MetalRobot

Studio Halfeye Godannar

« Older   Newer »
  Share  
lord van kulen
view post Posted on 3/9/2011, 18:25




per la complessita' di progettazione sono d'accordo, c'e' un lavoro di ingegnieria pazzesco dietro, pero' secondo me la resa estetica finale ne risente molto.
e' anche questo motivo che mi fa desistere dall'acquitarne qualcuno, dovendo spendere anche una cifra considerevole.
 
Top
view post Posted on 3/9/2011, 18:33
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (lord van kulen @ 3/9/2011, 19:25) 
per la complessita' di progettazione sono d'accordo, c'e' un lavoro di ingegnieria pazzesco dietro, pero' secondo me la resa estetica finale ne risente molto.
e' anche questo motivo che mi fa desistere dall'acquitarne qualcuno, dovendo spendere anche una cifra considerevole.

:si: :si: :si: :beer: :beer: :beer:
 
Top
johnny000
view post Posted on 3/9/2011, 18:36




Le proporzioni sono sicuramente le piu' precise. Non ci sono ad esempio, gambe o braccia sproporzionate rispetto alle altre parti del corpo; il tutto è ben bilanciato. La resa dal vivo è unica. Certo uno poi è abituato ai modelli di plastica e metallo dove c'è una sensazione diversa, sicuramente piu' "giocattolosa" rispetto agli SHE. Ma ripeto sono prodotti diversi e non si possono paragonare con i classici soc ed affini, per i motivi che ho già descritto.

Tra l'altro ora non si possono piu' acquistare a meno da passare dai collezionisti.
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 3/9/2011, 18:44




si e' vero, alcuni soc ed affini, hanno un aspetto abbastanza giocattoloso se vogliamo, pero' tralasciando la professionalita' e la complessita' degli she, a livello visivo non li vedo cosi opere d'arte come dici tu, non giocatoloso non significa per forza bello, a mio modo di vedere il problema, almeno per me e' resta quello.
 
Top
johnny000
view post Posted on 3/9/2011, 18:50




Guarda che qui nessuno vuole farti cambiare idea. Ovviamente non sono d'accordo con te ma sono opinioni su giocattoli (parlo di bandai ovviamente eheheheh, scherzo). ho scritto che sono due prodotti diversi con target diversi (bandai/cms rispetto a SHE). Quando hai tra le mani un modello perfect change SHE e gli altri modelli (pur apprezzandoli in quanto ovviamente colleziono anche bandai,cms ecc.) ti accorgi della qualità, della bellezza, delle rifiniture, dei dettagli (dato l'utilizzo della resina) che solo SHE può avere. E poi le trasformazione SHE sono qualcosa di "magico" ^_^ .

Quando parlo di opere d'arte intendo il senso piu' lato del termine non solo a livello estetico ma anche di progettazione e come già descritto di bilanciamento nelle dimensioni e nelle forme oltre ovviamente alle traformazioni che sono in grado di compiere.

Inoltre non ho mai scritto che "giocattoloso" voglia dire "meno bello". Ho scritto che i modelli bandai/cms trasmettono sensazioni diverse in quanto prodotti non paragonabili ai modelli SHE, data la diversa tipologia di prodotto.

Tra l'altro almeno un paio di persone, che nutrivano riserve sui modelli SHE, dopo aver visto la mia collezione di SHE - dal vivo - hanno cambiato idea su questi incredibili modelli.

Edited by johnny000 - 3/9/2011, 21:00
 
Top
johnny000
view post Posted on 3/9/2011, 20:38




Tornando in Topic... Tadaaa Mr Takashima in tutto il suo splendore..... :lol:

Ormai ho 40 anni suonati ma mi sono comportato come i miei bimbi quando hanno incontrato Topolino a Disneyland :P

IMGP0995i

Altre foto qui:
http://japan-hobby.blogspot.com/2011/09/he...-takashima.html
 
Top
ramsete1133
view post Posted on 4/9/2011, 07:45




CITAZIONE (johnny000 @ 3/9/2011, 19:36) 
Le proporzioni sono sicuramente le piu' precise. Non ci sono ad esempio, gambe o braccia sproporzionate rispetto alle altre parti del corpo; il tutto è ben bilanciato. La resa dal vivo è unica. Certo uno poi è abituato ai modelli di plastica e metallo dove c'è una sensazione diversa, sicuramente piu' "giocattolosa" rispetto agli SHE. Ma ripeto sono prodotti diversi e non si possono paragonare con i classici soc ed affini, per i motivi che ho già descritto.

Tra l'altro ora non si possono piu' acquistare a meno da passare dai collezionisti.

