MetalRobot

CM'S GUTTO-KURU FIGURE N°37: MEGU KANZAKI, BIA, la Sfida della Magia

« Older   Newer »
  Share  
RichterBelmont
view post Posted on 24/1/2011, 00:24 by: RichterBelmont




CM'S GUTTO-KURU FIGURE COLLECTION N°37: MEGU KANZAKI
(BIA, la Sfida della Magia)
Titolo originale: Majokko Megu-chan
1983 - Toei Animation, TV Asahi, 72 episodi

Marca: CM'S Corporation
Serie: GUTTO-KURU FIGURE COLLECTION
Numero: 37
Data Rilascio: 20 ottobre 2010
Prezzo: 10,290yen


LA CONFEZIONE:
MiSURE SCATOLA:
MATERIALE SCATOLA: Esterna: CARTONE con vetrina TRASPARENTE, Interno: BLISTER TRASPARENTE
Misura Scatola: in CM 31x22x10

La confezione è molto voluminosa, di cartoncino robusto, graficamente concepita, nel classico stile CM'S, cioè molto colorata, su tutti i suoi lati ci sono belle immagini del modello. Il lato frontale è a vetrinetta che fa intravedere il modello e parte degli accessori.
image image image

IL CONTENUTO
Il contenuto è formato da 2 Blister trasparenti, più 2 bustine.
Nel Blister superiore (che a sua volta è protetto da 2 tappi dello stesso materiale), troviamo il modello e gli accessori, in quello inferiore invece tutte le varie manine opzionali.
Nelle 2 bustine troviamo tutte le parti che compongono lo Stand.
image image

LE ISTRUZIONI
Il modello non ha delle vere istruzioni, solo un trafiletto sul retro della scatola che spiega i passi essenziali, personalmente li ritengo insufficienti, perchè ad esempio non c'è un immagine che spiega come montare lo stand (non è che ci voglia molto però.... :lol: ).
image


IL MODELLO
Altezza: 19cm circa
Materiale: PVC/ABS/PA
Peso: 60grammi circa

Il modello è realizzato interamente in plastica in tutta la sua interezza, accessori compresi. Come realizzazione è un incrocio tra un corpo di un myth\Figurarts Bandai è un Revoltech..
Gli snodi sono tutti ad attrito non a scatto. tranne che per quelli inseriti nelle spalle, nelle anche e nei gomiti, che hanno lo scatto nel movimento laterale, i più grandi sono legati tra loro da una vite centrale. Come vedete dalle immagini il modello presenta un gran quantità di snodi nel corpo che lo rendono snodabilissimo.
Il ginocchio presenta il doppio snodo in stile Myth o come gli Eva Revo.
Le facce e la pettinatura si attaccano alla testa del modello tramite perni e buchi sagomati a pressione, anche le manine si attaccano semplicemente inserendole nel perno dello snodo del polso tramite semplice pressione.
Gli snodi e le giunture tutto sommato non turbano in modo marcato l'estetica del modello, consideriamo che è pur sempre un action figure e non un statua, sono tutti abbastanza rigidi e rendono solido il modello che mantiene tranquillamente qualsiasi posizione. Il modello si regge in piedi tranquillamente tranne che per la pose a gambe strette.
La verniciatura è buona, non ho trovato difetti, ne sbavature, i dettagli del viso sono fatti davvero bene, sono riusciti a riprodurre degnamente lo stile Araki.
Su alcune parti, le più gommose, tipo il vestito e la pettinatura, si notano sprue, segni e imprecisioni lasciate sulle parti (tipico di questo materiale).
image image image


Il modello è dotato di 4 visi con diverse espressioni e ben 16 manine alternative.
Il blister delle manine mi sa che è lo stesso in dotazione per tutti i modelli di questa serie, infatti ad un lato si nota un adesivo con un'immagine che indica quali mani non sono state inserite nel blister che comunque dispone del loro allogiamento anche se mancanti.
image image


