MetalRobot

Intervista mancata a Federico Colpi (d/Visual)

« Older   Newer »
  Share  
Sagittariolucente
view post Posted on 26/8/2011, 18:19




dvisual.logo


Quella di seguito, come potrete leggere (ed anche da quanto si evince dal titolo del topic), non sarà una intervista.

Abbiamo tentato per un po' di tempo di metterci in contatto con il Sig. Federico Colpi (d/Visual). Dopo varie ricerche siamo riusciti a metterci in contatto tramite mail e, dopo un po' di attesa, la scorsa settimana ci è giunta una mail di risposta. Purtroppo non una intervista ma ci sono state scritte alcune informazioni, anche se poche, ci riescono a fare in minima parte luce su alcune situazioni.

Sappiamo che alcune cose scritte non saranno piacevoli al momento per molti però per informazione ve le riportiamo ^_^

Di seguito Vi riporto la mail integrale ;)

Salve!

Mi scuso io piuttosto per il ritardo nella risposta, ma mi sono dovuto assentare per un paio di mesi per motivi di salute.

Attualmente tutte le attività editoriali di d/books sono in fase di passaggio verso GP Publishing, che si occuperà dunque d'ora in poi di aggiornare le informazioni ecc.

Riguardo ai DVD, gli editori di "Goldrake", Toei Animation e Dynamic Planning, non sono ancora giunti a un accordo dopo la lunga lotta in tribunale che ne ha bloccato la pubblicazione in Italia e noi stessi, come distributori, siamo in attesa di avere informazioni. Purtroppo non siamo dunque nella situazione di offrire informazioni precise al pubblico in merito, soprattutto se in forma ufficiale, come ad esempio attraverso il sito o interviste "ufficiali".

Personalmente, dopo oltre vent'anni (trenta se si considera anche l'esperienza de "I Nostri Eroi") ho completamente abbandonato il settore manga e anime e ora mi occupo di tutt'altre tematiche (antropologia culturale, che è anche l'ambito di studi per il quale sono inizialmente arrivato in Giappone).

Non ritengo dunque di essere in grado di concedere interviste, ma vi ringrazio comunque per l'offerta e vi porgo i miei più cordiali saluti.
 
Top
triodronio
view post Posted on 26/8/2011, 18:52




sicuri che nn sia un politico annoiato ?

:P
 
Top
kengiu
view post Posted on 26/8/2011, 18:54




e' una notizia il fatto che colpi non si occupi piu' dei manga e anime d-world ecco il passaggio a gp che si occupera' di tutto,per i dvd ci possiamo mettere una pietra sopra ormai!
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 19:10
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (kengiu @ 26/8/2011, 19:54) 
e' una notizia il fatto che colpi non si occupi piu' dei manga e anime d-world ecco il passaggio a gp che si occupera' di tutto,per i dvd ci possiamo mettere una pietra sopra ormai!

potrebbe anche darsi just!!..;) però non dispererei del tutto sui dvd di goldrake...;) considera che quello detto nella mail è una benemerita CAXXATA...non c'è nessuna battaglia legale di diritti dalle case sopracitate (lo so per certo)....considera anche che se fosse così non uscivano neanche i primi volumi...
la storia è ben altra...ogni uscita in dvd (di quel tipo) costa una cifra iperbolica e se non rientri con i costi...fallisci...
...
loro (all'epoca) si sono indebitati fno all'osso per comprare i diritti per fare goldrake (in quella maniera secondo me molto buona, doppiaggio a parte)...
e il nodo "GORDIANO" è proprio quello....loro non sono riusciti (perchè avevano finito i soldi pure il pane) ad acquistare i diritti "vocali" del vecchio doppiaggio (in mano ancora alla rai suppongo)...quindi per non aspettare e cercare di rientrare subito di liquidità...hanno fatto uscire i dvd privi del doppiaggio storico (so questo perchè conosco personalmente una persona che "lavorava" per loro proprio a questo proggetto)....
loro hanno detto...." vabbè tanto è goldrake la gente lo compra lo stesso"...
invece fu una grossa CAXXATA...proprio perchè la gente comprò il primo dvd...e vista la mancanza del vecchio doppiaggio e soprattutto di parte della colonna sonora originale (nella prima puntata quando goldrake esce dall'uscita n.ro 7 si sente la BGM della sigla d'apertura, mentre nell'edizione italiana non si sente nulla)...
insomma fatto sta che è stato un FLOP colossale...
hanno continuanto con le uscite...sperando nella ripresa...ma alla fine sono rimasti "strozzati" e sono praticamente falliti....e non aveano più i soldi per continuare a far uscire i dvd...
ora il punto è questo!!!...spero che vendano anche le royalty per i dvd italiani di goldrake oltre che per i manga...così forse riusciamo a vedere anche gli ultimi due volumi!!..;)
...
la mal partita l'hanno avuta anche perchè già da molto tempo circola in rete la versione in dvd (presa da dvd originale) con l'audio in italiano (preso da registrazioni vhs in discreta qualità, ma migliorato digitalmente) con tanto di menù originali etc...etc...
forse molti di voi ce li hanno...
...ma forse molti di voi non sanno che per fare quei dvd (almeno per tutto la prima parte) fu utilizzato come "master" il primo box originale di goldrake giapponese...che udite udite...fu comprato dal sottoscritto a tokyo nel 2003...;) :lol: :lol: :lol: :beer:
...
cmq tutto questo per dire...che buon sangue non mente...come dissi nel topic apposito...si son chiamati granata-press e hanno fatto il botto...poi dynamic uguale...poi fra CAXX da velletri...e or d-visual...ma la pappa/storia è sempre quella...e risultato anche...
speriamo che qualche anima pia riesca a finire sti due benedetti dvd di goldrake!!!...;)
passo e chiudo...
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
kengiu
view post Posted on 26/8/2011, 19:13




