MetalRobot

MYTH CLOTH CROWN - GOLD SAINT: Aquarius Camus / Hyoga

« Older   Newer »
  Share  
Rhadamantys
view post Posted on 3/12/2011, 12:37




A me proprio non piaciono ed è giusto esprimere il proprio parere in totale libertà o no? :)
ovviamente motivo il mio giudizio:

1) colore tutina: come già evidenziato è vero che questi sono i 5 bronze con le armature d'oro e fin qui tutto ok...il fatto è che mettono come extra la testa del gold rispettivo...wow...bello come extra, peccato che finchè è aiolos la tutina sia del colore giusto, ma con gl'altri??? camus ha la tutina verde, non bianca! dohko tutina verde e non nera, e sono sicuro che anche virgo avrà la tutina rosa :sick:
a questo punto l'extra del viso non mettetelo..........oppure se siete furbi inserite un doppio corpo nella confezione!

2) altezze: aspetto nuovo interessante da considerare. è noto che dohko sia il più basso dei gold (lo si vede anche nelle proporzioni degli EX che sembra un tappo :D) ora in libra dohko/sirio metteranno sicuramente la testa di dohko però oltre al problema tutina, c'è anche il fatto che sirio è alto, tanto, rispetto a dohko e quindi le proporzioni se ne vanno a quel paese -_- <_<

3) molto meglio Hot toys: ammettiamo che continuino con gli altri gold in un domani...per mio parere sono ben lontani dalla perfezione ma sopratutto dall'essere stupendi...anche perchè per restare in linea con gl'altri avrebbero gli stessi difetti, troppi fregi...troppa plastica...secondo me è una serie dedicata ai super fan o collez. incalliti. Comunque se Bandai pensava di rubare clienti della hot toys (nel discorso di presentazione citava il mercato delle figure da 30 cm di ditte come hot toys ecc) si sbaglia di grosso! i prodotti hot toys sono il massimo per quanto riguarda la produzione di modellini action, hanno uno sculp del viso maniacale e i vestiti in vero tessuto, basta guardare le ultime uscite dei batman con Michael Keaton e Jack Nicholson!!! sembrano vivi da quanto sono realistici e voi che li collezzionate lo sapete meglio di me la qualità di una hot toys! provate a pensare un cavaliere d'oro fatto alla perfezione, interamente in metallo, con la tutina in tessuto e all'interno anche gli abiti civili, uno sculpt del viso fenomenale ecc ecc. certo il prezzo sarebbe elevato e non tutti spenderebbero 200 euro o più però sempre meglio 200 euro HOT TOYS (che ricordo sono anche limitati) con parti in metallo e tessuto e fedeltà maniacale, rispetto a scusate 140/160 euro (prezzo medio del Crown) per un pezzo totalmente in PLASTICA, mediocre come realizzazione, non FEDELE ne per i FREGI ne per la TUTINA e le FATTEZZE FISICHE...scusate ma stravince la HOT TOYS!

Hot toys ha sfidato anche medicom/medicos...una ditta simile alla hot toys ma che tratta anche personaggi anime/fumetti...della medicom potete vedere il magnifico goku o junior con tanto di sovrapelle namecciana in gomma morbida per coprire le giunture...eppure su un prodotto come spiderman 3, la medicom ha usato una testa in plastica ottimamente scolpita, invece la hot toys ha realizzato un viso sotto che viene ricoperto da una maschera super aderente in tessuto con le linee del ragno in gomma morbida...cioè fantastica

per questo meglio 200 euro Hot Toys che 140 Bandai per questi Crown...inoltre tenete conto appunto che la hot toys non ne fa uscire uno al mese, quindi il tempo per risparmiare c'è èccome quindi la cifra alta si mette via un po' per volta. deve pregare Bandai che la Hot Toys ma anche medicom non entrino nel mercato dei cavalieri, anzi io ci spero, almeno avrei un prodotto di ben altra qualità ;)
 
Top
Anjiro
view post Posted on 3/12/2011, 20:59




Certo Hot Toys vince a qualita' e non di poco!
Ma parlando del Crown... bello.. stop.. tutto li.. x me :D
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 02:46
Avatar

Commodoro

Group:
Member
Posts:
10,556
Location:
Roma

Status:


mi spaice ma qui si sfiora il ridicolo. In pratica nei primi due punti, ti lamenti di un extra che ci danno, ovvero le teste dei gold. è assurdo lamentarsi davvero. il personaggio è chiaramente cristal (o seiya) tant'è che è scritto anche sullos catolo. quindi perchè lamentarsi??? dici addirittura che era emglio non mettere le teste extra...mah..

