MetalRobot

1/60 VF-4G Lightning-III

« Older   Newer »
  Share  
danyblair
view post Posted on 20/3/2016, 09:54




Arrivata, aperta e spupazzata. Allora modello veramente UNICO sotto tutti i punti di vista; designe, originalità e progettazione. In modalità fighter è uno splendore. La linea del modello è slanciata ed allo stesso tempo perfettamente equilibrata. Il battroid allo stesso modo per quanto possa sembrare "sgraziato" rispetto alle altre Vf, a me piace molto proprio per la sua originalità. È diverso da qualsiasi altra vf che ho. Ecco perché alla fine ho optato per esporlo proprio in battroid come tutte le altre vf della mia collezione. Ho desistito però ad esporlo con i piedi usciti o per meglio dire con l'articolazione delle caviglie libere. Questo perché avrei preferito che la suddetta fosse stata più "dura". Il modello infatti per la sua conformazione ha un baricentro spostato verso la parte posteriore e più di una volta mi è capitato di vederlo tendere all'indietro proprio a causa dell'articolazione troppo molle. Quindi per una maggiore stabilità ho preferito rientrare i piedi. Mi è dispiaciuto non trovare la decal nell'abitacolo del quadro comandi del cockpit, peraltro assente anche nel foglietto delle decal, e la mancanza del classico fucile. La trasformazione è eccezionale!!! Ci sono una serie di chicche veramente interssanti e riuscitissime. Paradossalmente se ad una prima impressione sembra più complicata del solito, l'ho trovata molto più fluida rispetto ad esempio alla trasformazione di una vf bandai. In conclusione un modello assolutamente fantastico, con qualche problema di stabilità e molto povero per quanto riguarda i gadget ma che non può mancare ad un appassionato di Vf prorpio per la sua originalità ed unicità. Byezzzzzz"
 
Top
Argento76
view post Posted on 20/3/2016, 16:51




Davvero Daniele? invece mi ricordo che la cosa che mi aveva colpito di questo modello era la stabilità del batroid per nulla inficiata dal peso dello "zaino" pero le caviglie del mio modello me le ricordo ben salde.

Tra l'altro non avevo mai fatto caso al cockpit! dopo il tuo post ho controllate e cavolo hai ragione! la strumentazione non solo non è dipinta ma manca anche sul foglio degli sticker! e pensare che la mia copia l'avevo anche "stickerizzata" e non avevo fatto caso a quel particolare!

Concordo invece sulla scarsità di accessori soprattutto se paragonata a quella di altre VF Yamato/Arcadia... almeno un gunpod potevano mettercelo! in ogni caso per me questa resta la Valkyria più spettacolare fra tutte.

CITAZIONE (XxAnto81xX @ 18/3/2016, 13:48) 
La mia copia è appena atterrata!!! Prime impressioni? Felicissimo di questa ristampa che ha dato una mano a chi come me aveva perso la prima per la quale ci voleva un rene oggi come oggi..per il resto.. dire PERFETTA è troppo?

Beh dai perfetta forse è un po' troppo le piccole mancanze evidenziate da Daniele ci sono in ogni caso si avvicina davvero molto alla perfezione! complimenti per l'acquisto!
 
Top
466 replies since 29/12/2011, 18:37   4493 views
  Share