MetalRobot

CODE GEASS: Akito the Exiled, DVD / BD

« Older   Newer »
  Share  
Rahl81
view post Posted on 9/4/2013, 08:07




resto in attesa dell'uscita del prox cofanetto....peccato ke non abbiano fatto una versione limitato con il robot spirit in allegato..sai ke lusso!!!
 
Top
kengiu
view post Posted on 19/4/2013, 19:12




arrivato il bd il tempo di vederlo e lo recensisco!
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 19/4/2013, 19:34




CITAZIONE (Rahl81 @ 9/4/2013, 09:07) 
resto in attesa dell'uscita del prox cofanetto....peccato ke non abbiano fatto una versione limitato con il robot spirit in allegato..sai ke lusso!!!

Quella si sarebbe stata una grande idea....tipo la versione di Black Rock Shooter che è uscita in BD in edizione con AF allegata ....avrebbe fatto molto piacere :si:

ho appena finito di vedere la seconda serie di CG e in questi giorni mi guarderò il BD di questo nuovo :si:
 
Top
Rahl81
view post Posted on 19/4/2013, 20:31




raga se esce il secondo BD avvisatemi ke lo vado a prenotare subito ^_^
 
Top
kengiu
view post Posted on 20/2/2014, 19:55




2




2017 a.t.b. – anno 228 del calendario rivoluzionario. La guerra tra Europia Unita e Britannia continua. Decisamente in svantaggio, l’esercito di Europia fonda una squadra speciale costituita da ELEVEN – giapponesi esiliati dal loro paese, conquistato da Britannia – conosciuta col nome di unità wZERO. I piloti di questa unità sono il tenente colonnello Leila Markal, Akito, unico sopravvissuto all’ultima missione della squadra, e tre reietti fuggiti dal ghetto degli ELEVEN, Ryo, Ayano e Yukiya.

All’unità viene dato un nuovo, crudele incarico: atterrare nel mezzo delle linee nemiche solo per creare un diversivo.

Intanto a Britannia, Shin, dopo aver costretto il suo benefattore al suicidio tramite il potere del Geass, si auto-proclama comandante dell’ordine dei Cavalieri di Michael.

Nel mezzo di un tragico campo di battaglia, Shin e Akito si trovano finalmente faccia a faccia, e mostrano entrambi il loro terribile potere!

image image


Episodio 2 - Il Wyvern lacerato

In uscita a marzo 2014

Edizione First press:

O-card

Esclusiva Card

Booklet 24 pagine

Character Sketch

Contenuti extra: Picture drama – Trailer originali – Video promozionali

Dati tecnici Blu ray:

• Formato video: 16:9 MPEG-4/AVC 1080p High Definition
• Formato audio: Italiano dts-HD Master Audio 5.1ch, Giapponese dts-HD Master Audio 5.1ch
• Sottotitoli: Italiano
• Durata: 60 minuti (Esclusi Extra)

Dati tecnici Dvd:

• Formato video: 16:9 MPEG-2

• Formato audio: Italiano Dolby Digital 5.1ch, Giapponese Dolby Digital 5.1ch
• Sottotitoli: Italiano
• Durata: 57 minuti (Esclusi Extra)

STAFF

Soggetto originale: Goro Taniguchi · Ichiro Okouchi / Regia: Kazuki Akane / Sceneggiatura: Kazuki Akane · Miya Asakawa / Character design originale: CLAMP / Art director: Takeshi Sato / Direzione animazioni: Shuichi Shimamura / Mecha design: Akira Yasuda · Kenji Teraoka · Takashi Miyamoto · Takumi Sakura / Musica: Ichiko Hashimoto / Effetti sonori: Jin Aketagawa / Colore: Kumiko Nakayama / Animazione CG: Eiji Inomoto / Produzione: Sunrise

CAST

Akito FEDERICO VIOLA

Leila EMANUELA PACOTTO

Ayano DEBORAH MORESE

Yukiya FEDERICO ZANANDREA

Ryo ROGER MANTOVANI

Suzaku Kururugi DAVIDE PERINO

Julius Kingsley MASSIMILIANO ALTO

2
 
Top
evilgetter
view post Posted on 22/2/2014, 11:59




Be finalmente. è passato un anno dalla prima uscita. Mi interessa molto anche perché di altri robot in italiano , a parte i soliti noti (Nagai, evangelion e gundam uc), non se ne vedono più da quando stupidamente dynt ha mollato il robotico.
 