leo speriamo in GP a questo punto,l'ultime uscite di d-wolrd risalgono al 2010 c'e da preoccuparsi!
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 19:17
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (kengiu @ 26/8/2011, 20:13) 
leo speriamo in GP a questo punto,l'ultime uscite di d-wolrd risalgono al 2010 c'e da preoccuparsi!

lo spero just...;)
in realtà a fine 2010 il proggetto (non di d-world ovviamente) ma di quella che ne stava acquistando i diritti...era di ricominciare da capo con goldrake, rieditandolo con vecchio doppiaggio incluso...ma lasciando inalterato lo stilysch...per non costringere a chi aveva già preso i primi a riprenderli di nuovo....
io ci spero ancora...;)
...
io l'unica cosa che posso fare e mettere a disposizione il mio secondo box (originale) per clonarlo (parlo del cartone) se si può fare senza danneggiarlo ovviamente, ma non so ne come e ne dove...poi per gli ultimi due dvd quello è facile stampa laser a colori e vai di copia...;) :lol:
:beer: :beer: :beer:
 
Top
Aokiji
view post Posted on 26/8/2011, 19:19




Confermo parola x parola quello riportato da Shin.
 
Top
Metalchopper
view post Posted on 26/8/2011, 19:20




CITAZIONE (kengiu @ 26/8/2011, 19:54) 
e' una notizia il fatto che colpi non si occupi piu' dei manga e anime d-world ecco il passaggio a gp che si occupera' di tutto,per i dvd ci possiamo mettere una pietra sopra ormai!

In realtà "l'abbandono" di Colpi era stato annunciato a inizio anno nell'editoriale di "scuse al veleno". GP ribadisce a ogni post su Facebook che con la produzione dei manga d/books non c'entra nulla, ma li distribuisce solamente, mentre la distribuzione dei DVD come scritto sul sito vuoto di d/visual, rimane a d/fusion.

Il punto ora è: la ditta chiude? Se chiude, e non completa i manga in corso, la distribuzione dei titoli da parte di GP è una gran presa per i fondelli per tutti i lettori, visto che - se questa ipotesi fosse reale - sanno già di vendere serie che tanto non completeranno mai!

:oraora: :oraora: :oraora:
 
Top
kengiu
view post Posted on 26/8/2011, 19:25




CITAZIONE (Metalchopper @ 26/8/2011, 20:20) 
CITAZIONE (kengiu @ 26/8/2011, 19:54) 
e' una notizia il fatto che colpi non si occupi piu' dei manga e anime d-world ecco il passaggio a gp che si occupera' di tutto,per i dvd ci possiamo mettere una pietra sopra ormai!

In realtà "l'abbandono" di Colpi era stato annunciato a inizio anno nell'editoriale di "scuse al veleno". GP ribadisce a ogni post su Facebook che con la produzione dei manga d/books non c'entra nulla, ma li distribuisce solamente, mentre la distribuzione dei DVD come scritto sul sito vuoto di d/visual, rimane a d/fusion.

