MetalRobot

Masterpiece MP-21: Bumblebee, Transformers G1

« Older   Newer »
  Share  
Wamoo85
view post Posted on 8/4/2016, 13:45




Vabè ragà, io direi di chiuderla li. Evvivatakara, io te lo ho già detto, credo, sono d'accordo quasi sempre con te, solo non prendere ogni critica a takara come una crociata verso la casa in genere, ma piuttosto verso il modello.

P.S. non toccatemi BB!! A me piace più di Optimus Prime!!! (vabè, la ho sparata grossa, ma mi piace davero tantissimo come modello)
 
Top
evvivatakara
view post Posted on 8/4/2016, 14:51




CITAZIONE (Wamoo85 @ 8/4/2016, 14:45) 
Vabè ragà, io direi di chiuderla li. Evvivatakara, io te lo ho già detto, credo, sono d'accordo quasi sempre con te, solo non prendere ogni critica a takara come una crociata verso la casa in genere, ma piuttosto verso il modello.

P.S. non toccatemi BB!! A me piace più di Optimus Prime!!! (vabè, la ho sparata grossa, ma mi piace davero tantissimo come modello)

guarda (e poi la chiudiamo qui) non è questione di critica verso tizio o caio, è proprio che l'utente che ha iniziato il post è il secondo o terzo post che inizia lamentandosi della scala degli alt mode.
scala (o assenza della stessa) che farà anche schifo, ma che è tale perché in questa linea è (o sarebbe) privilegiata la scala tra i diversi soggetti in robot mode (e questo per espressa affermazione dei designers della linea), di talché o te la fai piacere, o ciccia.
e questa cosa gli è stata ripetuta più e più volte proprio in riferimento alle sue doglianze (quindi non è neppure questione, come sostenuto da soggetti terzi presentatisi as usual solo per attaccar briga senza prima informarsi, di non avere tempo o voglia di "scoprire" questo aspetto peculiare della linea, perché gli era stato riferito e ribadito "in prima persona".
risultato?
SBAM!
un altro bel post di doglianze sulle scale in alt mode :capata: :capata: :capata: ......
 
Top
Wamoo85
view post Posted on 8/4/2016, 14:55




CITAZIONE (evvivatakara @ 8/4/2016, 15:51) 
CITAZIONE (Wamoo85 @ 8/4/2016, 14:45) 
Vabè ragà, io direi di chiuderla li. Evvivatakara, io te lo ho già detto, credo, sono d'accordo quasi sempre con te, solo non prendere ogni critica a takara come una crociata verso la casa in genere, ma piuttosto verso il modello.

P.S. non toccatemi BB!! A me piace più di Optimus Prime!!! (vabè, la ho sparata grossa, ma mi piace davero tantissimo come modello)

guarda (e poi la chiudiamo qui) non è questione di critica verso tizio o caio, è proprio che l'utente che ha iniziato il post è il secondo o terzo post che inizia lamentandosi della scala degli alt mode.
scala (o assenza della stessa) che farà anche schifo, ma che è tale perché in questa linea è (o sarebbe) privilegiata la scala tra i diversi soggetti in robot mode (e questo per espressa affermazione dei designers della linea), di talché o te la fai piacere, o ciccia.
e questa cosa gli è stata ripetuta più e più volte proprio in riferimento alle sue doglianze (quindi non è neppure questione, come sostenuto da soggetti terzi presentatisi as usual solo per attaccar briga senza prima informarsi, di non avere tempo o voglia di "scoprire" questo aspetto peculiare della linea, perché gli era stato riferito e ribadito "in prima persona".
risultato?
SBAM!
un altro bel post di doglianze sulle scale in alt mode :capata: :capata: :capata: ......

