MetalRobot

Intervista mancata a Federico Colpi (d/Visual)

« Older   Newer »
  Share  
Lilyxlove
view post Posted on 23/1/2012, 22:58




Come al solito Vincenzo ti sei fatto in 4 per questa intervista anche se non hai potuto 'realizzarla'
Noi siamo onorati di averti nel nostro forum e ti ringraziamo di tutto cuore per il lavoro che fai per noi.
Per questo, all'unisono con tutta l'utenza, voglio dirti: Grazie Vincenzo^^
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 23:05
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,409

Status:


CITAZIONE (groovemax @ 23/1/2012, 22:31) 
Scusa Riccardue ma i miei interventi a pagina 12 li hai letti?? Pare di no...
Comunque fammi capire una cosa, com'è possibile che i giapponesi (credo tu intenda
solo quegli incapaci addetti alla gestione Toei) con la serie di Goldrake si aspettavano
chissà che vendite se la serie è targata 1975 e già nel loro paese non è considerata alla
pari come fama a quella di Mazinger Z??? Se il discorso è legato al solo territorio italiano,
allora com'è possibile questa discordanza tra la loro e quelli che in Italia ritengono che la
serie abbia dato soddisfazione??? Ma che razza di modo di lavorare è questo?????

Te la butto giù facile: in Giappone il mercato anime è enorme e può arrivare a vendere milioni di copie di un singolo prodotto. E fin qui ci siamo. In Italia com'è la situazione? Il mercato anime è una nicchia,schiacciata dalla pirateria e dal fatto che su un "titolone" che vende ce ne sono altre decine che a malapena esauriscono la tiratura. E quando lo fanno,si parla di ... quante,5000 copie quando va bene?
Confrontante col Giappone,sono cifre più che ridicole. Ora,ammettiamo che Goldrake abbia venduto,come dicevano quelli di D/Visual,diecimila copie del primo volume (ventimila,dato che i volumi uscivano in coppia),cosa significherebbe? Che Goldrake vende il doppio di altri prodotti - in Italia. Ma paragonato con qualsiasi discreto prodotto nipponico,il risultato di Goldrake è uno sputo nel mare.
Per cui sì,gli italiani -quelli di D/Visual- sono stati contenti delle vendite. Quelli di Toei,evidentemente,NO. Perchè poco prima dell'uscita della Special Edition la sinergia tra GdF,SIAE e D/Visual avevano provocato il ritiro di qualcosa come 300 mila dvd non autorizzati (film di montaggio e cose del genere). Evidentemente Toei si aspettava almeno una cifra simile. Diecimila,moltiplicato per dieci volumi,fa centomila,che è una cifra record che qualsiasi anime in Italia si sogna,ma che per i giapponesi è comunque meno di quanto avessero prospettato. E così,i rubinetti sono stati chiusi al decimo dvd. Perchè dopo aver investito 300 euro ne sono rimasti scottati,e se avessero completato la serie adesso sarebbe anche totalmente piratabile. Lo era già? Sì,ma solo col DS.



CITAZIONE
Poi m iscrivi: " Ripeto,SE UNA SERIE NON VENDE NON SI INTERROMPE AL DECIMO (PENULTIMO)
VOLUME, è così difficile da capire? Per cui i contrasti Dynamic/Toei c'entrano eccome."
Eh, appunto!! Se non hai letto i miei interventi precedenti allora ti copio/incollo qua:
"Io sono più che convinto che tale cosa è perseguibile legalmente, sta solo nel capire
bene con che mezzi e soprattutto chi colpire. Io comincerei con una forte denuncia
fatta con la raccolta di firme di tutti quelli bidonati e inviarla tramite legale con le palle
direttamente alla Toei e Dynamic. Ma non tanto per ottenere l'uscita degli ultimi due
dvd, ma piuttosto di un risarcimento del denaro che hanno intascato con l'inganno.
Se poi mi dici che hanno fatto bene a prendersi tutti i nostri soldi e lasciarci con l'opera
incompleta nonostante le ultime puntate fossero pronte e ci spettava di diritto acquistarle
ma per problemi loro non se ne fottono una mazza, allora penso che il problema non
sono i giapponesi ma come al solito noi italiani che non ci facciamo rispettare...
Inoltre dopo ho aggiunto che se la colpa è di Federico Colpi, io farei partire la denuncia
verso Toei e Dynamic, e loro poi per risolvere il problema si rivolgeranno per forza di cose
a Colpi & company... tutto chiaro ora??

