MetalRobot

RECENSIONE: CM'S - Brave Gokin 36: Tekkaman & Pegas

« Older   Newer »
  Share  
RichterBelmont
view post Posted on 2/3/2012, 23:32




RECENSIONE: CM'S - Brave Gokin 36: Tekkaman & Pegas

Marca: CM'S
Serie: Brave Gokin
Numero: 36
Data Rilascio in HK: Febbraio 2012
Data Rilascio in Giappone: Marzo 2012
Prezzo: 24,990 yen
Materiali: Die-Cast / ABS / ATBC-PVC / POM / TPE
Misure confezione (IN Cm): 26X35X13
Peso George (Joji) Minami: 25g
Peso Tekkaman: 30g
Peso Pegas: Non disponibile (ma più di 500g)
Altezza George (Joji) Minami: 10cm
Altezza Tekkaman: 12cm
Atezza Pegas: 22.5cm

Allora ragazzi ecco a voi la rece, sarò breve anche perchè per il resto e la parte visiva vi lascio al Filmato.

- Partiamo dalla confezione che come al solito, istruzioni comprese sono nel classico standard CM'S: Colorata e corposa ed il modello è contenuto nel solito vano di polistirolo.

- George è praticamente un gashapon in pvc statico a parte la testa che può essere ruotata. L'unica parte da applicare\montare sono i 2 portapistola laterali alla cintura. Sinceramente lo trovo pure bruttarello e poco somigliante alla parte animata e poi ha pure una strana posa.. XD

- Il Tekkaman si presenta come una piccola action figure, totalmente in plastica, quasi del tutto precolarato e i dettagli e i colori aggiunti dopo sono pure di scarsa precisione, in poche parole una mezza delusione. Esteticamente è Tekkaman, niente da dire e anche iperposabile, ma praticamente sembra una sorpresa Kinder o un microman. Gli attachi delle armi sono alquanto ballerini.

- Pegas invece è sicuramente più definito ed il vero Gokin della confezione, molto posabile nonostante il barilotto che è esteticamente, ben dettagliato e verniciato come di deve, ma anche lui soffre dell'epidemia antizama che ha colpito questo brave, infatti è totalmente in materiale plastico a parte gli avambracci e 2\3 delle coscie e gambe. Molto macchinoso l'inserimento del pilota nelle gambe, ci sono gli sportellini con ritorno a molla che rendono il tutto leggermente snervante, a cui si aggiunge un fermo (solo per quelli bassi) di dubbia funzionalità. Forse sarebbe stato meglio farli senza molla.

- In conclusione: Mi aspettavo sicuramente più zama, un maggiore dettaglio e maggior qualità dei materiali, soprattutto per quel che riguarda il Tekkaman, l'unica cosa che si salva è il Pegas, che mi piace molto, ma anche lì c'è troppa plastica anche per i miei gusti (che sono uno che con la plastica non si è fatto mai problemi), perchè alla fine ha un rapporto qualità-prezzo decisamente fuori fase. Quindi come voto globale gli do 6, troppo costoso per quello che è, anche se è Tekkaman e Pegas e su questo non ci piove. Sicuramente consigliato, ma non aspettatevi un prodotto qualitivamente eccelso a livello di materiali e dettagli.

Buona visione:


- VOTI -
MATERIALI: 5
VERNICIATURA & DETTAGLI: 6
SCULPT: 7
STABILITA': 6
POSABILITA': 7
RAPPORTO QUALITà PREZZO: 5

VOTO GLOBALE: 6



Vi posto anche le foto che ho messo nel video in modo che possiate vederle meglio:

DSCN3711 DSCN3713 DSCN3717 DSCN3718

DSCN3731 DSCN3811

DSCN3830 DSCN3832 DSCN3831

DSCN3740 DSCN3742 DSCN3741r DSCN3743

DSCN3756 DSCN3759 DSCN3758 DSCN3757

DSCN3754 DSCN3795 DSCN3797

DSCN3801 DSCN3802 DSCN3808

DSCN3823 DSCN3767 DSCN3770 DSCN3772 DSCN3774

DSCN3784 DSCN3785 DSCN3787 DSCN3790

DSCN3793 DSCN3799 DSCN3810 DSCN3814

DSCN3818 DSCN3826

Volete vedere meglio il Tekkaman...??? Ecco a voi il video dello smontaggio e Rimontaggio di quest'ultimo:


Grazie a tutti! :beer:



Edited by RichterBelmont - 5/3/2012, 15:58
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 2/3/2012, 23:53




