MetalRobot

Gundam Unicorn, DVD/BD

« Older   Newer »
  Share  
enozz
view post Posted on 22/3/2012, 20:17




:beer: anche questo secondo episodio ell'Unicorn è un piccolo capolavoro :beer: non so se lo sapete, ma come alcuni grandi film, anche le colonne sonore di questa serie sono stati composti e suonati appositamente da un'orchestra con coro :beer:
 
Top
kojicabuto
view post Posted on 22/3/2012, 21:46




ma secondo voi la ultimeranno? .. oppure avranno i diritti solo per i primi 4 oav?
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 4/5/2012, 10:37




Dal 23 Maggio 2012 in DVD & Blu-ray

3dcompletoxpubb4

 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 10/6/2012, 22:52




Dal sito della Dynit:

Quando uscirà il prossimo capitolo di Gundam Unicorn?

gundamunicornblack

Rispondiamo alle numerose richieste annunciando che le lavorazioni del doppiaggio del quinto episodio di Gundam Unicorn ("Lo Unicorn Nero") sono già in corso e che sarà disponibile in Bluray e Dvd per inizio Novembre 2012.

Rimanete sintonizzati su queste frequenze per maggiori informazioni!
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 29/1/2013, 13:32




Dynit è lieta di annunciare che il sesto episodio di “Gundam Unicorn” uscirà in contemporanea col Giappone! L’uscita del Blu-ray e del Dvd in Italia è infatti stata fissata al 22 Marzo 2013, lo stesso giorno dell’uscita giapponese!

IL COUNTDOWN E' GIA' INIZIATO!

ep6teaser

 
Top
Anjiro
view post Posted on 18/2/2013, 08:32




uhm sti blu ray.. un rene :(
son indecisissimo se iniziare... costano un botto in generale..
e magari fra 5 anni si sciolgono lol..
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 18/2/2013, 12:24




Un serie stupenda con una qualità che il Blu ray riesce ad esaltare al massimo.....magari fossero tutti così :si:
 
Top
Anjiro
view post Posted on 18/2/2013, 12:36




150 euro solo lui... e se inizio con blu ray buonanotte.. uffff :/
 
Top
carewithandle
view post Posted on 28/5/2013, 11:23




Costano un botto in Blu-Ray ma meritano fino all'ultimo centesimo :si:
 
Top
D-Evil
view post Posted on 28/5/2013, 11:31




non vedo l'ora di vedere il 7 troppo bella sta serie
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 10:19
Avatar

Sottotenente

Group:
Harlock Fleet
Posts:
1,272
Location:
Genova

Status:


Visto il settimo ed ultimo episodio... insomma, ora mi devo rivedere bene il tutto però la prima impressione è di una grossa delusione: un mega pippone mentale\filosofico, poca fantascienza e molta metafisica, in pratica non ci ho capito una mazza di tutti i loro discorsi senza senso e il mistero sullo scrigno, che ha tenuto banco tutto il tempo, mi è sembrata una grossa scemenza una volta rivelato... magari chi è più addentro alle cose di Gundam può spiegarmi cosa è accaduto... :D
 
Web  Top
kanz2
view post Posted on 11/11/2014, 11:20




Premettendo che mentre lo guardavo ero più di la che di qua e lo devo rivedere bene...cmq
sto scrigno benedetto non è altro che l'accordo internazionale originale dove si diceva che se fossero comparsi i newtype questi avrebbero dovuto avere posizioni di potere o cmq avere un certo peso decisionale...quindi a chi dai ragione? alla federazione? a zeon? entrambi avrebbero le loro buone ragioni...se ho capito bene poi mineva fa la rivelazione in spazio visione dando ragione a tutti con un volemose bene molto generale e che i new type aiuteranno le persone (qui stavo proprio crollando quindi non fidarti troppo)..poi non ho capito tutto tutto il pippone di frontal e banagher che vagano nel tempo e soprattutto il coglione che guida il banshee...ma ci è o ci fa??? prima lo aiuta, poi lo vuole ammazzare, poi ci ripensa poi boh forse si fa di crack...

lo devo rivedere in condizioni di lucidità ma alcune cose mi hanno lasciato decisamente perplesso
 
