MetalRobot

DOGANA: pacco fermo a Linate CSI

« Older   Newer »
  Share  
Armand Kharas
view post Posted on 22/3/2012, 20:43 by: Armand Kharas




salve ragazzi,
sicuramente sarà capitato a molti di voi, visto che siamo in tanti ad ordinare i nostri beneamati "pupazzetti" dall'Oriente.
il problema è il seguente:
mi hanno spedito con Registered Air Mail una valkyria della Yamato (alla modica cifra di € 203,00 compresa spedizione).
il codice della spedizione inizia con RC, pertanto da noi viene catalogata come raccomandata internazionale ed arriva a Milano per essere poi smistata dal centro di Linate (e non Lonate, come per i pacchi "veloci" con codice EE - CP ...).
ebbene, dal 2 di marzo 2012 il pacco è fermo a Linate, e la dogana ancora non mi ha inviato quella che dovrebbe essere la comunicazione di routine di richiesta di ulteriore documentazione per procedere allo sdoganamento.
ho chiamato le Poste Italiane, e tramite loro pare possa fare un reclamo, per sollecitare la pratica.

il mio principale interrogativo è: c'è rischio che si perda?
in tal caso, conviene che dichiaro quanto effettivamente ho pagato per cautelarmi in merito ad un eventuale risarcimento, oppure con il reclamo vado avanti secondo quanto è stato scritto e dichiarato sul pacco? ovvero 200KHD che sono + o - 20 euro ... ...

raccontatemi le vostre esperienze se ne avete avute, con la dogana di Linate, così da poterne fare tesoro.
 
Top
96 replies since 22/3/2012, 20:43   4941 views
  Share