Ottima recensione Tony, come ormai ci hai abituato, e complimenti per l'uso del mezzo video questa volta :huhu:


:bravo: :bravo: :bravo:
 
Top
KiarenzaFD
view post Posted on 3/3/2012, 00:04




sufficienza risicata, come tutti gli articoli cm's (non si offenda nessuno, è un mio parere)
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 3/3/2012, 00:09




un 6? ora vedo il video per capire meglio.
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 00:16
Avatar

Comandante

Group:
Admins Founders
Posts:
6,834

Status:


Grandissima rece Tony, sempre grande!!!!!!
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 3/3/2012, 00:26




vorrei capire 2 cose che mi sono poco chiare, la 1° come mai solo 6 nei dettagli e verniciatura, a vederlo cosi sembra dipinto davvero molto bene con colori brillanti, ed i dettagli soprattutto sul pegas, non mi sembrano cosi scarni.
e poi il 5 ai materiali, perche' ha troppa poca zama il pegas e nulla il tekkaman, oppure proprio perche' l'abbondante plastica utilizzata e' proprio semi scadente?
 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 3/3/2012, 00:47




Ho già scritto tutto, comunque mi ripeto:
Il tekkaman sa di sorpresa Kinder, fatto per la maggior parte di plastica\gomma, di dubbia fattura, preverniciata e i dettagli aggiunti, so pitturati pure male, si vedono le pennellate e le imprecisioni, che nel video non si notano. Nemmeno gli attacchi manico-armi sono perfetti, le fruste gli cadono dal manico. In pratica non è diverso da un microman, forse pure peggio.
Se vuoi ti faccio un video in cui lo smonto a pezzi tipo sorpresina kinder... :lol: :lol: :lol:
Il pegas è fatto bene invece, anche i materiali usati, ma anche lì la plastica abbonda.
Pagare un modello quasi 25,000yen è trovare solo 6 parti in metallo, mi sembra davvero un rapporto qualità-prezzo, decisamente scarso.
Per me come voto globale si merita 6, che non lo penalizza, perchè è una sufficenza, ma per avere di più doveva sicuramente costare meno o in alternativa il tekkaman doveva essere sicuramente fatto meglio, così com'è non va.
Come tutti sapete io sono molto critico nelle rece, non faccio volare i voti alti così come nulla fosse o perchè mi piace il soggetto o per simpatia, bisogna essere obbiettivi, i soldi non si trovano sugli alberi.
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 3/3/2012, 00:54




ok, e' vero, i difetti di verniciatura sul tekkaman dal video non si notano, e neanche che sembra plastica dell'ovino kinder :D
cmq sia per il discorso zama e rapporto qualità-prezzo sono d'accordissimo.
 
Top
Actarus77
view post Posted on 3/3/2012, 01:02




Sono daccordo con Rich.E secondo me sul voto è stato pure generoso..
 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 3/3/2012, 01:03




Tiè Lord ti metto le foto ;) guarda ad esempio le striscie sull'addome e la mutanda.

DSCN3740

DSCN3741r

 
Top
lord van kulen
view post Posted on 3/3/2012, 01:05




ora vedo bene, la mutanda non mi sembra scandalosa, l'addome si invece, soprattutto davanti.
 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 3/3/2012, 01:06




Si vedono le pennellate sulla mutanda :lol:
Poi posso pure aver acchiappato la copia realizzata dal cinesino incapace, però resta il fatto che, come realizzazione quello è.

Edited by RichterBelmont - 3/3/2012, 01:10
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 3/3/2012, 01:08




forse dietro riesco a notare qualcosa, ma io ammetto di non capirci una mazza su ste robe, il mio occhio vede lo 0,00000000001% rispetto ad un occhio molto tecnico ed attento, forse questo mi salva da varie incazzature :D
 
Top
LoneWolf76
view post Posted on 3/3/2012, 01:18




È un vero peccato che su Tekkaman, diavolo, TEKKAMAN, l'uomo cibernetico armaturizzato spaziale, non ci sia nemmeno un grammo di metallo!
A questo punto mi prendo il Microman che uscì qualche anno fa ed è pure fatto meglio.
No, non lo prendo perchè anche quello costa troppo oramai :-P
 
Top
japantoys
view post Posted on 3/3/2012, 02:04




Ottima recensione, precisa ed obbiettiava...senza le foto avrei dato qualcosina in piu', ma avendole viste a mio parere il 6 e' pure abbondante.
Rinnovo i complimenti ...
 
Top
151 replies since 2/3/2012, 23:32   2843 views
  Share