sulle hot toys, hai ragione, ma ci sono alcune considerazioni da fare:

1) spesso el hot toys, sono difettate, non tanto quellle in stoffa, quanto quelle in siliconte(tipi tutti i batman), Infatti se lo lasci fermo in una posizione per parechchio tempo, il silicone si modella, e quando lo muovi salta via.
Molti hanno lamentato la tuta rotta in spiderman 3

2) gli sculpt del visto variano. sono ottimi quelli di personaggi reali (quindi volti 3d riprodoti in 3d. Pensiamo al solo ryo saeba, che è molto più vicino al volto di un crown che non ha un hot toys.....

3) le hot toys, sono praticamente quasi totalmente in plastica,.......e aggiungo per fortuna, altrimenti il modello sarebbe stato instabile...
 
Web  Top
Japan_Master
view post Posted on 4/12/2011, 07:56




Se posso dire la mia che l'ho visto da vicino, e grosso, molto dettagliato ma non è quello che ho sempre inteso per Saint Seiya. L'armatura ha un colore troppo chiaro e scintillante e non ha lo spessore che dovrebbe,non so se avete mai visto i putti siciliani in armatura tanto per rendere l'idea. Sono stato Molto più impressionato dagli EX
 
Top
Rhadamantys
view post Posted on 4/12/2011, 13:24




CITAZIONE (Ryo Sanada @ 4/12/2011, 02:46) 
mi spaice ma qui si sfiora il ridicolo. In pratica nei primi due punti, ti lamenti di un extra che ci danno, ovvero le teste dei gold. è assurdo lamentarsi davvero. il personaggio è chiaramente cristal (o seiya) tant'è che è scritto anche sullos catolo. quindi perchè lamentarsi??? dici addirittura che era emglio non mettere le teste extra...mah..

sulle hot toys, hai ragione, ma ci sono alcune considerazioni da fare:

1) spesso el hot toys, sono difettate, non tanto quellle in stoffa, quanto quelle in siliconte(tipi tutti i batman), Infatti se lo lasci fermo in una posizione per parechchio tempo, il silicone si modella, e quando lo muovi salta via.
Molti hanno lamentato la tuta rotta in spiderman 3

2) gli sculpt del visto variano. sono ottimi quelli di personaggi reali (quindi volti 3d riprodoti in 3d. Pensiamo al solo ryo saeba, che è molto più vicino al volto di un crown che non ha un hot toys.....

3) le hot toys, sono praticamente quasi totalmente in plastica,.......e aggiungo per fortuna, altrimenti il modello sarebbe stato instabile...

inanzitutto esiste la libertà di parola o no? è assurdo anche comprare di fronte all'evidenza di un prodotto di qualità pessima. beh tu giudichi il mio ridicolo, io giudico il tuo modo di ragionare stupido ;)

non credo proprio che si sfiori il ridicolo...se uno non è fesso si lamenta giustamente invece di comprare un prodotto scadente ;)
certo che mi lamento di un extra come tanti si sono lamentati di cassios che fa schifo come figura statica in una serie di modellini posabili...li almeno si può evitare prendendo la versione base di shaina. il discorso è simile solo che qui sei forzato ad avere quell'extra ripeto inutile fuori serie...infatti se leggi bene ho detto finchè sono i bronze tutto ok nessun problema, ma dal momento che mi mettono un extra beh gradirei sia per lo meno fatto bene e che abbia un senso. certo che il viso di camus ha senso come extra in aquarius, non ha senso nel momento in cui lui ha la tutina di un'altro colore e non lamentarsi è accettare che qualsiasi cosa Bandai faccia noi dobbiamo stare zitti e comprare, quello è ridicolo, mettere da parte il nostro spirito combattivo e farci valere. si castigano gli EX per le tutine qui e le tutine la..se mettono la testa di camus è una porcata, perchè lui NON ha la tutina bianca, idem per virgo e se lo faranno con dohko ci saranno pure problemi di proporzioni di altezza, non mi pare una cosa leggera, sarebbe come avere un kiki 8aiutante di Mu) alto quanto Mu :wacko: ...a quel punto tanto vale che non me lo diano l'extra perchè di certo non lo esporrò mai in quel modo perchè non è lui, io ragiono così, preferisco che non lo mettano a quel punto. bello invitare gli amici e sentirsi dire ma lui non dovrebbe avere ecc ecc. la prima cosa che pensano se gli dici che poi è tutta plastica, che sia un tarocco :D :rolleyes:

tu ragioni che piuttosto di niente meglio un extra in più...io ragiono diversamente, piuttosto che inutile e sbagliato meglio non averlo...però tu dici che il mio è ridicolo, io dico che il tuo è stupido...massì dai dateci anche il viso del maestro dei ghiacci dentro, tanto anche se non c'entra una mazza, è un extra no ed è legato ai due nella storia ;)

1) io non possiedo hot toys quello è vero ma i difetti li hanno tutti, ma qualitativamente le hot toys nel complesso vincono comunque. guarda la vernice sulle parti in plastica dei myth cloth se non salta via se non si è cauti nel montaggio...prova e vedrai che si sfalda come fogli...ho visto Crown che nei punti delle gambe e delle spalline si vede il grigio sotto perchè si è staccata la vernice...

poi: de gustibus non disputandum est :rolleyes:
 
Top
kengiu
view post Posted on 4/12/2011, 18:36




CITAZIONE (Rhadamantys @ 3/12/2011, 12:37) 
A me proprio non piaciono ed è giusto esprimere il proprio parere in totale libertà o no? :)
ovviamente motivo il mio giudizio:

1) colore tutina: come già evidenziato è vero che questi sono i 5 bronze con le armature d'oro e fin qui tutto ok...il fatto è che mettono come extra la testa del gold rispettivo...wow...bello come extra, peccato che finchè è aiolos la tutina sia del colore giusto, ma con gl'altri??? camus ha la tutina verde, non bianca! dohko tutina verde e non nera, e sono sicuro che anche virgo avrà la tutina rosa :sick:
a questo punto l'extra del viso non mettetelo..........oppure se siete furbi inserite un doppio corpo nella confezione!

2) altezze: aspetto nuovo interessante da considerare. è noto che dohko sia il più basso dei gold (lo si vede anche nelle proporzioni degli EX che sembra un tappo :D) ora in libra dohko/sirio metteranno sicuramente la testa di dohko però oltre al problema tutina, c'è anche il fatto che sirio è alto, tanto, rispetto a dohko e quindi le proporzioni se ne vanno a quel paese -_- <_<

3) molto meglio Hot toys: ammettiamo che continuino con gli altri gold in un domani...per mio parere sono ben lontani dalla perfezione ma sopratutto dall'essere stupendi...anche perchè per restare in linea con gl'altri avrebbero gli stessi difetti, troppi fregi...troppa plastica...secondo me è una serie dedicata ai super fan o collez. incalliti. Comunque se Bandai pensava di rubare clienti della hot toys (nel discorso di presentazione citava il mercato delle figure da 30 cm di ditte come hot toys ecc) si sbaglia di grosso! i prodotti hot toys sono il massimo per quanto riguarda la produzione di modellini action, hanno uno sculp del viso maniacale e i vestiti in vero tessuto, basta guardare le ultime uscite dei batman con Michael Keaton e Jack Nicholson!!! sembrano vivi da quanto sono realistici e voi che li collezzionate lo sapete meglio di me la qualità di una hot toys! provate a pensare un cavaliere d'oro fatto alla perfezione, interamente in metallo, con la tutina in tessuto e all'interno anche gli abiti civili, uno sculpt del viso fenomenale ecc ecc. certo il prezzo sarebbe elevato e non tutti spenderebbero 200 euro o più però sempre meglio 200 euro HOT TOYS (che ricordo sono anche limitati) con parti in metallo e tessuto e fedeltà maniacale, rispetto a scusate 140/160 euro (prezzo medio del Crown) per un pezzo totalmente in PLASTICA, mediocre come realizzazione, non FEDELE ne per i FREGI ne per la TUTINA e le FATTEZZE FISICHE...scusate ma stravince la HOT TOYS!