Top
evilgetter
view post Posted on 11/11/2014, 11:24




Condivido l'ultimo post. Tutta la serie è incentrata sullo scrigno e alla fine quest'ultimo non è altro che
una scritta su un monumento marmoreo
.
Anche tutta le elucubrazioni sui newtipe non sono altro che pippe mentali. Senza contare i personaggi al massimo discreti , eccezion fatta per full frontal, uno dei peggiori antagonisti di un anime robotico. L'unica cosa bella è la realizzazione tecnica. Unicorn non ha fatto altro che rafforzare la mia convinzione che l'unica cosa buona importata da dyint su gundam sia stata 0083: lì sì che a una realizzazzione tecnica eccellente (per me ancora valida dopo tanti anni , almeno per il mecha e il character design) si uniscono una storia sensata e personaggi coinvolgenti e accattivanti. Per me 0083 è una spanna sopra perché non ci sono newtipe, concetto che è troppo in contrasto con la presunta concretezza di una serie realistica quale dovrebbe essere gundam universal century; e difatti preferisco Kou, Gato e Cima con le loro debolezze e fanatismo a Banagher, Full Frontal e le loro percezioni da newtipe nello spazio.
Infine, dynit ha tutta la mia disapprovazione per aver deciso di importare gundam 0079 in bd: ci sono già i dvd che bastano e avanzano per una serie così vecchia e mal realizzata, che usasse le sue risorse per altro.
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 11:46
Avatar

Sottotenente

Group:
Harlock Fleet
Posts:
1,272
Location:
Genova

Status:


Guarda, io devo confessare di non essere un Gundam-fan. All'epoca della prima trasmissione l'ho seguito saltuariamente, non mi dispiaceva ma non mi ha mai preso troppo, i robot rimastimi nel cuore erano altri.
Quando ci fu l'epocale edizione in dvd di Dynit non persi l'occasione per coprire finalmente quello che, da anime-fan, era un buco nel mio curriculum, ma devo dire che dopo averne letto meraviglie rimasi molto deluso dalla prima serie di Gundam, che secondo me è invecchiata molto male e non mi sembrava così bella come tutti dicevano e pure sotto il profilo del realismo ci vedevo poco: un Macross, secondo me, è molto più godibile ancora oggi di Gundam.
Comunque ho provato lo stesso ad avvicinarmi all'universo di Gundam e se la prima serie è troppo datata perché non orientarmi su Unicorn, l'ultimissima incarnazione di cui leggevo meraviglie? In realtà già la prima uscita non mi aveva convinto (http://fabcollection.blogspot.it/2013/02/m...orn-1.html#more) ma ho voluto tenere duro fino alla fine solo per constatare che alla fine 'sto Gundam vive più della sua fama pregressa che per apparenti meriti. Sono consapevole che i giapponesi si perdono spesso in queste menate filosofiche, ma concludere una storia di guerra in quel modo, senza climax, con la morte di
Marida
che non emoziona minimamente, con il confronto con il cattivo finale che praticamente non avviene, dato che si fanno un trip mentale invece che spararsi addosso, con quei dannati Gundam che traggono forza dall'ammore nel cuore dei piloti... ma dai, sul serio 'sta roba sarebbe il robot realistico per eccellenza? E' per giungere a questo schifo di finale che hanno allungato le puntate inizialmente previste? Tristezza...

Edited by Gold Scorpio - 11/11/2014, 13:05
 
Web  Top
Balrog11
view post Posted on 11/11/2014, 13:28




Rispettando i vostri gusti personali mi permetto di correggervi su alcuni dettagli.

1) Gundam NON È' realistico. E' soltanto verosimile.
A tal proposito vi faccio giusto notare che spari ed esplosioni non dovrebbero fare nessun rumore nello spazio. Questo è realismo. Non gundam.

2) i newtype sono parte integrante del mondo di gundam perché l'ha stabilito il suo autore (Yoshiuki Tomino) fin dalla prima serie, per approfondire il tema maggiormente in Z gundam, ZZ, nel Contrattacco di Char, nonché in Gundam F91 e in Victory gundam, ovvero i newtype sono presenti in tutti i suoi gundam fino agli anni 90.
0083 come unicorn sono stati fatti da altri autori e per quanto possano essere belli o interessanti sono side stories che non rappresentano la saga principale ma la piegano a proprio piacimento per raccontare una storia e speculare sul marchio gundam. Ciò non toglie che possano avere i loro pregi ma non vanno considerati come approccio corretto e giusto di gundam perché il mondo di gundam l'ha inventato Tomino.
Infatti se seguite la sua ultima serie di gundam (G no Reconguista) noterete che è verosimile come le sue serie precedenti, ma c'è sempre una forte componente mistica e misteriosa di sottofondo.

I newtype possono anche non piacere ma sono totalmente gundam-oriented molto più che l'aspetto prettamente militare che in realtà secondo tomino serve solo come background in cui si muovono i personaggi. Ovvero un mezzo per sfruttare le imposizioni di mArketing per raccontare la sua storia.
Gundam e' nato per parlare di evoluzione umana innanzitutto.
 
Top
43 replies since 28/11/2011, 16:50   822 views
  Share