MetalRobot

GX-62:Danguard ACE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2016, 19:29
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
917

Status:


CITAZIONE (PETER REI @ 14/5/2016, 20:08) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 14/5/2016, 11:49) 
Che lo Yamato abbia i colori giusti non ci piove, ma non è un bene: una cosa è vedere certi colori su un disegno, un conto è dal vero.
Le 2 cose raramente coincidono.
E nella realtà, quei colori rendono il modello molto plasticone da bancarella.
Bandai lo ha capito, e infatti corregge sempre i colori dei suoi modelli rispetto alla controparte animata ( il bianco, ad esempio) per ottenere una resa estetica più convincente.


Caro Zio,
tutto dipende da cosa e da dove hai potuto osservare i colori.
Come Sempre ho ribadito, nemmeno le mie foto rendono la VERA BELLEZZA del DANGUARD YAMATO.
Se tu avessi avuto modo di osservare soltanto la Smaltatura delle Ali dello YAMATO, ritireresti ciò che hai scritto ^_^
Una copertura sopraffine di colore, di tanti strati, che la BANDAI non farà mai.
Ti auguro di aver modo, anche una sola volta, di poterlo vedere dal Vivo per toccarlo anche con mano.
I colori sono stupendi e lo Sculpt è quello del cartone "Datato" che noi Tutti conosciamo ;)


:wub: :sblink:
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 20:24
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,367

Status:


Io il Danguard Yamato lo ho visto per mesi esposto allo ...Yamato Shop e ribadisco quanto detto.
E forse non ci siamo capiti sulla verniciatura: io non lamento la sua qualità in sè, ma la sua resa estetica : dal vivo , il modello sembra un vinilone o un plasticone giocatoloso da bancarella, colpa anche dello sculpt tutt' altro che eccelso.
Il Bandai, pur più plasticoso nei fatti , da molto più l'idea di un modellino da collezione di fascia alta in metallo.
Queesto grazie al tipo di colorazione che lo valorizza al massimo.
Bandai sa ch usare i colori uguale all' anime non è sempre il massimo nella realtà e si adegua di conseguenza, eliminando colori come il bianco , che dal vero spesso appiattiscono e giocatolizzano ( si scriverà così ?) i modelli .
Insomma, se fanno così un motivo c'è.
 
Top
evvivatakara
view post Posted on 14/5/2016, 20:50




Si insomma lo yamato è un capolavoro assoluto (sopratutto è così aggraziato che per sembrare frankenstein gli mancano solo le viti sul collo) mentre il bandai na cacchetta...
...continuiamo pure a sognare...
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 20:51
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,513
Location:
S.Martino in rio (R.E.)

Status:


Mah...se posso dire la mia, non discuto la colorazione del Danguard Yamato, ma Bandai ha scelto la colorazione metallizzata che aveva peraltro il Vintage, che lo fa sembrare tutto di metallo, mentre lo Yamato, con i colori pastello, sembra effettivamente un vinile....devo dare ragione a Sam...;) ;)
Detto questo........mi piacerebbe un sacco averlo ugualmente!!!! :D :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/5/2016, 21:49
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
917

Status:


ap_20090301092911335.jpg

E di questa Colorazione cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 22:42
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,513
Location:
S.Martino in rio (R.E.)

Status:


CITAZIONE (McTurbo @ 14/5/2016, 22:49) 
(IMG:http://www.collectiondx.com/files/ap_20090...5.jpg.jpg")

E di questa Colorazione cosa ne pensate?

A parte la testina piccina picciò, è molto bello....:)
....sembra più cromato che metallizzato....:D
 
Contacts  Top
Frakymatt
view post Posted on 15/5/2016, 02:24




infatti questo è il plated ^_^

yamato ha fatto colorazione anime come è giusto che sia, poi metallic, poi plated

quindi il discoso plasticosità lascia il tempo che trova perchè se proprio non piace avere una colorazione anime che appiattisce, ci sono alternative
 
Top
aldajir
view post Posted on 15/5/2016, 07:41




Il Bandai come colorazione ai tempi si diveca fosse tratto dai cortometraggi + che dalla serie classica e in effetti andando a vedere ad esempio The Great Space War mi sembra ci possa stare . Poi ognuno la vede come vuole ci mancherebbe ma mi sarebbe piaciuto vedere il riscontro del pubblico se il Bandai fosse stato + alto -_-
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 10:06
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,367

