato: se yamato ha chiuso è evidente che quei prezzi con quei volumi di vendita non erano compatibili... qualcosa doveva cambiare ed eccoci qui...
 
Top
parigi41
view post Posted on 22/7/2013, 17:15




Quando ho visto questo vf-1s su hlj non mi capacitavo del prezzo troppo alto... cerco da tempo di rimediare a questo vuoto in collezione ma a questo punto meglio buttarsi su uno yamato. Peccato che abbiano voluto riscaldare la minestra con un semplice stand (brutto) , non tutti ci sanno fare come bandai.. io avrei esordito con un bel Vf-1S DX con tanto di hangar a 250 € :)))
 
Top
Haran74
view post Posted on 22/7/2013, 17:45




CITAZIONE (Frakymatt @ 22/7/2013, 17:54) 
scusa Haran74 ma chi ti dice che il rapposto qualità-prezzo sia giusto o non giusto, sai quanto margine di guadagno ha l'arcadia? perchè se un'azienda apre non lo fà mica per fare beneficienza eh... ed arcadia è nata sulle ceneri della yamato: se yamato ha chiuso è evidente che quei prezzi con quei volumi di vendita non erano compatibili... qualcosa doveva cambiare ed eccoci qui...

Yamato ha chiuso per ben altri motivi...non di certo perchè vendeva la linea macross Sottocosto, anzi i prezzi sono sempre stati rapportati giustamente al modello....e non sono io che lo dico ma possono confermare tutti gli acquirenti !
Oltretutto non è sollevando il prezzo dei propri prodotti che un'azienda può migliorare i suoi utili...anzi è esattamente l'opposto !!!
 
Top
Armand Kharas
view post Posted on 22/7/2013, 18:19




CITAZIONE (Frakymatt @ 22/7/2013, 15:31) 
CITAZIONE (Armand Kharas @ 22/7/2013, 15:12) 
...ma, visto che lo hai detto, caro Franky, sarei stato maggiormente contento se non fosse uscito più nulla!

appunto, guarda la questione però da un punto di vista diverso: tu non lo vuoi perchè costa troppo quindi per te poteva anche non uscire, ma per altri collezionisti che invece reputano questo un pezzo immancabile per la propria collezione?

se esce non si fà torto a nessuno perchè chiunque può decidere di non comprare, ma se non esce proprio molti che desideravano ancora articoli su macross si attaccano...

quindi per come la vedo io sempre meglio che ci siano nuovi articoli sul mercato, ed all'acquirente la scelta di prendere o meno senza augurare la chiusura di una linea! :beer:

ahimè con i post mi è sempre difficile riuscire a dire tutto: concordo pienamente :ok: , infatti mi reputo anche io tra i molti che vorrebbero prendere modelli che avevano perso anni a dietro, con l'unica differenza che preferirei altri modelli, piuttosto che i soliti già visti e rivisti che comunque si trovano ancora ed anche a prezzi decenti.

diciamo che il prezzo è un buon deterrente per scegliere di comprare o meno, ma credo che molto probabilmente la prenderò, perché sono malato e perché già so che quando non si troverà più (me lo auguro per l'Arcadia) poi impazzirò per non averla presa! :huhu:

@kengiù: e tu Just? che fai? preordini???
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 22/7/2013, 18:23




CITAZIONE (Haran74 @ 22/7/2013, 18:45) 
e non sono io che lo dico ma possono confermare tutti gli acquirenti !

allora voi comprate con sconti del 70% altrimenti non si spiega... questi sono i prezzi di listino delle ultime uscite yamato ed hanno sforato addirittura i 20000 yen... e non me li sono inventati certo io...

www.hlj.com/product/YMT00237/Sci
www.hlj.com/product/YMT00239/Sci
www.hlj.com/product/YMTGK-19/Sci
www.hlj.com/product/YMT00236/Sci
 
Top
101 replies since 21/7/2013, 17:55   3378 views
  Share