Top
kengiu
view post Posted on 22/2/2014, 12:55




bell'anime lo prendero' sicuro!
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 22/2/2014, 15:05




Concordo, mi era piaciuto il primo e credo questo non sarà da meno :si:
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 23/3/2014, 15:06




Visto il BD e devo dire ricalca molto fedelmente i pro e i contro dal primo episodio......grande animazione e si entra pò di più nel vivo dell'azione anche se sempre un pochino lento e dispersivo come storia........comunque molto godibile :si:
 
Top
kengiu
view post Posted on 24/3/2014, 13:25




deve arrivare a me andrea!
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 24/3/2014, 13:31




Se ti è piaciuto il primo credo ti piacerà anche questo ;)
 
Top
evilgetter
view post Posted on 5/2/2016, 10:49




Visto il terzo episodio di Akito. La prima parte cambia radicalmente l'ambientazione facendo vivere per una giornata Leila e compagni presso un gruppo di vecchiette nomadi e, anche se durante i minuti in questione viene spiegato chiaramente il passato d Akito e di Leila, trovo che il tutto sia piuttosto inutile ai fini della vicenda generale ( il passato dei due personaggi principali andava spiegato ma si poteva inserire le poche battute in questione in altre occasioni), forse hanno voluto replicare l'alternanza tra scene di guerra e scene di vita scolastica della serie originale. La seconda parte entra nel vivo della vicenda con le macchinazioni di Kingsley e di Shin nonchè con l'unica scena di combattimento presente , ovvero lo scontro del Lancelot con i cavalieri di St. Michael.
Tutto sommato la serie prosegue nel corso del primo e secondo episodio, con un ritmo forse fin troppo lento e solenne. Riguiardo al disegno dei personaggi nulla da eccepire ma riguardo alla resa dei knightmare frames ritengo che la comupeter grafica non è sempre ben amalgamata coi disegni 2D (ho trovato eccessiva la quantità di riflessi della luce dalle vetrate sul Lancelot), un po' come con gundam origini; inoltre i movimenti dei knightmare sono fin troppo veloci.
Il doppiaggio è buono, in linea con quello dei due episodi precedenti e , anche se non raggiunge il livello della serie originale, non vedo come si possa definirlo inascoltabile tanto da preferire per l'ennesima volta il giapponese.
Un appunto che vorrei fare però riguarda le tempistiche di questa serie. Tra il primo episodio e il secondo è passato un anno , il che è già troppo, ma tra il secondo e il terzo quasi due anni il che mi pare veramente oltre ogni limite accettabile. Francamente trovo che queste tempistiche ( era successo anche con gli ultimi episodi di unicorn) siano irritanti anche perché non penso che serva tutto questo tempo per produrre un'ora di animazione ( broken blade per dire è stao fatto in molto meno tempo).
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 5/2/2016, 12:00




quoto

qua semplicemente ad un anno dalla seconda serie dovevano partire secondo me direttamente con la terza stagione

per fare le cose in grande si sono persi sempre secondo me... anche perchè sinceramente posso capire gundam che è un universo, ma qua andare a ritroso nel tempo per vedere cosa facevano altre persone in altri posti, e farlo così lentamente poi... non è che stuzzica più di tanto...
 
Top
evilgetter
view post Posted on 5/2/2016, 15:31




Ma non so, la terza stagione di Code Geass sarebbe stata problematica da realizzare visto che Lelouch ha detto e fatto tutto quel che doveva dire e fare; inoltre se fosse morto (come pensano in molti , me compreso) la questione non si pone, se fosse vivo ciò porterebbe a sminuire tutto il suo operato (almeno quello della seconda stagione) e un suo ritorno non avrebbe senso.
Quindi, per me, o si cambiava protagonista e comprimario proseguendo nella storia (magari a distanza di anni con una nuova minaccia) o, visto che appunto non essendo un universo in cui basta cambiare linea temporale per raccontare una storia, non restava altro che tornare indietro e cambiare scenario e personaggi; solo che nessuno credo si aspettasse che impiegassero 3 anni per 3 episodi da un'ora l'uno. Tra l'altro Akito è contemporaneo ad un altro spinoff manga chiamato Oz the reflection che , almeno come mecha design, è già migliore di Akito. Io ritengo che ,una volta finito Akito , partiranno ad animare pure Oz, di cui la prima serie manga è già conclusa ma spero che non adottino anche qui queste tempistiche.
 
Top
28 replies since 29/1/2013, 13:24   300 views
  Share