Straquoto.... :si:
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 09:42
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (johnny000 @ 3/9/2011, 21:38) 
Tornando in Topic... Tadaaa Mr Takashima in tutto il suo splendore..... :lol:

Ormai ho 40 anni suonati ma mi sono comportato come i miei bimbi quando hanno incontrato Topolino a Disneyland :P

IMGP0995i

Altre foto qui:
http://japan-hobby.blogspot.com/2011/09/he...-takashima.html

complimenti... :beer: :beer: :beer:
 
Top
johnny000
view post Posted on 4/9/2011, 19:59




Grazie! :beer: :beer:
 
Top
triodronio
view post Posted on 4/9/2011, 22:47




ne ho avuto un paio un perfect change getter del 2004 e uno shin compact e aimè senza togliere nulla alla unicità di questi pezzi artigianali dissento dalla tua opinione perchè rimasto deluso nn tanto dalla delicatezza quanto dalla instabilità e insoddisfazione che mi hanno lasciato l'amaro in bocca.

 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 05:09
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


io dico NI!!!!...sono delicati è vero...e soprattutto poco stabili...però sono un piccolo miracolo di ingegneria...;) una lode al proggettista... :beer: :beer: :beer:
 
Top
ramsete1133
view post Posted on 5/9/2011, 06:53




CITAZIONE (shingetter72 @ 5/9/2011, 06:09) 
io dico NI!!!!...sono delicati è vero...e soprattutto poco stabili...però sono un piccolo miracolo di ingegneria...;) una lode al proggettista... :beer: :beer: :beer:

Quoto...e poi è sempre stato riconosciuto da tutti gli addetti che gli S.H.E sono capolavori d'ingegneria....dove gli altri falliscono loro riescono a fare l'impossibile :si: :si:
 
Top
johnny_0
view post Posted on 5/9/2011, 07:31




CITAZIONE (triodronio @ 4/9/2011, 23:47) 
ne ho avuto un paio un perfect change getter del 2004 e uno shin compact e aimè senza togliere nulla alla unicità di questi pezzi artigianali dissento dalla tua opinione perchè rimasto deluso nn tanto dalla delicatezza quanto dalla instabilità e insoddisfazione che mi hanno lasciato l'amaro in bocca.

Io sono un modellista prima di essere un amatore di mecha. I modelli della SHE non sono un prodotto per tutti. Molti hanno acquistato uno SHE pensando fosse come o simile ai prodotti bandai ed affini. Sono una categoria diversa. Nel senso che bisogna avere pazienza nelle trasformazioni e quando poi si passa alla fase di posa bisogna avvitare e svitare le viti in maniera corretta senza esagerare (quindi il non per tutti di prima era riferito inquesto senso). Se si opera correttamente sono molto stabili ed in grado di assumere posizioni molto piu' estreme degli altri modelli. Di recente ho dovuto riparare dei perfect change (di qualche conoscente) perchè lo "usavano" come fosse un modello in metallo ed inevitabilemte spaccavano qualche particolare e spannavano le sedi delle viti quindi, il modello, non stava piu' in piedi.

L'unico modello dove ho effettivamente riscontrato una certa difficoltà nella posa è lo SHIN getter 2 compact.
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 08:43
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


effettivamente non posso darti torto...;)
:si: :si: :si: :beer: :beer: :beer:
 
Top
ramsete1133
view post Posted on 5/9/2011, 09:17




CITAZIONE (johnny_0 @ 5/9/2011, 08:31) 
CITAZIONE (triodronio @ 4/9/2011, 23:47) 
ne ho avuto un paio un perfect change getter del 2004 e uno shin compact e aimè senza togliere nulla alla unicità di questi pezzi artigianali dissento dalla tua opinione perchè rimasto deluso nn tanto dalla delicatezza quanto dalla instabilità e insoddisfazione che mi hanno lasciato l'amaro in bocca.

Io sono un modellista prima di essere un amatore di mecha. I modelli della SHE non sono un prodotto per tutti. Molti hanno acquistato uno SHE pensando fosse come o simile ai prodotti bandai ed affini. Sono una categoria diversa. Nel senso che bisogna avere pazienza nelle trasformazioni e quando poi si passa alla fase di posa bisogna avvitare e svitare le viti in maniera corretta senza esagerare (quindi il non per tutti di prima era riferito inquesto senso). Se si opera correttamente sono molto stabili ed in grado di assumere posizioni molto piu' estreme degli altri modelli. Di recente ho dovuto riparare dei perfect change (di qualche conoscente) perchè lo "usavano" come fosse un modello in metallo ed inevitabilemte spaccavano qualche particolare e spannavano le sedi delle viti quindi, il modello, non stava piu' in piedi.

L'unico modello dove ho effettivamente riscontrato una certa difficoltà nella posa è lo SHIN getter 2 compact.

Se avro' bisogno d'aiuto sapro' a chi rivolgermi :beer:
 
Top
63 replies since 1/9/2011, 14:31   1145 views
  Share