Hot toys ha sfidato anche medicom/medicos...una ditta simile alla hot toys ma che tratta anche personaggi anime/fumetti...della medicom potete vedere il magnifico goku o junior con tanto di sovrapelle namecciana in gomma morbida per coprire le giunture...eppure su un prodotto come spiderman 3, la medicom ha usato una testa in plastica ottimamente scolpita, invece la hot toys ha realizzato un viso sotto che viene ricoperto da una maschera super aderente in tessuto con le linee del ragno in gomma morbida...cioè fantastica

per questo meglio 200 euro Hot Toys che 140 Bandai per questi Crown...inoltre tenete conto appunto che la hot toys non ne fa uscire uno al mese, quindi il tempo per risparmiare c'è èccome quindi la cifra alta si mette via un po' per volta. deve pregare Bandai che la Hot Toys ma anche medicom non entrino nel mercato dei cavalieri, anzi io ci spero, almeno avrei un prodotto di ben altra qualità ;)

quoto il tuo ragionamento in parte, ritengo che sia improponibile paragonare i crown agli HT per un semplice motivo quasi tutti gli HT sono senza armature che devo formare un segno,se bandai vuole far concorrenza agli Ht non puo' farlo coi saint seiya,di quest'ultimi aprezzo le dimensione decisamente di gran impatto anche se e' vero quello che dici sulle varie congruenze riscontrate! ;)
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 18:57
Avatar

Commodoro

Group:
Member
Posts:
10,556
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
inanzitutto esiste la libertà di parola o no? è assurdo anche comprare di fronte all'evidenza di un prodotto di qualità pessima. beh tu giudichi il mio ridicolo, io giudico il tuo modo di ragionare stupido

ci mancherebbe, infatti giudicavo ridicolo SOLAMENTE il lamentarsi di un regalo.

Tutto il resto è Opinabile. Tu lu giudichi un pessimo prodotto, io un ottimo prodotto. Anniluce da un hot toys ci mancherebbe, ma comunque un ottimo prodotto!

Inoltre tutti i punti da me elencati non possono essere stupidi, perchè sono dati di fatto e non mie opinioni!

CITAZIONE
non credo proprio che si sfiori il ridicolo...se uno non è fesso si lamenta giustamente invece di comprare un prodotto scadente

non è il mio caso, infatti i vecchi gold e le v2 non li presi per manifesta bruttezza(tranne un paio di eccezioni)

CITAZIONE
certo che mi lamento di un extra come tanti si sono lamentati di cassios che fa schifo come figura statica in una serie di modellini posabili...li almeno si può evitare prendendo la versione base di shaina.

discorso insensato. Cassios Lo paghi, il volto di aiolos no, è in regalo.

CITAZIONE
ma dal momento che mi mettono un extra beh gradirei sia per lo meno fatto bene e che abbia un senso. certo che il viso di camus ha senso come extra in aquarius, non ha senso nel momento in cui lui ha la tutina di un'altro colore

eppure nessuno si lamentò che in aiolos myth c'era il volto di seiya nonostante la tutina fosse per aiolos. Questo Crown è Seiya non Aiolos. La testa è in REGALO.

Poi continui a dire che quello non ha la tutina di quel colore ecc, ma dimentichi sempre che questi sono i bronxe con le gold cloth, e non i gold normali.


Edited by Ryo Sanada - 4/12/2011, 19:21
 
Web  Top
Hyuga84
view post Posted on 5/12/2011, 19:49




Hot toys venne citata solo per le dimensioni, non ha senso fare paragoni anche perchè il prezzo HT oscilla tra i 200 e i 300, questi tra i 130 e i 180

poi regà, non voglio fare polemica, ma secondo me l' utente possessore di Myth regolari ed EX che critica questi Crown è l' equivalente di chi ha una Mito e critica la 8C .. cioè elencate i PREGI come se fossero difetti..
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 09:35
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,897
Location:
pianeta vegeta

Status:


quoto....:-)
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 12:52
Avatar

Commodoro

Group:
Member
Posts:
10,556
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
perchè il prezzo HT oscilla tra i 200 e i 300,

non è cosi. Le hot toys oscillano fra i 140 e i 170, tranne le DX che possono raggiungere i 220 euro.

Io ho in preordine Cao a 142, city hunter a 152 superman a 169.

CITAZIONE
l' utente possessore di Myth regolari ed EX che critica questi Crown è l' equivalente di chi ha una Mito e critica la 8C .

questa è da antologia :D :D , e sono completamente d'accordo...
 