A me frega una cippa di un risarcimento che non arriverà mai,siamo realisti. Se proprio vuoi puntare a qualcosa,punta ALMENO alla conclusione della serie (che se hai cominciato a comprare,suppongo tu sia anche disposto a voler concludere.Sennò che l'hai comprata a fare?!).
E ti ripeto che la colpa non è di Colpi,ma di quel contratto. Dire adesso "se solo non lo avesse firmato" non ti farà tornare magicamente i soldi in tasca. Ed ho seri dubbi che la legislazione nipponica permetta una qualsiasi ripercussione dal suolo italico. Mesi fa ci fu già chi aveva provato ad informarsi presso l'associazione dei consumatori,e la risposta fu più o meno "Non potete farci niente,solo attaccarvi al tram".
Se credi di poter riuscire in un'azione che possa portare un qualche risultato,informati bene e rendi noto nei dettagli il tuo piano.
Se invece è solo un'idea campata in aria,tienti i tuoi dvd e lascia perdere...
Intanto sarebbe buona cosa scrivere in massa a Toei per fargli capire che l'Itaglia non ci sta. :shifty:


***************

@ Gettermachine: per "giocare a nascondino" io mi riferivo al comportamento di Shingetter72. Da quando sono entrato in questo forum ho sempre tentato di spiegare le mie opinioni con una certa logica,senza intenzione di offendere e senza toni perculatori. Non si può certo dire lo stesso del suddetto,che ha sempre risposto rimpinzando i post di faccine scompisciate. Ora,che Colpi non l'abbia raccontata giusta nel corso degli anni è palese,non lo mette in dubbio nessuno. Che però si mettano in dubbio le parole di Grippo,che ha sempre preferito tenere un basso profilo e che davvero non avrebbe nulla da guadagnare nel mettersi in mostra (anzi parlando di contratti e mostrando filmati che dovrebbero rimanere nei cassetti,qualche rischio probabilmente lo corre) e ci mette pure il nome di battesimo,questo è tutt'altro discorso. Io non conosco 'sto Shingetter72,per me è l'ennesimo anonimo dietro a un monitor,che garanzie mi da che quello che scrive sia vero? Troppo facile buttare il sasso e nascondere la mano,a fare i galletti sono bravi tutti.
Capisco il voler tutelare i propri protetti,ma cerchiamo di venirci incontro,se proprio si vogliono discussioni costruttive. Sempre IHMO,ovviamente.

Edited by Riccardue - 23/1/2012, 23:19
 
Top
Black-Skarab
view post Posted on 23/1/2012, 23:12




CITAZIONE (Lilyxlove @ 23/1/2012, 22:58) 
Come al solito Vincenzo ti sei fatto in 4 per questa intervista anche se non hai potuto 'realizzarla'
Noi siamo onorati di averti nel nostro forum e ti ringraziamo di tutto cuore per il lavoro che fai per noi.
Per questo, all'unisono con tutta l'utenza, voglio dirti: Grazie Vincenzo^^

quoto!!! :beer:
Grazie Vincenzo :pietà: :pietà: :pietà:
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 23/1/2012, 23:15




CITAZIONE (Riccardue @ 23/1/2012, 23:05) 
Intanto sarebbe buona cosa scrivere in massa a Toei per fargli capire che l' Itaglia non ci sta. :shifty:

e li cuce? :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha:
 
Top
Black-Skarab
view post Posted on 23/1/2012, 23:19




CITAZIONE (Lilyxlove @ 23/1/2012, 23:15) 
CITAZIONE (Riccardue @ 23/1/2012, 23:05) 
Intanto sarebbe buona cosa scrivere in massa a Toei per fargli capire che l' Itaglia non ci sta. :shifty:

e li cuce? :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha:

ma XD.... pero' bellaaaaaaaaaaa :ahaha::ahaha::ahaha::ahaha::ahaha:

:beer: :beer: :beer: :beer:

fine OT... -_-
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 23:20
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,409

Status:


L'ho scritto apposta,cara. -_-
 
Top
groovemax
view post Posted on 23/1/2012, 23:24




Io te la butto ancora più facile: tutto questo che hai esposto tu riguardo il mercato dell'anime migliore
sul territorio nipponico, che in Italia è di nicchia e messa a rischio dalla pirateria, ecc, ecc. bè tutto
questo NON LO SI SAPEVA GIA' PRIMA di mettere nero su bianco e mettere in commercio la
serie di Goldrake??? Ma come, stipulano un contratto senza un attento studio di settore ma con la
teoria del "vediamo se va" a discapito degli acquirenti che alla fine sono gli unici a rimetterci dalla
tasca??? E poi questo discorso delle 'chissà quante copie si aspettavano di vendere' è legato solo
a Goldrake o a qualsiasi serie che si abbia il tentativo di vendere nel nostro paese?? Ma allora
Gundam, Gordian e altre serie edite COMPLETE in Italia avranno fatto bestemmiare quelli delle
loro case editrici giapponesi riguardo le vendite, se le cose stanno così. Ma su dai...


...Allora, che mi dici a tale proposito?

Edited by groovemax - 23/1/2012, 23:45
 
Top
assistentemorimori
view post Posted on 24/1/2012, 10:08




Carissimi, vi propongo una cosa. Ci state? Abbiamo delle info. Chi di qua, chi di la. Bene. Qualcuno ha postato del materiale in internet che dubito qualcuno possa mettere in discussione. si tratta di filmati (brevi) ripresi tramite telefonino, ma che mostrano indubbiamente il nuovo doppiaggio. La fonte è certa ed è quella che ci ha data una versione (per me corretta) sulla situazione dvd-d/visual/ecc. Ora qualcun'altro dice che tutto ciò non è vero e sostiene altro. Bene. Lo dimostri. Non può mettere dei pezzi degli ultimi 2 dvd o dei pezzi di doppiaggio che sostiene di avere per non mettere in difficoltà la fonte? Altrettanto bene. Lo capiamo. Allora vi propongo questo (e dite se ci state tutti). Io chiedo a Shingetter72 di trascrivere dei piccoli pezzi di doppiaggio che lui ha. Questo non mette in difficoltà nessuno: li scrive. Punto. (al massimo può sostenere di averlo pensato autonomamente e di averlo centrato per coincidenza). Ovviamente un discorsetto (magari tra rubina e suo padre) che non sia preso dai spezzoni dalla rete. Che ne dite? Che ne dici Schingetter72?
 
Top
groovemax
view post Posted on 24/1/2012, 13:06




Assistente, vuoi rispondere tu al mi quesito posto sopra? O qui si vuole continuare
a girare intorno al problema senza trovare una vera soluzione??

Cavolo, mi sembrate quasi dalla parte di chi ha torto... :o:
 
Top
KentoStraker
view post Posted on 24/1/2012, 13:13




sembra di stare all'asilo, ha ragione lui ho ragione io.
Alla fine cambia poco, doppiaggio completo o no, la pubblicazione e distribuzione dei DVD è stata sospesa :B):
Inoltre Goldrake/Grendizer non è la prima serie ad essere stata lasciata incompleta come doppiaggio, stessa sorte ebbero le serie Mazinga Z,Gettar Robot, Laserion,Golion.In fondo siamo stati sempre vaccinati per questo modo di agire in Italia.
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 24/1/2012, 13:15




ma che è l invasione dei girellari?

finitelo, poi vi lamentate facce toste che avete
 
Top
kengiu
view post Posted on 24/1/2012, 13:19




chiudiamo il topic evidentemente non si e' in grando di continuare la discussione civilmente!
 
Top
206 replies since 26/8/2011, 18:19   5198 views
  Share