Status:


CITAZIONE (aldajir @ 15/5/2016, 08:41) 
Il Bandai come colorazione ai tempi si diveca fosse tratto dai cortometraggi + che dalla serie classica e in effetti andando a vedere ad esempio The Great Space War mi sembra ci possa stare . Poi ognuno la vede come vuole ci mancherebbe ma mi sarebbe piaciuto vedere il riscontro del pubblico se il Bandai fosse stato + alto -_-

No, è che combattendo o nello spazio i colori sono più scuri e fa un altro effetto ( oltre al fatto che al cinema , TOEI usa una colorazione più ricca con una resa diversa rispetto a quella TV)
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 14:34
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,513
Location:
S.Martino in rio (R.E.)

Status:


CITAZIONE (Frakymatt @ 15/5/2016, 03:24) 
infatti questo è il plated ^_^

yamato ha fatto colorazione anime come è giusto che sia, poi metallic, poi plated

quindi il discoso plasticosità lascia il tempo che trova perchè se proprio non piace avere una colorazione anime che appiattisce, ci sono alternative

Azz!!!! Ne hanno fatti tre versioni??.....ero rimasto a 2....:)
Immagino che avranno avuto un buon riscontro di vendite, per farne 3 colorazioni diverse.... :si:
.....bei tempi.... :rolleyes: :rolleyes:
 
Contacts  Top
PETER REI
view post Posted on 15/5/2016, 15:06




CITAZIONE (Zio Sam @ 14/5/2016, 21:24)
Io il Danguard Yamato lo ho visto per mesi esposto allo ...Yamato Shop e ribadisco quanto detto.
E forse non ci siamo capiti sulla verniciatura: io non lamento la sua qualità in sè, ma la sua resa estetica : dal vivo , il modello sembra un vinilone o un plasticone giocatoloso da bancarella, colpa anche dello sculpt tutt' altro che eccelso.
Il Bandai, pur più plasticoso nei fatti , da molto più l'idea di un modellino da collezione di fascia alta in metallo.
Queesto grazie al tipo di colorazione che lo valorizza al massimo.
Bandai sa ch usare i colori uguale all' anime non è sempre il massimo nella realtà e si adegua di conseguenza, eliminando colori come il bianco , che dal vero spesso appiattiscono e giocatolizzano ( si scriverà così ?) i modelli .
Insomma, se fanno così un motivo c'è.

CITAZIONE (evvivatakara @ 14/5/2016, 21:50) 
Si insomma lo yamato è un capolavoro assoluto (sopratutto è così aggraziato che per sembrare frankenstein gli mancano solo le viti sul collo) mentre il bandai na cacchetta...
...continuiamo pure a sognare...


Se il dialogo scende su cosa si vuole vedere, per questioni di gusto, allora io dico e sostengo sempre che: "DOVE C'E' GUSTO NON C'E PERDENZA !!!"

... e poi non ho mai affermato che il DANGUARD BANDAI sia una cacchetta !!! ^_^

Come potrei dirlo io che ho 2 YAMATO e 2 BANDAI ??? :lol:

Mi piacciono entrambe le Versioni o meglio "Interpretazioni" :beer:

 
Top
evvivatakara
view post Posted on 15/5/2016, 16:25




Ma difatti non mi rivolgevo a te, sempre molto equilibrato negli interventi :ok:
Peace&luv
 
Top
PETER REI
view post Posted on 15/5/2016, 18:12




CITAZIONE (evvivatakara @ 15/5/2016, 17:25) 
Ma difatti non mi rivolgevo a te, sempre molto equilibrato negli interventi :ok:
Peace&luv


Di fatto, io non mi oppongo mai al gusto di nessuno, ci mancherebbe ^_^
Avevo invece mal interpretato il pensiero di Zio Sam, che è stato più chiaro dopo.

Ci sono carissimi amici miei che non trovano proprio niente in comune tra il cartone ed il DANGUARD YAMATO.
Cosa dovrei fargli, prenderli a schiaffi ??? :lol: :lol: :lol:
:beer:
 
Top
5022 replies since 25/10/2012, 10:29   90081 views
  Share