MetalRobot


Metalrobot the Model of the Year 2012
Poll choicesVotesStatistics
FEWTURE EX Gokin Black Getter Ryoma Mode Repaint21 [36.21%]
Bandai-DX Soul of Chogokin: Mazinger Z19 [32.76%]
Brave Gokin 38: Jeeg's Option Set Parts - Componenti Jeeg5 [8.62%]
Yamato-1/60 VF-4G Lightning-IIIYamato-VF-1A Cavaliers 1/60Yamato-1/60 - Macross 7 - VF-17D3 [5.17%]
CM'S Brave 39 Boss Palder2 [3.45%]
CM'S Brave 37:Big Shooter2 [3.45%]
CM'S - Brave Gokin 36: Tekkaman & Pegas1 [1.72%]
Fewture EX - Gatchaman God Phoenix II1 [1.72%]
Takara-MP-12 Sideswipe1 [1.72%]
HOT TOYS: Movie Masterpiece 1/6 Scale: Iron Man - Iron Monger1 [1.72%]
ENTERBAY - Terminator 2 Judgment Day -Battle Damaged1 [1.72%]
[Enterbay]: 1/4 The Dark Knight -Joker1 [1.72%]
Fewture EX - Gatchaman God Phoenix G-5 Repaint ver.0 [0.00%]
Bandai-S.R.C: The Brave Express Might Gaine0 [0.00%]
Bandai-S.R.C:Megazord0 [0.00%]
Bandai-S.R.C: Mazinger Z (Devilman color ver.)0 [0.00%]
VF-19F Emerald Force 1/600 [0.00%]
Takara-MP-10: Optimus Prime New Mold0 [0.00%]
TaKara-MP-14 Red Alert0 [0.00%]
HOT TOYS: The Dark Knight Rises: 1/6th scale Bat-Pod0 [0.00%]
HOT TOYS : Star Wars L'impero colpisce ancora - Luke Skywalker0 [0.00%]
[Enterbay]:RAMBO III0 [0.00%]
[ Enterbay ]:MIB-men in black0 [0.00%]
[Enterbay]: 1/4 The Dark Knight - BATMAN0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 58)

Metalrobot the Model of the Year 2012

« Older   Newer »
  Share  
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 31/12/2012, 16:14




Evvai,il Ryoma (Fewture poi :shifty: ) è sempre il Ryoma :ok:
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 31/12/2012, 17:30




CITAZIONE (Trozzolino_amoroso @ 31/12/2012, 16:14) 
Evvai,il Ryoma (Fewture poi :shifty: ) è sempre il Ryoma :ok:

Non c'è dubbio.....ormai questi Fewture sembra siano rimasti i soli a rappresentare degnamente i gokin veri..... :si:
 
Top
enozz
view post Posted on 1/1/2013, 14:06




Votato per Ryoma, anche io avrei messo il DX al secondo posto!
 
Top
Alluminium
view post Posted on 2/1/2013, 11:40




Io ho cercato di essere piu obbiettivo possibile . . il DX non l'ho preso in considerazione per ils emplce fatto, che non avendolo mai visto dal vivo, non avrei cmq avuto
gli elementi per fare una valuta, pressochè obbiettiva.
Ok dalle foto sembra super figo, ma dal vivo, voi sapete perfettamente che le cose cambiano tottalmente . . . un esempio sputato: Danguard Yamato.
Quando lo vidi, sembrava giocattoloso, colori pastellati davano la sensazione quasi totalemtne plastico, ma dal vivo è tutt'altra cosa.
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 13:48
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Bandai Metal Build - Freedom Gundam
 
Web  Top
Frakymatt
view post Posted on 3/1/2013, 14:16




notavo guardando i voti che la sfida ormai è a 2, fewture ex contro bandai dx! questo è un brutto segno perchè a quanto pare sono solo i modelli extralusso ed extracostosi quelli maggiormente apprezzati, i prodotti "per il popolo" non se li fila più nessuno ed è un brutto segno... :cry:
 