Il punto ora è: la ditta chiude? Se chiude, e non completa i manga in corso, la distribuzione dei titoli da parte di GP è una gran presa per i fondelli per tutti i lettori, visto che - se questa ipotesi fosse reale - sanno già di vendere serie che tanto non completeranno mai!

:oraora: :oraora: :oraora:

sarebbe onestamente brutto se non finiscono almeno le serie in corso,ora il dubbio e' legittimo la distribuzione riguarda solo i manga gia fatti?ma non credo visto che erano gia pronti per uscire con altro materiale,speriamo bene!
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 26/8/2011, 19:27




CITAZIONE (Metalchopper @ 26/8/2011, 20:20) 
CITAZIONE (kengiu @ 26/8/2011, 19:54) 
e' una notizia il fatto che colpi non si occupi piu' dei manga e anime d-world ecco il passaggio a gp che si occupera' di tutto,per i dvd ci possiamo mettere una pietra sopra ormai!

In realtà "l'abbandono" di Colpi era stato annunciato a inizio anno nell'editoriale di "scuse al veleno". GP ribadisce a ogni post su Facebook che con la produzione dei manga d/books non c'entra nulla, ma li distribuisce solamente, mentre la distribuzione dei DVD come scritto sul sito vuoto di d/visual, rimane a d/fusion.

Il punto ora è: la ditta chiude? Se chiude, e non completa i manga in corso, la distribuzione dei titoli da parte di GP è una gran presa per i fondelli per tutti i lettori, visto che - se questa ipotesi fosse reale - sanno già di vendere serie che tanto non completeranno mai!

:oraora: :oraora: :oraora:

Beh credo che i titoli in corso giungeranno al loro termine normale di pubblicazione, il dubbio potrebbe venire su titoli nuovi. Questo che sicuro è che viene detto che Colpi si è allontanato però nulla vieta che lo Staff d/visual resti quello attuale al lavoro :si: .
 
Top
kanz2
view post Posted on 26/8/2011, 19:28




CITAZIONE (Metalchopper @ 26/8/2011, 20:20) 
CITAZIONE (kengiu @ 26/8/2011, 19:54) 
e' una notizia il fatto che colpi non si occupi piu' dei manga e anime d-world ecco il passaggio a gp che si occupera' di tutto,per i dvd ci possiamo mettere una pietra sopra ormai!

In realtà "l'abbandono" di Colpi era stato annunciato a inizio anno nell'editoriale di "scuse al veleno". GP ribadisce a ogni post su Facebook che con la produzione dei manga d/books non c'entra nulla, ma li distribuisce solamente, mentre la distribuzione dei DVD come scritto sul sito vuoto di d/visual, rimane a d/fusion.

Il punto ora è: la ditta chiude? Se chiude, e non completa i manga in corso, la distribuzione dei titoli da parte di GP è una gran presa per i fondelli per tutti i lettori, visto che - se questa ipotesi fosse reale - sanno già di vendere serie che tanto non completeranno mai!

:oraora: :oraora: :oraora:

secondo me proprio perchè la GP ha annunciato la distribuzione dei manga, la d-visual continuerà la pubblicazione anche perchè sui manga credo abbiano fatto e faranno bei guadagni...
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 19:29
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


ogni volta che sti tizi hanno cambiato nome o passato di mani...hanno sempre lasciato a metà qualcosa...e non gliene mai fregato una maXXa!!!!
...spero che stavolta vadi diversamente...ma se tutto andrà a carte quarantotto...non mi stupirei affatto...:(
 
Top
kanz2
view post Posted on 26/8/2011, 19:29




e cmq colpi si è dimostrato ancora una volta inaffidabile e , come si dice dalle mie parti, ciuccio e presuntuoso...
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 19:30
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (kanz2 @ 26/8/2011, 20:28) 
secondo me proprio perchè la GP ha annunciato la distribuzione dei manga, la d-visual continuerà la pubblicazione anche perchè sui manga credo abbiano fatto e faranno bei guadagni...

kanz fidati...se la passano veramente male!!!...;) purtroppo...:(
 
Top
Metalchopper
view post Posted on 26/8/2011, 19:33




CITAZIONE
kanz fidati...se la passano veramente male!!!...;) purtroppo...:(

GP o d/v?
 
Top
206 replies since 26/8/2011, 18:19   5194 views
  Share