Il modello ha in dotazione la classica scopetta con cui Bia vola e il suo ombrellino.
Come si nota dalle foto di ottima fattura.
image image


Lo stand è composto da varie parti, nella confezione lo troverete smontato.
E' dotato all'estremità del classico pinzone che può essere intercambiato o con un sellino per la pose sulla scopa o da un pernino semplice che potrà essere attaccato in un buco alla schiena del modello.
Il braccio è dotato di tre snodi a scatto.
Gli snodi della pinza sono molto rigidi, tutto ciò lo rende veramente robusto.
L'aggancio alla basetta si ha tramite l'inserimento di un perno sotto la base in uno dei tre binari, su cui sopra si ci aggancierà il braccio.
Lo stand praticamente avrà la possibilità di ampio movimento, nonostante tutto lo trovo poco adatto e poco funzionale per una figura del genere.
Prima di tutto la pinzetta, avendo il modello un fiocco di notevole dimensioni dietro alla schiena, non riesce ad aggrappare il modello in modo adeguato alla vita.
Se si usa il pernino (che purtroppo non ha uno snodo suo) per attaccarlo dietro al buco della schiena del modello, la posizione del braccio che deve per forza essere a 90 gradi e non combacia perfettamente con l'altezza del modello e la base dello stand stesso.
Inoltre lo trovo anche esteticamente poco adatto e ingombrante.
Sarebbe stato meglio uno stand trasparente tipo figma, Revoltech Fraulein o ACT 3 Bandai, molto più piccoli è più adatti ad una figura femminile.
Lo stand di questo modello invece lo vedo ottimo per i robottoni, sicuramente ne farò altro uso.... :shifty:
image image image


Ecco il modello come si presenta appena uscito dalla confezione:
image image


Choo-san\Ciosa
Nella confezione troverete anche un bustino di Ciosa, che riprende la scena che si vede nella sigla nell'anime in cui sbircia sotto la gonna della protagonista. :lol: :lol: :lol:
Praticamente è un gashapon di discrete dimensioni realizzato molto bene. Il busto è corredato da un basetta in plastica nera circolare (la stessa che hanno le T.Figure della pilotesse Dynamic Heroines della stessa ditta) in cui si incastra il bustino.
image



UN PO' DI FOTO
image

image image image image

image image image image

image image image image

image image image image



DIFETTI, PRO, CONTRO & CONCLUSIONI FINALI:
Il giudizio su questa action figure è molto positivo, la trovo ben fatta è simile alla controparte animata. Molto posabile e con stabilità sufficiente, corredata da una quantità enorme di parti alternative e un buon set di accessori. Lo stand come detto lo trovo poco adatto, ma almeno è incluso nella confezione e questo è già qualcosa, Gokin della stessa ditta, molto più costosi non ne sono forniti.
Ha qualche difetto che ho riportato in precedenza, ma di sicuro sono superati dai pregi.
Se Cm'S ci mettesse lo stesso impegno per fare ste donnine nei Gokin forse questi ultimi gli riuscirebbero molto meglio.
Il più grosso difetto, come quasi tutti i prodotti di questa ditta è il prezzo sproporzionato, questo è un prodotto che costa sui 100euro già in Giappone.
Considerando che si tratta sostanzialmente di un Revoltech di grosse dimensioni direi che il prezzo è eccessivo.
Personalmente, secondo me dovrebbe costare quanto un Myth Cloth Bandai normale, cioè sui 50 euro al massimo.

Lo consiglio prima di tutto agli appasionati dell'anime e di queste figure in generale, che siano però consapevoli che il prezzo è un pò caruccio rispetto per quello che vale.


VOTO:
MATERIALI: 6
VERNICIATURA E DETTAGLI: 6
STABILITA': 6
POSABILITA': 7
RAPPORTO QUALITA' PREZZO: 5

VOTO GLOBALE: 6 e mezzo :ok:

Edited by RichterBelmont - 25/1/2011, 20:21
 
Top
30 replies since 24/1/2011, 00:24   703 views
  Share