Top
ryoma74
view post Posted on 3/1/2013, 14:19




Di solito si votano i modelli più famosi e popolari trascurando spesso la tecnica e la complicata realizzazione dello stesso.
Il Getter Ryoma Mode Fewture è un repaint con alcuni (soliti) difetti molto gravi e non è neanche un modello nuovo ma già visto.
Il Mazinger Z DX è un semplice Mazinga solo più grande e con luci e suoni (non necessari secondo il mio modo di collezionare).
Io ho votato il Yamato VF-4G che secondo me come progettazione e realizzazione è al di sopra di tutti gli altri.
Davvero un modello pazzesco :beer:
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 3/1/2013, 14:35




@fraky & ryoma:non avete torto,anzi,ma come si fà a votare un modello che ancora non possiedi o che non hai nemmeno sottomano? -_-
 
Top
ryoma74
view post Posted on 3/1/2013, 14:47




Se è per questo non ho ne il Ryoma Mode ne il Mazinger Z DX, ma come tutti posso vedere immagini e video recensioni per capire + o - cosa spettarmi e non c'è molto da capire mettendo i modelli a confronto per vedere obiettivamente che la VF-4G è molto al di sopra di tutti gli altri come realizzazione tecnica.
Avrei votato anche il GX-61 che nemmeno scherza a tecnica realizzativa e trasformazione ma la qualità è davvero pessima :angry:
In ogni caso se devo votare un modello per me privo di difetti e molto bello che ho sotto mano voto il Metal Build Gundam Freedom che in elenco però non vedo :unsure:
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 3/1/2013, 15:02




ognuno vota quello che vuole ed avrà le sue motivazioni ci mancherebbe altro, anche se personalmente votare un modello che non si possiede solo per sentito dire non mi trova molto d'accordo... comunque tra i 14 punti del dx e i 13 del fewture al primo e secondo posto, e i soli 4 dei componenti del jeeg al terzo gradino del podio attualmente c'è un abisso e questo secondo me fa capire la brutta piega che sta prendendo il mercato dei chogokin attualmente, ci si lamenta dei prezzi che salgono ma alla fine paradossalmente sono le cose più costose quelle apprezzate

se parliamo di "soggetto" infatti c'è pure l'src con il god scrander di mazinga z e non se lo è filato nessuno...
 
Top
yuzalanuvola76
view post Posted on 3/1/2013, 18:45




Mp 12! mi piace un sacco!
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 19:49
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Frakymatt @ 3/1/2013, 15:02) 
ognuno vota quello che vuole ed avrà le sue motivazioni ci mancherebbe altro, anche se personalmente votare un modello che non si possiede solo per sentito dire non mi trova molto d'accordo... comunque tra i 14 punti del dx e i 13 del fewture al primo e secondo posto, e i soli 4 dei componenti del jeeg al terzo gradino del podio attualmente c'è un abisso e questo secondo me fa capire la brutta piega che sta prendendo il mercato dei chogokin attualmente, ci si lamenta dei prezzi che salgono ma alla fine paradossalmente sono le cose più costose quelle apprezzate

Non sono apprezzate fino in fondo se poi non vengono acquistate!
Secondo me votando per un modello che non si possiede (o non si acquisterà) per via del costo, implicitamente si giudica fortemente negativa la componente prezzo, il che dovrebbe far perdere molti punti al soggetto in questione.
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2013, 23:00

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,730
Location:
da qua

Status:


Black Getter uber alles!!!!!
Ormai il metallo è solo qui ^_^
 
Top
LoneWolf76
view post Posted on 3/1/2013, 23:18




Ma il Daioja non l'avete messo?
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 3/1/2013, 23:21




Ma qualcuno avrebbe il coraggio di votarlo? :unsure:
 
Top
68 replies since 26/12/2012, 19:38   1114 views
  Share