MetalRobot

Sanctuary, Buronson-Ikegami

« Older   Newer »
  Share  
Devilmandarkwing
view post Posted on 17/1/2012, 19:43 by: Devilmandarkwing




jpgjpgjpg

Storia: Buronson - Sho Fumimura
Disegni: Ryoichi Ikegami

Tipologia: Seinen
Genere: Drammatico, Politica, Crimine

Disponibilità Italiana: Star Comics
Editore originale: Shogakukan

Volumetti in patria: 12
(completato)

Anno:
1990

In Italia:
completato

E' stato pubblicato in Giappone fra il 1990 e il 1995. Nel 1996 ne fu anche tratto un OAV di 60 minuti. In Italia il manga è stato inizialmente pubblicato dalla Granata Press fra il 92 e il 1993 nella rivista "Zero Nippon Comix", venendo però interrotto prima del termine della serie. Verrà poi ristampato integralmente dalla Star Comics nel 2000 all'interno della collana Point Break(12 volumetti).


TRAMA:
Asami e Hojo sono due giovani giapponesi che dopo essere scampati alla guerra civile in Cambogia e aver fatto ritorno al loro paese d'origine hanno preso la decisione di cambiare e rinnovare il Giappone. Il loro obiettivo di un "giappone nuovo" è il loro "Santuario" e per riuscire a raggiungerlo i due intraprendono due carriere opposte ma parallele: Hojo entra nella yakuza, mentre Asami cerca di far strada in politica.
La storia parte con Hojo e Asami agli inizi della loro scalata: Hojo è dirigente di una sezione del clan Yakuza di Kanto della "Lega Sagara", mentre Asami è segretario di un candidato del Partito liberale. Con una serie di mosse spregiudicate, e grazie all'aiuto del suo amico e compagno di clan Tokai, Hojo riesce a diventare presidente della "Lega Sagara" e a fare in modo che Asami ottenga una candidatura a un seggio in parlamento.
Nonostante i vecchi politici facciano di tutto per impedire la sua elezione, negandogli l'appoggio dei loro partiti, Asami riesce ugualmente ad arrivare in parlamento. Nel mentre Hojo dà il via a una guerra fra clan per prendere il potere su tutta Kanto. A cercare di fermare lo yakuza interviene il commissario Kyoko Ishihara, che però dopo averlo conosciuto si innamora di lui e del suo progetto di cambiare il Giappone...

(trama presa da Wikipedia)


Secondo me,un manga assolutamente da leggere!! Primo frutto del felice sodalizio tra Buronson, "padre" di Hokuto No Ken, e Ryoichi Ikegami, noto al grande pubblico per opere come Crying Freeman e Mai la ragazza psichica. Adrenalinico e complesso, allegorico e multiforme, denso e commovente come pochi: tutto questo è Sanctuary, una storia di violenza, sesso, intrighi e ideali che non può assolutamente mancare nella libreria di un appassionato di seinen(manga per adulti).

 
Top
10 replies since 17/1/2012, 19:43   318 views
  Share