MetalRobot

Kenshiro 1/6 scale resin bust statue Kaiyodo

« Older   Newer »
  Share  
Bushwacker
view post Posted on 14/11/2009, 18:39




Arrivato da qualche giorno anche il compare di Raul: Kenshiro!!! :B):
La scatola si presenta ben curata di cartoncino spesso con apertura solo dall'alto ( forse per evitare eventuali aperture accidentali con conseguente caduta della statua)
Dimensioni scatola 14,5 x 24 x 13,5

Vista frontale
Image and video hosting by TinyPic

Vista posteriore
Image and video hosting by TinyPic

Vista laterale (uguale per entrambi i lati)
Image and video hosting by TinyPic
Notate la frase "You are already dead"- "Sei già morto"

Vista superiore
Image and video hosting by TinyPic

Vista inferiore
Image and video hosting by TinyPic


Il modello è alloggiato dentro una confezione di polistirolo divisa in due parti scavate per ancorare il pezzo.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

La prima impressione alla vista del contenuto è l'idea di qualcosa di veramente curato sia per la forza espressiva che trasmette, tipica del personaggio di Ken nell'omonima serie, sia per il materiale utilizzato che ben si presta all'esaltazione del dettaglio.

Image and video hosting by TinyPic

Da qualunque parte si giri il modello denota un'ottima scelta delle proporzioni, anche rispetto all'altra statua di Raul nella medesima scala.
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

I colori sono azzeccati (nel senso che sembrano gli stessi usati nell' OVA ); piccola sbavatura nell'interstizio tra le toppe sulla schiena e le spalline; i chiaroscuri sono un pò troppo accentuati sulla pelle, cioè per marcare la muscolatura è stato usato forse un colore troppo scuro nei basso rilievi mentre per il panneggio della giacca, delle spalline e della cintura è perfetto; i dettagli sono impressionanti: le bende sul braccio sinistro con diversa sfumatura, la "polsiera" sull'avambraccio destro piena di tagli, le cerniere ,(non stonano neanche le vene varicose appositamente evidenziate per esaltare la muscolatura e la forza quasi "inumana" del personaggio); piccola critica riguarda le due toppe sulla schiena per le quali hanno utilizzato un colore troppo simile a quello usato per le parti scure della pelle.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

La statua è in resina, alta circa 20cm e pesa circa 550gm
Image and video hosting by TinyPic


Il basamento rappresenta una pietra in stile con le strutture architettoniche ricorrenti nella serie, abbastanza dettagliata nel senso che la scultura e la colorazione evidenziano bene l'idea dell'usura del tempo; nella parte inferiore sono stampati alcuni dati tipo la casa produttrice, il luogo di fabbricazione, una numerazione e alcune scritte jap.
Image and video hosting by TinyPic




In conclusione


POSITIVO
Per gli elogi dico solo che per gli amanti del genere dovrebbe essere un must, ciò che si ha sottomano rappresenta realmente Kenshiro, con tutta la sua espressività, nella consueta posizione di attacco la cui concentrazione tipica del personaggio è imperturbabile;
per gli amanti delle statue... è davvero un pezzo da 90, soprattutto se preso assieme al fratellone che tra i due prediligo, vuoi per la figura del personaggio stesso vuoi propio per la fattura complessiva della statua e anche perchè di realizzazioni relamente al Top di questo personaggio non ce ne sono molte in circolazione.


"NEGATIVO"
Vi esprimo le mie perplessità o meglio ciò che avrei voluto o provato a cambiare:
_Lieve sbavatura nell'interstizio tra le toppe sulla schiena e le spalline.
_ll colore utilizzato per marcare le zone scure della muscolatura un pò troppo accentuato.
_Il colore delle toppe dietro la schiena troppo simile a quello usato per le zone scure della pelle.
_un minimo di foglietto illustrativo, con qualche foto o simile, giusto per completezza.
_il fatto che il modello sia un busto, poggiato su un basamento ben rifinito da l'idea che il pezzo non sia un giocattolo ma un oggetto da collezione però forse le gambe avrebbero accentuato ancora di più la maestosità del soggetto... ma è perfetto anche così la mia sarebbe solo pura curiosità. :shifty:


N.B: scusate per le foto e se volete qualche altra impressione in particolare chiedete pure (foto comprese).
 
Top
kengiu
view post Posted on 14/11/2009, 18:41




te me vuoi far morire,strepitoso ma fa parte del diorama di hokuuto?
 
Top
view post Posted on 14/11/2009, 18:51
Avatar

Comandante

Group:
Movie Maniaco
Posts:
7,648
Location:
Lost July

Status:


Stupendo,sono d'accordo con te nel dire che il colore per le sfumature è troppo scuro.
 
Top
Light-L
view post Posted on 14/11/2009, 19:02




Bellissimo pezzo e ottima rece!!!
 
Top
Bushwacker
view post Posted on 14/11/2009, 19:20




CITAZIONE (kengiu @ 14/11/2009, 18:41)
te me vuoi far morire,strepitoso ma fa parte del diorama di hokuuto?

No, è l'altro busto scala 1/6 creato assieme a quello di Raul nella medesima scala (hanno creato solo questi due nel 2007).
Quello che dici tu è quello nella scala inferiore molto meno dettagliato, per capire meglio ti posto la foto dove compaiono entrambi. ;)
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
view post Posted on 14/11/2009, 21:11

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,730
Location:
da qua

Status:


grazie delle rece... bellissimo davvero... ci mancherebbe una foto di ken insieme a Raul della stessa serie
 
Top
il Panda.
view post Posted on 14/11/2009, 21:50




complimenti per l'acquisto e per l'accurata recensione!!!!!
Bravo!!!
davvero un bel pezzo!!!
anche io vorrei vedere una foto dei due busti insieme!!!
l'incrocio di sguardi tra i due successori della divina scuola.....
 
Top
Bushwacker
view post Posted on 15/11/2009, 01:02




Appena ho un pò di tempo li immortalo! :*scimmia23*: :*scimmia15*:
 
Top
Bushwacker
view post Posted on 19/2/2011, 23:16






Un pò in ritardo... inserisco una foto con i modelli affiancati. :P
Giulia è in una scala inferirore rispetto agli altri 2 busti.
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 19/2/2011, 23:25




appena letta la rece! davvero peccato che si tratti di un mezzo busto, perchè è davvero il più bel ken che ho visto!
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 20:04
Avatar

Commodoro

Group:
Member
Posts:
10,556
Location:
Roma

Status:


sinceramente il volto non mi convince davvero per nulla.
 
Web  Top
Dorian Grave
view post Posted on 8/3/2011, 15:21




ho avuto modo di vedere questo modello da vicino...e vi dirò...non mi ha convinto tantissimo. Il viso in particolare mi è risultato troppo "scavato" e arrotondato e europeizzato rispetto alla versione manga e anime.
E' vero qui si parla della serie North Star, però...sarò forse troppo nostalgico....questa "pecca" effettivamente è dovuta dal fatto che i disegni dell'ultimo Ken mi hanno lasciato un pò "delusetto", insieme alla colorazione troppo eccessiva e piatta a mio parere (ebbene si, inizio ad odiare la colorazione digitale XD)
Per il resto il modello è davvero ben realizzato, ma forse con una maggior cura nella colorazione (a mio avviso troppo netta e accentuata) magari con delle sfumature migliori e più "spalmate" sarebbe stato praticamente perfetto!
 
Top
12 replies since 14/11/2009, 18:39   406 views
  Share