MetalRobot

Consiglio su originalità Takara MP 14 Red Alert

« Older   Newer »
  Share  
kojicabuto
view post Posted on 5/4/2016, 20:37




ragazzi chiedo aiuto a voi del forum per togliermi un dubbio , ho comprato da un ragazzo un red allert mp 14 , lui mi ha garantito che fosse originale takara e non un ko , ed effettivamente comparando la scatola sembrerebbe originale , il problema e che quando ho aperto la scatola( chiusa ,ma non vuol dire nulla) ho trovato un caos . pezzi non combaciano alla perfezione , vernice con qualche difetto e per inserire il cannone ho dovuto limare un pezzetto di plastica all interno dell alloggio ,la cosa che non mi torna per un ko e che ha la scritta countach e lamborghini , cosa che non dovrebbe avere un ko ..ora mi chiedo . e possibile che un takara abbia tutti questi difetti , qualcuno che lo ha ,ha riscontrato gli stessi problemi . grazie
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 5/4/2016, 22:08




vai tranquillo: con tutti questi difetti è senz'altro un originale Takara!
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 6/4/2016, 13:02




sulla lamborghini, se fosse un ko la scritta coauntach dobrebbe essere diversa in cauntach senza la(o)....e se te lo ha dato per poco sapeva dei difetti e te lo ha dato x sbarazzarsene...io cmq credo che sia più un ko che un originale
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 6/4/2016, 13:04




CITAZIONE (Hound-prime @ 6/4/2016, 14:02) 
se fosse un ko la scritta coauntach dobrebbe essere diversa in cauntach senza la(o)

confermo.

scherzi a parte è quella la cartina di tornasole
per capire se è un KO o un originale.

poi su Sideswipe differivano anche i fanali.
non so se su Red Alert è lo stesso.
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 13:08
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


prova a guardare qui, comunque io ho ko con la scritta giusta

Video
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 6/4/2016, 13:10




CITAZIONE (etnad @ 6/4/2016, 14:08) 
comunque io ho ko con la scritta giusta

non pensavo ne esistessero...
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 13:12
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 6/4/2016, 14:10) 
CITAZIONE (etnad @ 6/4/2016, 14:08) 
comunque io ho ko con la scritta giusta

non pensavo ne esistessero...

ho appena controllato
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 6/4/2016, 13:12




fanno questi tarocchi cosi "quasi" identici all'originale che torna difficile, a seconda dei casi, distinguere il vero dal fasullo....anche i commercianti disonesti potrebbero vendere un falso come originale...
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 13:14
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


CITAZIONE (Hound-prime @ 6/4/2016, 14:12) 
fanno questi tarocchi cosi "quasi" identici all'originale che torna difficile, a seconda dei casi, distinguere il vero dal fasullo....anche i commercianti disonesti potrebbero vendere un falso come originale...

vero, ti fanno venire il dubbio che anche l'originale sia tarocco :D
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 6/4/2016, 13:21




CITAZIONE (etnad @ 6/4/2016, 14:12) 
CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 6/4/2016, 14:10) 
non pensavo ne esistessero...

ho appena controllato

e a questo punto come fai a sapere che è tarocco davvero?
sarà stato il prezzo immagino
 
Top
Il Conte1
view post Posted on 6/4/2016, 21:09




a questo punto conviene prendere solo ko,per evitare fregature...
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 6/4/2016, 21:25




io dico di affidarsi a venditori conosciuti e affidabili, i quali sanno sicuramente da chi li hanno preso...
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 21:54
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 6/4/2016, 14:21) 
CITAZIONE (etnad @ 6/4/2016, 14:12) 
ho appena controllato

e a questo punto come fai a sapere che è tarocco davvero?
sarà stato il prezzo immagino

beh, il prezzo e anche la scatola se messa vicina è un minimo diversa, con colori leggermente meno saturi.
comunque va caso per caso, per esempio il mio ko red alert ha la scritta giusta, ma un pò storta
 
Top
kojicabuto
view post Posted on 6/4/2016, 22:03




il problema e che e piu facile prendere un ko ad un prezzo takara ,, mi sono documentato un po ed ho visto che ci sono vari ko , il ko che e nel video e la prima versione ko ,, meo curata , poi ce ne stata una seconda migliorata e con scatola uguale solo che un po piu lucida,(quella che ho io) con la scritta countack e lamborghini fatta bene ... insomma morale della favola sti ko tranne i nuovi takasa tony sono difficili da riconosere, a me sembra strano che takara faccia tutti sti orrori su un modello , non toccano neanche le ruote nella versione auto ..il fatto e che se compri un ko(paghi un ko ) e sai a che va incontro , ma se paghi un ko come un takara perche pensi che la persona che te lo stia vendendo sia seria e triste..

morale della favola e che ne devo comprare un altro
 
Top
DickDastardly00
view post Posted on 7/4/2016, 18:08




Red Alert è una Countach quindi, se non sbaglio, il metodo più veloce per vedere se è un KO credo sia vedere se c'è il bollino Lamborghini all'esterno della scatola. Se non c'è è sicuramente un KO. Da quel che ne so nessun KO ha quel bollino, probabilmente perché è difficile o costa troppo riprodurlo. La stessa cosa vale per tutti i transformers licenziati (Nissan, Volkswagen, Lamborghini). Per tutti gli gli altri (le cassette di Soundwave ad esempio) bisogna guardare in controluce la scatola. Se si vedono le righe orizzontali del cartone molto marcate dovrebbe essere originale, nei KO sono molto molto meno marcate. Oltre a questo i vari marchi sul modellino (Lamborghini, Volkswagen, autobot, decepticon, etc.) sono, generalmente, sfasati e quindi stampati male.
 
Top
14 replies since 5/4/2016, 20:37   157 views
  Share