MetalRobot

Nuovo Stad display yamato?

« Older   Newer »
  Share  
Argento76
view post Posted on 2/4/2013, 22:40




Buona serata a te Big :beer:
 
Top
Argento76
view post Posted on 10/4/2013, 19:18




Arrivato lo stand, montato, ma ahimè non è della dimensione del connettore Yamato... eppure dalla foto il connettore entra perfettamente invece nel mio no, in quanto la femmina del connettore dello stand è quadrata mentre il maschio del connettore Yamato è piatto e largo! come diavolo avrà fatto il tizio della foto a farcelo entrare?!?!?!?!?!!?

umh vabbè almeno vi ho provato :scusa:
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 10/4/2013, 19:21




CITAZIONE (Argento76 @ 10/4/2013, 20:18) 
Arrivato lo stand, montato, ma ahimè non è della dimensione del connettore Yamato... eppure dalla foto il connettore entra perfettamente invece nel mio no, in quanto la femmina del connettore dello stand è quadrata mentre il maschio del connettore Yamato è piatto e largo! come diavolo avrà fatto il tizio della foto a farcelo entrare?!?!?!?!?!!?

umh vabbè almeno vi ho provato :scusa:

...mandami in PVT le foto dei "2" connettori
Appena leggo PVT, provo a studiarci sopra e darti "1" risposta ok?
NON ti assicuro di riuscire a leggerla stasera, ma la risposta, ASSICURATA
 
Top
Argento76
view post Posted on 14/4/2013, 21:20




Ops scusami BigFat! non mi è arrivata la notifica e mi ero perso la tua risposta... ora vedo di postare le foto per far meglio comprendere la diversità fra i connettori, grazie tantissimo della disponibilità ma non preoccuparti non c'è bisogno che impegni il tuo tempo libero... per me è stata una scommessa speravo andasse bene come stand ma ahime stavolta l'ho persa :beer:
 
Top
Argento76
view post Posted on 14/4/2013, 21:24




Ecco le foto che spero possano tornare utili per evitare che altri comprino questi stand sperando che possano andar bene per le VF

questo è l'aggancio Yamato

Attached Image: Aggancio Yamato 1

Aggancio Yamato 1

 
Top
Argento76
view post Posted on 14/4/2013, 21:26




come vedete la base sagomata non è compatibile con la base quadra dell'aggancio dello stand del gunpla:

Attached Image: Gunpla1

Gunpla1

 
Top
Argento76
view post Posted on 14/4/2013, 21:29




Altra angolazione

Attached Image: Gunpla2

Gunpla2

 
Top
BiGFaT
view post Posted on 14/4/2013, 21:32




dove risiede l'aggancio YAMATO...è ferro il modello???
Xchè se è ferro, all'interno del collettore GUNDAM, puoi metterci tranquillamente incollandola con dell'ATTACK una calamita al NEODIMIO
...reggono solo anke 1,5kg !!!!! (*_*) come niente.
...queste sono accorgimenti veloci perchè altrimenti con del silicone e resina, crei in un'oretta lo stampo
...poi a resina ne fai quanti ne vuoi di collettori.
Un'accorgimento alla veloce.

Edited by BiGFaT - 14/4/2013, 22:36
 
Top
Argento76
view post Posted on 14/4/2013, 21:36




Insomma è un vero peccato che questi stand non siano compatibili in quanto hanno un'ottima flessibilità e posabilità!

Scusate per la qualità delle foto ma non avendo una digitale ho dovuto ripiegare sul cellulare :fuff:

Attached Image: Aggiancio Yamato2

Aggiancio Yamato2

 
Top
BiGFaT
view post Posted on 14/4/2013, 21:37




CITAZIONE (Argento76 @ 14/4/2013, 22:36) 
Insomma è un vero peccato che questi stand non siano compatibili in quanto hanno un'ottima flessibilità e posabilità!

Scusate per la qualità delle foto ma non avendo una digitale ho dovuto ripiegare sul cellulare :fuff:

...leggi sopra, ho aggiunto una prova veloce da fare.
Le foto NON sono molto di aiuto ma ho provato una soluzione veloce e compatibile con tutti
 
Top
Argento76
view post Posted on 14/4/2013, 21:44




CITAZIONE (BiGFaT @ 14/4/2013, 22:32) 
dove risiede l'aggancio YAMATO...è ferro il modello???
Xchè se è ferro, all'interno del collettore GUNDAM, puoi metterci tranquillamente incollandola con dell'ATTACK una calamita al NEODIMIO
...reggono solo anke 1,5kg !!!!! (*_*) come niente.
...queste sono accorgimenti veloci perchè altrimenti con del silicone e resina, crei in un'oretta lo stampo
...poi a resina ne fai quanti ne vuoi di collettori.
Un'accorgimento alla veloce.

No l'aggancio Yamato è tutta plastica e si applica sotto la fusoliera del modello... il problema è che lo Yamato ha una base più larga del connettore dello stand e come tale non entra... e... ahimè non sono un modellista e non saprei da che parte cominciare con uno stampo :fuff:

Però se come hai suggerito attaccassi la calamita allo stand ed un pezzo di ferro al connettore potrei creare un collegamento artigianale... umh grazie del suggerimento Big!
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 14/4/2013, 21:48




se la fusoliera è ferro
hai bisogno solo della calamita all'interno del connettore GUNDAM
...ti mando qualke offerta per le calamite potenti in PVT

...inviato
 
Top
Argento76
view post Posted on 14/4/2013, 21:58




No niente ferro la fusoliera è tutta plastica... ahimè

Visto Big... grazie!
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 14/4/2013, 22:01




CITAZIONE (Argento76 @ 14/4/2013, 22:58) 
No niente ferro la fusoliera è tutta plastica... ahimè

Visto Big... grazie!

...HAI ALTRO PVT
 
Top
vALkyrio
view post Posted on 15/4/2013, 07:57




Davide leggo solo ora, allora lo stand che hai preso tu è adattabile alle valkyrie yamato, tramite l' acquisto di un pezzo "speciale" fatto su misura, ora te lo linko ;)

niente ora devo scappare, cmq sul sito shapeways vendono gli agganci proprio per questo stand ;)
 
Top
33 replies since 19/5/2012, 19:30   445 views
  Share