Se lo ha ripetuto mille volte ok, onestamente non lo so. Solo keep calm. ;)
 
Top
tyuan
view post Posted on 8/4/2016, 20:45




Vedo che non mi è permesso esprimere MIEI pareri PERSONALI, che subito qualcuno di accende.
Non sono duro di comprendonio, e al contrario di altri utenti leggo tutti i messaggi di risposta degli utenti.
Ho capito benissimo che la Takara vuole seguire la scala BOT e non quella ALT.
Ripeto: l'ho capito, non sono un cerebroleso.
Quello che ho provato a manifestare è un mio semplice disagio, un disappunto, per far notare che, almeno con Bubble, erano a un passo per fare sia la proporzione in bot mode che tanto vi esalta, sia quella ALT che tanto esalta chi, come me, ogni tanto i BOT li trasforma in CAR e li tiene in vetrina tutti in modalità CAR.
Altrimenti che senso avrebbe creare dei modellini trasformabili, se l'ALT mode fosse del tutto superfluo e irrilevante? Tanto varrebbe fare solo la modalità BOT, stile Revoltech, e fine della discussione.
no trasformazione = meno costi = proporzioni sempre perfette = meno soldi da spendere per i modellini, giusto?
MA
visto che questa è una community, che si parla di robot TRASFORMABILI IN AUTO, e che nei forum in teoria (correggetemi se sbaglio) si scrive anche solo per il piacere di discutere, esprimere pareri e opinioni, e non solo per dire "è così e basta", speravo che qualcun altro condividesse il mio pensiero, come ad esempio è accaduto con il buon utente Tengen Toppa, che ha compreso e condivide il mio pensiero a riguardo.
E se qualcuno concorda con me, non significa che io pretenda che da domani la Takara ritiri tutti i MP e li faccia SOLO IN SCALA ALT MODE! Ma ci mancherebbe ragazzi, mica sono un bambino di 10 anni...
Semplicemente volevo capire se qualcuno di voi, come me, si fosse accorto che alcuni MP sono perfetti sia in modalità robot che ALT, e altri no!
Ovvio che non puoi fare un memor trasformabile alto 1 cm per tenerlo in scala con le auto, ma almeno LE AUTO, SOLO LE AUTO, TRA DI LORO, si potrebbero fare MOLTO meglio proporzionate!
E non lo dico io, lo provano i primi G1 degli anni 80 che io compravo fin da ragazzino! Le auto, tra di loro, erano TUTTE in scala, quindi non sto chiedendo la luna. E se anche la Takara non mi ascolta, spero di poter esprimere questo parere in un forum dove si parla di Autorobot! Altrimenti mi metterò a discutere con le vetrinette della mia camera, ok?
Siamo in un forum di appassionati, e se una cosa mi esalta scrivo che mi esalta, se una cosa non mi esalta scrivo che non mi esalta, non per cambiare il mondo ma solo per il piacere di disquisirne con altri appassionati.
Senza voler trollare, senza voler "aver ragione" o altro. Solo per il piacere di un sano scambio di opinioni.
Viceversa, cosa dovrei fare? Scrivere solo per dire "figo questo! Figo quello! E figo anche quell'altro!"?...

Edited by tyuan - 8/4/2016, 21:52
 
Top
evvivatakara
view post Posted on 8/4/2016, 20:52




E difatti da quandi ti sei iscritto la tua opinione la hai ripetuta (legittimanente) fino allo sfinimento, e del pari il tuo disagio.
Altrettanto io ho espresso (legittimanente) il mio disagio a sentirti ripetere sempre le stesse cose.
Forse preferivi solo sicofanti che ti dessero ragione, alla faccia della discussione.
Buona notte
 
Top
tyuan
view post Posted on 8/4/2016, 20:54




No, mi aspettavo che qualcun altro avesse il mio stesso parere. Adesso che ho constatato che almeno un altro utente che la pensa come me c'è, ne sono lieto e mi aspetto che sia lui a dialogare con me, e non certo te che mi trovi irritante e che quindi puoi tranquillamente ignorare quel che scrivo. Il mio parere sulle proporzioni "cannate" degli MP l'ho espresso 3 volte in 93 messaggi, non mi sembra di aver pisciato fuori dal vaso...
O forse su questo forum ripetere una cosa più di 2 volte in 93 messaggi è un peccato mortale? Nel qual caso cesso le comunicazioni, non voglio passare per il cattivo di turno.
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 8/4/2016, 21:52




image host
image host

lascio agli utenti i commenti sulle proporzioni tra i vintage e i mp;
 
Top
korovev
view post Posted on 8/4/2016, 22:49




Meno male che a volte si possono fare parlare le immagini :-)
 
Top
533 replies since 20/6/2013, 16:06   9264 views
  Share