MetalRobot

La collezione di Leggiana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2013, 08:29
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (darkschneider1980 @ 1/1/2013, 22:33) 
Complimenti per la collezione. Se sei lo stesso leggiana che è su ebay in passato ho acquistato diversi pezzi da te, e dato che erano perfetti immagino che sia lo stesso

Yes, I'm! biggrinthumb
 
Web  Top
vulkano
view post Posted on 2/1/2013, 12:23




In 3 anni ci hai dato abbastanza sotto...bella collezione!!!!
 
Top
Argento76
view post Posted on 2/1/2013, 14:47




Collezione vasta e molto varia, oltre che tenuta benissimo! complimentissimi e ben arrivato!
 
Top
fred77
view post Posted on 2/1/2013, 19:01




CITAZIONE (Leggiana @ 1/1/2013, 19:12) 
Grazie per l'apprezzamento!
Diciamo che la scelta è dovuta ma non troppo. Un giorno (forse) esporrò, ma non è una priorità. Il piacere, nel mio caso, deriva dal possesso e dalla ricerca dei vari pezzi e non dal poterli ammirare esposti. Mi piace averli in condizioni assolutamente perfette, quindi nuovi ma anche con le scatole C10, prive del benchè minimo difetto, al limite del maniacale, anzi oltre! :) Molto spesso mi capita di ricomprare un pezzo più e più volte fino a quando non lo trovo come dico io.
Nel mondo del collezionismo robotico penso di essere un caso un pò particolare se non raro: non ho mai visto un cartone (se non qualche puntata dei più noti quando ero piccolo) e non ne conosco quindi personaggi e storie. Li acquisto semplicemente perchè mi piacciono in quanto tali, senza nessun background nostalgico e affettivo.

Ah ecco..trovato un amico collezionista più "maniaco" di me.. :D complimenti...hai una collezione invidiabile..
io amo tenere i miei pochi pezzi "a lucido".. te invece perfetti e belli pronti nella scatola :ph34r: :o:
Se posso darti un consiglio occhio ad alcuni pezzi aoshima..se proprio devi tenerli in scatola, magari metti degli involucri trasparenti per proteggere la vernice.. :beer: ciao!
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 21:32
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Ti riferisci al polistirolo che si attacca?
 
Web  Top
fred77
view post Posted on 2/1/2013, 21:43




CITAZIONE (Leggiana @ 2/1/2013, 21:32) 
Ti riferisci al polistirolo che si attacca?

Anche..col tempo potrebbe invecchiare e di conseguenza indurirsi e rimanendo a contatto con le massicce quantità di zama presenti, rovinarti la vernice.. io il mio aoshima (mazinkaiser), l'ho subito tirato fuori dalla scatola e messo "al sicuro" in vetrina..grazie anche ai consigli di shingetter72 che mi aveva allertato su questa problematica comune un pò a tutti i prodotti aoshima.
Metti dell'involucro trasparente, secondo me quello per alimenti è ottimo, e sei a posto..anche una sagoma ritagliata di tessuto bianco,tipo una pezzuola pulita, va benissimo ;)
 
Top
crizu71
view post Posted on 2/1/2013, 22:49




Ciao !! :woot: un altra collection fornitissima costretta in scatola come la mia ! senti quel gundam G3 è proprio particolare chissa chi mai te lo avrà venduto ... penso di conoscerlo !! :D scommetto che lo hai preso in febbraio di quest'anno giusto ? proprio in gamba chi te lo ha venduto !! :lol: ciao e ben trovato :beer:
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 06:47
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


@fred77: grazie per i consigli, provvederò con la carta velina.
@crizu71: biggrinthumb
 
Web  Top
Chizuru_Nanbara
view post Posted on 3/1/2013, 19:28




tutto in scatola? :o: :o:
complimenti...collezione fantastica, ma non respira XD
 
Top
Armand Kharas
view post Posted on 4/1/2013, 00:43




ben arrivato Leggiana!
complimenti per la collezione! non mi trattengo dal dirti che i pezzi dei Micronauti sono per me i più invidiabili!
ma li hai recuperati da poco o sono frutto di conservazione sin da quando eri piccolo?

:bravo:
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 05:54
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Da poco, sono tutti fondi di magazzino tranne il Force Commander.
 
Web  Top
sagatu77
view post Posted on 4/1/2013, 16:46




davvero un sacco di roba :Q___________

Complimenti :D

Dai dai, ora il passo successivo è esporla tutta ;)
spero di vederla presto in tutta la sua magnificenza ;)
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 13:11

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


Complimenti Leggiana per la magnifica collezione.
Anch'io non e da molto che colleziono e la penso come tè.
Però sto vincendo le mie paure e tra poco arriveranno due vetrine e allora tutto esposto esai che meraviglia :lol:
 
Top
PETER_REI
view post Posted on 13/1/2013, 03:04




CITAZIONE (Leggiana @ 4/1/2013, 05:54) 
Da poco, sono tutti fondi di magazzino tranne il Force Commander.

Anch'io devo farti i complimenti per la fornitissima collezione e per la meticolosa precisione che ti distingue.
Questo mi permetto di affermarlo perchè ci siamo incrociati per una 'faccenduola' intitolata "GX-41B - REIDEEN BLACK - NUOVO" ;) ...scorso Novembre e che ho gradito tantissimo.
Quindi anch'io devo dire che se li tieni tutti così come il SOC suddetto, sinceramente li chiuderei in una 'Cassettona' di sicurezza, talmente che brillano :D
 
Top
vALkyrio
view post Posted on 13/1/2013, 08:22




grandeeeee complimenti :beer: soprattutto per l' ordine e la maniacale attenzione all' esposizione delle scatole in ordine ;)
solo una piccola domanda, ma non hai nulla esposto? ;)
 
Top
257 replies since 1/1/2013, 14:17   5615 views
  Share