MetalRobot

LIONBOT, aiutatemi a far chiarezza... please

« Older   Newer »
  Share  
Actarus77
view post Posted on 13/12/2011, 02:28




Lo avevo anch'io..Tra l'altro la mia storia è identica a quella di mibius,però me lo regalarono a capodanno,in cui ricorre il mio compleanno.
Solo che,mi ricordo benissimo, sulla scatola c'era scritto Golion,ed era made in japan,questo dettaglio m'è rimasto impresso perchè me lo lesse mio fratello,proprio quel giorno mentre osseravamo meravigliati la scatola..
Ancora oggi è il giocattolo a cui ero e sono più affezionato..!

 
Top
Frakymatt
view post Posted on 13/12/2011, 17:18




idem come Actarus! anche io avevo il Golion, andato semidistrutto a causa delle innumeravoli battaglie che ha affrontato! :B):

qualche anno fà volevo sistemarlo, e così su ebay ho acquistato 3 leoni (gambe e centrale) su 5 per sostituirli ai miei... ma alla fine mi dispiaceva e me lo sono tenuto rotto... ed i nuovi che avevo preso adesso stanno in soffitta a prendere la polvere perchè non sò proprio che farci... :D
 
Top
Actarus77
view post Posted on 13/12/2011, 18:51




CITAZIONE (Frakymatt @ 13/12/2011, 17:18) 
idem come Actarus! anche io avevo il Golion, andato semidistrutto a causa delle innumeravoli battaglie che ha affrontato! :B):

qualche anno fà volevo sistemarlo, e così su ebay ho acquistato 3 leoni (gambe e centrale) su 5 per sostituirli ai miei... ma alla fine mi dispiaceva e me lo sono tenuto rotto... ed i nuovi che avevo preso adesso stanno in soffitta a prendere la polvere perchè non sò proprio che farci... :D

Franky in poche parole stavi cambiando tutto il robot..! :D alla fine del tuo rimanevano solo le braccia..
Meglio così..in fin dei conti ci affezioniamo forse di più alle "cicatrici"dei robot,dato ke c risvegliano ricordi di tante avventure..! :hero:
 
Top
parigi41
view post Posted on 25/5/2012, 19:29




Finalmente ho deciso mi prendo 'sto benedetto Lionbot, sarà il 2° vintage in una collez. di gx , ma il Devastator g1 almeno ha l'upgrade kit...
Mi piacerebbe customizzarlo un po' , sapete dirmi nulla di come sono fatti gli snodi delle braccia nell'attaccatura al tronco?
 
Top
fred77
view post Posted on 25/5/2012, 19:59




Io il mio c'è l'ho ancora nello scatolo..da parecchi anni in attesa di una degna collocazione
 
Top
pan-taron132
view post Posted on 12/6/2012, 16:14




nn ce l'ho mai avuto questo, eppure io questo mi ricordavo....qual è?

DSC033521-1

metallo? plastica? o entrambi?
 
Top
Actarus77
view post Posted on 12/6/2012, 22:41




Allora Filippo io avevo il Golion,era metallo e plastica,soprattutto metallo!!

Peccato che non c'è l'ho più..nn mi ci far pensare.. :cry:
 
Top
parigi41
view post Posted on 13/6/2012, 11:28




very very metal ... peso 2,5 kg ;)
 
Top
Actarus77
view post Posted on 13/6/2012, 17:30




Infatti mi ricordo che pesava molto..!
 
Top
gannjunior
view post Posted on 30/11/2012, 13:06




ciao ragazzi..ho rispoleverato anche il mio lionbot,bello vissuto ma integro (con tanto di scatola un pò con odore di muffa)
a parte che è bellissimo e pesantissimo e lo preferisco ai toynami (che si avvantaggia solo x la posabilità e "snellezza") forse, e soprattutto, xkè il lionbot è proprio quello di quando ero piccolo...
xò mi domandavo una cosa: io crdevo che i made in taiwan che si trovano sulla baia fossero una cosa recente, degli ultimi anni.
invece non è così?
cioè: nel mio lionbot non c'è marchio alcuno (almenon non ne ho trovati)salvo su un lato della scatola dove c'è scritto made in taiwan.
xò è senz'altro di 30 anni fa. infatti, oltre ad essere diquando ero piccolo, sulla scatola c0'è quel classico adesivetto che mettevano i negozianti che riporta la data del 1983....

io lo trovo bellissimo ma vorrei capirci di più...

ciauuuuuuZZ !!!
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 10:11
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Infatti sono cosa recente, anche se ci sono dei furbastri che per specularci li fanno passare per fondi di magazzino di 30 anni fa.
Sono ristampe dei giorni nostri e puoi trovare il Golion, appunto, il God Sigma, il Gordian e il God Mars, tutte copie dei piu famosi Godaikin, ma a prezzi relativamente piu bassi. I venditori onesti te li fanno pagare sui 100 euro l uno che ci può stare visto che io li ho trovati da un venditore di quelle parti a circa 50 euri l uno, ma se poi conti le spese di spedizione e l eventuale dogana ci stanno tutti
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 1/12/2012, 10:51




no aspetta le ristampe ci sono sempre state, la prima edizione è quella in scatola giapponese made in japan e non ci piove, ma poi ci sono state diverse ristampe per il resto del mondo già negli anni 80, io ad esempio ho una copia con il bollino giochi prezioni acquistata negli anni 80, scatola GOLION (non lionbot quindi) e sotto i piedi dei leoni c'è proprio made in taiwan

 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 10:58
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Si, ok, io però intendo proprio le copie che dice Gan, stessa scatola e stesso nome, lionbot, godbot, ecc
 
Top
fred77
view post Posted on 1/12/2012, 14:37




Io il mio lo tengo chiuso in box, sta più al sicuro, perchè se inavvertitamente i miei bimbi me lo spiaccicano a terra son dolori..pesa parecchio, dà soddisfazione.
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 20:10
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Son sempre stato tentato di prendere in blocco il God sigma, il Gordian e il Golion da questo venditore sotto natale per piazzarmeli sotto l albero e ricreare le atmosfere di 30 anni fa, ma poi per una cosa o l altra o sempre desistito
 
Top
53 replies since 14/11/2011, 11:39   2586 views
  Share