MetalRobot

Studio Halfeye Godannar

« Older   Newer »
  Share  
johnny_0
view post Posted on 2/9/2011, 08:23




CITAZIONE (triodronio @ 2/9/2011, 08:59) 
Johnny chi è Takashima...la studio halfeye ha chiuso ???

ps avevo il perfect change renewall ma l'ho venduto perchè davvero nn riuscivo a tenerlo stabile

Takashima è praticamente il genio dietro lo Studio halfeye (ed anche il proprietatio);). Colui che ha progettatto e realizzato tutti i prototipi di questa piccolissima azienda (si fa tutto in un piccolo appartamento a Yokohama).

Purtroppo la SHE non produrrà piu' nuovi modelli a meno di qualche KIT. Infatti il maestro Hajme sta collaborando con la Bandai x alcuni progetti. Io l'ho conosciuto di persona lo scorso anno durante un viaggetto in giappone. Posterò qualche foto dell'incontro.
 
Top
ramsete1133
view post Posted on 2/9/2011, 08:26




Che fortuna che hai avuto....complimenti
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 08:39
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (johnny_0 @ 2/9/2011, 09:23) 
CITAZIONE (triodronio @ 2/9/2011, 08:59) 
Johnny chi è Takashima...la studio halfeye ha chiuso ???

ps avevo il perfect change renewall ma l'ho venduto perchè davvero nn riuscivo a tenerlo stabile

Takashima è praticamente il genio dietro lo Studio halfeye (ed anche il proprietatio);). Colui che ha progettatto e realizzato tutti i prototipi di questa piccolissima azienda (si fa tutto in un piccolo appartamento a Yokohama).

Purtroppo la SHE non produrrà piu' nuovi modelli a meno di qualche KIT. Infatti il maestro Hajme sta collaborando con la Bandai x alcuni progetti. Io l'ho conosciuto di persona lo scorso anno durante un viaggetto in giappone. Posterò qualche foto dell'incontro.

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
gettakirik
view post Posted on 2/9/2011, 10:41




CITAZIONE (johnny_0 @ 2/9/2011, 08:38) 
Grazie!

Si sono davvero pezzi unici. Il prezzo poi è direttamente proporzionale sia alla qualità che alla unicità dei modelli. Infatti occorre tenere presente che sono prodotti in poche decine di esemplari (raramente raggiungono le centinaia di pezzi) in maniera totalmente artigianale.

Dangaioh? chi ha detto Dangaioh ^_^ ?

IMG_1807

altre foto qui:

http://japan-hobby.blogspot.com/2010/11/da...o-half-eye.html

Fantastico! Ma la trasformazione è reversibile? Io della SHE ho il getter dragon e lo shin getter 2, ma sono di una tale fragilità che montati una volta mi è passata la voglia (specie per lo SG 2) di riportarli allo stato di getter machines. Se il dangaio è più stabile un pensiero ce lo farei, tu dove lo hai comprato?
Grazie
 
Top
johnny_0
view post Posted on 2/9/2011, 11:10




cosa intendi per reversibile? ovviamente le astronavi si trasformano nel robot e poi viceversa.

Il Dangaioh è uno dei "perfect change" SHE piu' rari in assolutio. C'è stata una riedizione i pochi pezzi, da parte della SHE, lo scorso anno ma veniva venduta al doppio rispetto al prezzo originale (che già era molto alto). Rispetto alla versione originale questa re-release contava su una nuova scatola.

No dai lo shingetter si monta e rismonta senza problemi ;) :beer:

Io acquistavo direttamente dalla SHE tramite un amico.
 
Top
ramsete1133
view post Posted on 2/9/2011, 11:40




Che gran cxlo che ti sei trovato a prendere direttamente da loro
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 12:07
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ramsete1133 @ 2/9/2011, 12:40) 
Che gran cxlo che ti sei trovato a prendere direttamente da loro

:si: :si: :si: :beer: :beer: :beer:
 
Top
ramsete1133
view post Posted on 2/9/2011, 14:32




Comunque restano spettacolari...io di S.H.E ho solo il Getter Chrome e lo Shin...ancora negli scatoli...
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 18:54
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ramsete1133 @ 2/9/2011, 15:32) 
Comunque restano spettacolari...io di S.H.E ho solo il Getter Chrome e lo Shin...ancora negli scatoli...

io non ci penso minimamente... :P
 
Top
ramsete1133
view post Posted on 3/9/2011, 10:17




Quando la stanza sarà pronta usciranno anche loro in tutta la loro bellezza...il Chrome è fenomenale
 
Top
robociop76
view post Posted on 3/9/2011, 10:34




Bellissimi e costosissimi sono il nonplusultra della trasformazione
 
Top
ramsete1133
view post Posted on 3/9/2011, 16:13




CITAZIONE (robociop76 @ 3/9/2011, 11:34) 
Bellissimi e costosissimi sono il nonplusultra della trasformazione

:si: :beer: :beer:
 
Top
view post Posted on 3/9/2011, 17:37
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (robociop76 @ 3/9/2011, 11:34) 
Bellissimi e costosissimi sono il nonplusultra della trasformazione

quoto...però peccato troppo delicati... <_<
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 3/9/2011, 18:03




io sono sincero, a parte che sono troppo delicati, quella resina li da maneggiare diverse volte per la trasformazione, la vedo una cosa deleteria, cmq sia a livello estetico non li trovo cosi belli come la gente li decanta, certo brutti non sono, ma costano decisamente troppo per quello che sono.
 
Top
johnny000
view post Posted on 3/9/2011, 18:20




Sono prodotti ovviamente non paragonabili a bandai, cms ed affini. Sono una categoria diversa nel senso che sono un prodotto piu' modellistico. Infatti per molti modelli esiste anche la versione in KIT da montare e verniciare. Sono delle opere d'arte. L'alto prezzo è dovuto sia alla complessità della progettazione che alla realizzazione del tutto manuale fatta da Takashima e dai suoi collaboratori (e dalla tiratura limitatissima).

E come quando qualcuno compra dei gioielli fatti a mano da parte di un piccolo artigiano orafo. Sono prodotti esclusivi. Pezzi unici, esteticamente meravigliosi ma anche costosi. Poi per carità ovviamente ognuno ha i suoi gusti. Io stesso ho iniziato ad apprezzarli, come il buon vino, verso il 3°/4° modello. All'inizio non sapendo cosa compravo ero rimasto un pò deluso.

Appena riesco pubblico quelle foto dell'incontro con il maestro ^_^ .
 
Top
63 replies since 1/9/2011, 14:31   1145 views
  Share