Web  Top
Hyuga84
view post Posted on 6/12/2011, 13:23




i vari Ironman Batman Superman li vedo tutti intorno ai 200-250 :/
 
Top
hioga
view post Posted on 6/12/2011, 23:00




io questi crow li trovo stupendi e per ora sono i migliori saint fatti..infatti me li piglio e seiya è già a casina mia ihih
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 23:17
Avatar

Commodoro

Group:
Member
Posts:
10,556
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
i vari Ironman Batman Superman li vedo tutti intorno ai 200-250 :/

ti posso assicurare che tutti gli ironman standard (mark varie) stavano tutti sui 180 euro....
se poi alcuni venditori sparano prezzi assurdi....
 
Web  Top
hioga
view post Posted on 7/12/2011, 13:30




si ma voi paragonate una doll ad un myth più cresciutello son due cose differenti,poi ho letto non ricordo da chi,che se lo fa la hot toys con vestito in stoffa e tutto di ferro alora si che diventa bello,ma forse non l'autore di questo commento non ha pensato che tutto di ferro la hot toys non fa nulla manco gli Ironman(che io ho e vi posso garantire che di ferro non c'è nulla)anche perchè se lo facesse di ferro risulterebbe troppo pesante e ne risentirebbe in posabilità e senza pensare che le ali in ferro sarebbe un peso troppo esagerato per il pupazzo da non riuscire a farlo stare dritto..perciò secondo me va bene cosi e la bandai non credo voglia fare concorrenza alla HT con questi myth,visto che sono due cose diversissime..
 
Top
Rhadamantys
view post Posted on 7/12/2011, 17:42




CITAZIONE (Hyuga84 @ 5/12/2011, 19:49) 
poi regà, non voglio fare polemica, ma secondo me l' utente possessore di Myth regolari ed EX che critica questi Crown è l' equivalente di chi ha una Mito e critica la 8C .. cioè elencate i PREGI come se fossero difetti..

non la vuoi fare, ma indirettamente la fai.... -_-
quindi tu giudichi me in quella categoria, possiedo sia myth che crown ma non mi stà bene questa frase ironica che hai tirato fuori e sinceramente te la puoi tenere!

un utente/acquirente è libero di criticare primo ciò che vuole, secondo sono due categorie diverse di prodotti...sò anch'io che se critico il muso della mito equivale a quello della 8C, ma non mi pare che i Crown siano uguali agl'altri, che cavolata assurda è questa qui...

i myth e gli EX sono in metallo, i Crown no, hanno proporzioni diverse e fedeltà diverse...
quindi non sono la stessa cosa, ma come si può dire che sono la stessa cosa...vabbeh...

le critiche poi sono interne anche alle serie stesse, come si critica harpy che fa schifo perchè di fedele non ha niente a parte il nome, quindi uno può criticare tutto ciò che vuole, qualsiasi prodotto non sia di suo gusto anche se fa parte della serie saint seiya, sarebbe come dire avere i myth e criticare i classici, ma che discorso infantile è...sono due cose diverse...i crown NON SONO ne myth ne EX, sono un'altra cosa quindi si può benissimo possedere myth ed EX e criticare i crown

l'unica cosa bella dei crown è appunto la dimensione maggiore che permette di apprezzare meglio i personaggi, si sà "le dimensioni contano" :D fosse stato un giga myth o un giga EX sarebbe stato davvero stupendo, certo un po di nota negativa per la plastica però vabbeh...alcune hot toys saranno anche in plastica ma mi pare che la fedeltà sia ben altra rispetto alla ditta dei Crown

madonna oh, tutti quelli che li hanno comprati sembra che li vogliano difendere perchè a conti fatti sul mercato non si sanno difendere, non sono i Crown ad aver diminuito le quantità di export perchè è altissima la quantità richiesta in jap, ma gli EX, il mercato parla chiaro. come difendere un prodotto scadente...è l'equivalente di quei modelli che non vengono mai venduti, o di modelli di moto che se gli chiedi al proprietario: com'è la tua moto? e ti risponde...bella ha carattere....tradotto nel gergo del motociclista (di cui faccio parte ^^) è un cesso e passo più tempo in garage o dal meccanico che fuori in strada...e riempiono i topic dicendo che in vece è un capolavoro per non dar nell'occhio che hanno comprato davvero un cesso, con difetti pure d'assemblaggio (capelli difficili da togliere, pezzi fragili che crolla su tutto)...ma perfavore, per fortuna che è Natale altrimenti non mi spiegherei tutte queste favole :)
 
Top
112 replies since 24/11/2011, 12:41   2871 views
  Share