MetalRobot

La Go Nagai Collection ritorna in Italia, By J-Pop

« Older   Newer »
  Share  
Actarus77
view post Posted on 23/4/2013, 01:38




CITAZIONE (Sagittariolucente @ 16/4/2013, 15:37) 

MAZINGER Z - Go Nagai & Gosaku Ota



Mazinger Z Normal Cover


Io di Mazinga Z ho il fumetto della d/books Mazinger Z edizione integrale.Nn sn gli stessi vero?anke perchè quì l'autore è il solo Go Nagai e nn compare OTA..
mazinger_z

Proporranno anke gli albi del Grande Mazinga? Grazie.
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 23/4/2013, 18:48




CITAZIONE (Actarus77 @ 23/4/2013, 02:38) 
CITAZIONE (Sagittariolucente @ 16/4/2013, 15:37) 

MAZINGER Z - Go Nagai & Gosaku Ota



Mazinger Z Normal Cover


Io di Mazinga Z ho il fumetto della d/books Mazinger Z edizione integrale.Nn sn gli stessi vero?anke perchè quì l'autore è il solo Go Nagai e nn compare OTA..
(IMG:http://static.blogo.it/comicsblog/mazinger_z.jpg)

Proporranno anke gli albi del Grande Mazinga? Grazie.

La versione che fai vedere nelle immagini è quella disegnata da Go Nagai mentre quella che sta per pubblicare la J-Pop è la versione con disegni di Gosaku Ota

Di seguito le copertine della d/Visual del manga disegnato da Gosaku Ota per farti capire ancora meglio ;)

Mazinger Z1 Mazinger Z2 Mazinger Z3 Mazinger Z4 Mazinger Z5

Per quanto riguarda il manga del Great Mazinger credo che lo pubblicheranno siccome è nelle loro intenzioni quello di pubblicare i manga di Go Nagai, poi solo il tempo ce lo potrà confermare ;)
 
Top
Actarus77
view post Posted on 23/4/2013, 20:07




Ti ringrazio della risposta,tra l'altro io sò ke le due storie si differenziano anke se di poco..
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 24/4/2013, 23:39




Come già riportato nel topic della recensione di Devilman volume 1, di seguito alcune precisazioni da parte di J-Pop riguardo all'edizione di Devilman:

L'edizione di riferimento per Devilman è quella della Kodansha del 2009 definitia: Ultimate Edition, mentrel l'edizione 2012, indicata com edizione Ricorretta, attualmente non è da considerarsi papabile per l'estero.

Inoltre le pagine in bicromia sono presentate in bianco e nero nell'edizione originale giapponese presa a riferimento e perciò quindi presentate in bianco e nero anche nell'edizione J-Pop.
Per le pagine a colori trattasi di una esclusiva J-Pop in quanto nella edizione Bunko Kodansha di riferimento sono presentate in bianco e nero.
 
Top
frizio
view post Posted on 3/5/2013, 10:48




io son rimasto all'edizione della granata.
poi nel 1998 avevo comperato questo cofanetto

51DJ3QG2SML._SS500_

Questo contiene 5 numeri che comprendono tutto devilman,cioè quello originale ampliato
con nuove scene(ricordo tavole inedite dello scontro vs i ragni)+ shin devilman aka
time travelers + tavole a colori tipo l'intro del primo OAV o scene tra kaim e silen.
Le edizioni dVisual o la nuova Jpop sarebbero il corrispettivo italiano del cofanetto?
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 4/5/2013, 19:57




CITAZIONE (frizio @ 3/5/2013, 11:48) 
io son rimasto all'edizione della granata.
poi nel 1998 avevo comperato questo cofanetto

(IMG:http://ec2.images-amazon.com/images/I/51DJ...SML._SS500_.jpg)

Questo contiene 5 numeri che comprendono tutto devilman,cioè quello originale ampliato
con nuove scene(ricordo tavole inedite dello scontro vs i ragni)+ shin devilman aka
time travelers + tavole a colori tipo l'intro del primo OAV o scene tra kaim e silen.
Le edizioni dVisual o la nuova Jpop sarebbero il corrispettivo italiano del cofanetto?

Sinceramente non saprei quali sono le differenze sostanziali tra l'edizione in tu o possesso e quella d/Visual o J-Pop.

L'edizione d/Visual non so a quale versione facesse riferimento ma ti posso dire che in Italia uscì tra il 2004 ed il 2005.
L'edizione J-Pop si basa sull'edizione uscita nel 2009 in Giappone. Se ti vuoi fare una idea sull'edizione della J-Pop questo è link di una mia recensione , con le immagini presenti potresti fare un piccolo confronto con l'edizione in tuo possesso per farti una idea generale ;)


Di seguito invece ecco una pagina dalla rivista Direct numero 12 in cui viene mostrato il box di Devilman ed i segnalibri che accompagneranno le uscite:

 
Top
frizio
view post Posted on 6/5/2013, 16:07




grazie sagittario!
darò un occhio x confronto
ho ricontrollato,la mia edizione è del 1997,immagino per il 25th di devilman
 
Top
frizio
view post Posted on 6/5/2013, 22:44




ho controllato la recensione di sagittario con le differenze tra dvisual e jpop
e l'edizione giapponese in mio possesso datata 1997
ecco il confronto
-le 40 pagine di prologo sono presenti nella '97
8 in quadricromia e il resto in b/n,quindi esattamente come sarà la jpop
-quella tavola completamente ridisegnata raffigurante l'inseguimento in auto non c'è,
la versione '97 mantiene quella dvisual
-le 2 pagine a conclusione dell'albo dovrebbero raffigurare un gatto che si trasforma
in demone volante e sono presenti gia nella '97

questo per quanto riguarda il volume 1

cmq tutti i 5 volumi dell'edizione '97 hanno all'inizio 8 pagine in quadricromia con episodi
inediti rispetto all'edizione granata press.
oltre a questo c'è altro materiale ma non so cosa la dvisual ha già aggiunto nel 2005/6.

in definitiva mi sembra che l'edizione Jpop sarà quanto mai completa.

ultima aggiunta sulla citazione
QUOTE (Sagittariolucente @ 25/4/2013, 00:39) 
Per le pagine a colori trattasi di una esclusiva J-Pop in quanto nella edizione Bunko Kodansha di riferimento sono presentate in bianco e nero.

mi lascia perplesso dato che l'edizione che ho tra le mani risale a 16 anni fa e si tratta di 5
normalissimi tankobon al prezzo di 500 yen l'uno...
 
Top
mazingazetto
view post Posted on 10/6/2013, 21:47




e della black variant del volume 2 non si sa nulla?

poi, come si fa ad abbonarsi per avere il cofanetto?
 
Top
23 replies since 16/4/2013, 14:37   824 views
  Share