MetalRobot

I micronauti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2010, 11:43

Retro Ammiraglio

Group:
Member
Posts:
12,343
Location:
Livorno

Status:


micronauti sono una linea risultante la combinazione tra mego (ditta statunitense) e la takara (giapponese) creatrice del modellino magnetico di jeeg robot (che io ho) e dei microman, delle dettagliate action figure di omini snodabili dotati di vari veicoli come auto,navi spaziali e perfino un robot (robotman) la mego nel 1977 (autorizzata dalla takara) si mise a fare un pastone ben riuscito di molti modellini takara e mego creando anche i modelli magnetici (i primi baron karza,force commander con i loro destrieri oberon e andromeda) molti veicoli come il gactic cruiser (una moto ) e l'incronìciatore da battaglia giusto per citarbìne un paio poi anche alieni come ampzilla o antron e playset con piste per i veicoli.In italia sebbene siano stati portati anche i time travel (degli omini simili ai microman anche loro con i loro veicoli pressoche uguali a quelli dei microman) i piu venduti furono quelli magnetici proprio perche somigliavano un sacco a jeeg robot d'acciaio (possedevano anche le trivelle e il cavallo con cui potevano unirsi e trasformarsi in centauri) tanto che la famiglia dei micronauti magnetici si allargò (allargata dalla gig) con emperor secondo me il piu bello con arti neri e busto d'oro con una miriade di accessori quali una spada dei pugni fosforescenti un missile tondo dal foro addominale , un mantello di gomma e con il suo cavallo megas furono poi aggiunti anche due strani robot: king atlas e green baron erano uguali cambiava solo il colore in king atlas rosso e in green baron verde, cavalli detto modestamente erano proprio bruttini avevano denti aguzzi e occhi da mosca. E di red falcon che piu che un robot sembrava uscito da un totukatzu tipo ultraman aveva pugni lanciabili (come tutti i micronauti) ma non possedeva come gli altri il missile dal foro addominale e di una cavalcatura, ma rispetto agli altri micronauti possedeva una spada (come emperor) delle ali da falco, dei missiletti sulle ali da falco e due moduli che gli permettevano di trasformarsi in un falco anni dopo furono messi in vendita una linea che si chiamava I nuovi micronauti dove si ripresentavano emperor baron karza e force comander nel caso di baron karza aveva colore grigio missiletti tondi dal foro addominale mentre in force commander cambiava solo in colore del cavallo oberon (che era diventato rosso) e l'inserimento dei missiletti tondo, mentre per emperor non cambiò quasi nulla se non per il petto che era meno brillante. Ma questa linea non ebbe successo.
NOTA:se non si fosse capito gli accessori dei micronauti sono un missile nel foro addominale i pugni sparabili dei missili a trivella posizionabili sulle braccia e il cavallo venduto separatamente




da destra verso sinistra emperor e megas, king atlas e pegas, green baron e lanturion, baron karza e andromeda force commander e oberon, dietro red falcon e due baron karza recolored

Edited by nicciolino1 - 30/12/2010, 18:55

Attached Image: micronauti 1.jpg

micronauti 1.jpg

 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 13:25

Retro Ammiraglio

Group:
Member
Posts:
12,343
Location:
Livorno

Status:


venghino

Edited by nicciolino1 - 19/12/2010, 15:39
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 19:22

Retro Ammiraglio

Group:
Member
Posts:
12,343
Location:
Livorno

Status:


venghino
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 17:34

Retro Ammiraglio

Group:
Member
Posts:
12,343
Location:
Livorno

Status:


ma a nessuno importa allora vi metto la gallery
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 30/12/2010, 18:46




I micronauti sono un pezzo importante della mia infanzia come di quella di molti degli iscritti al forum!

Il giardino sotto casa mia dev'essere pieno di pugni dispersi per sempre e non posso fare a meno di ricordarmi quella volta che si sfondo' sulle scale il sacchetto di plastica stracolmo di questi pesantissimi giocattoli che caddero giù per la tromba delle scale.... avrei potuto ammazzare qualcuno! :D

Quindi straquoto questo topic pieno di informazioni e aspetto una gallery contante belle immagini (per la cronaca sarebbe bello rivedere gli omini micronauti che prevedevano anche dei mostri snodabili veramente ben fatti)

Grazie ancora ^_^
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 20:16

Retro Ammiraglio

Group:
Member
Posts:
12,343
Location:
Livorno

Status:


la gallery
FORCE COMMANDER
bianco
image
rosso
image
oro(vale 3000 euri)
image
argentato
image

in versione NUOVI micronauti
image
poi OBERON
image
con ruote
image
e combinato con force commander
image



BARON KARZA
image
versione nuovi micronauti grigia
image
trasparente
image


poi ANDROMEDA
image
con ruote
image
combinato con baron karza
image

poi green baron (Ho trovato solo la versione con il missile tondo )
image
PEGASUS (se non è bruttino lui io sono biancaneve)
image
con ruote
image
combinato con green baron
image

poi king atlas (uguale a green baron solo rosso cremisi)
image
poi lanturion il suo destriero
image
poi con le ruote
image
combinato con king atlas (sensa ruote non la ho trovata)
image
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 20:31

Retro Ammiraglio

Group:
Member
Posts:
12,343
Location:
Livorno

Status:


EMPEROR
image
versione verde trasparente
image
versione petto argentato
image
versione bianca/argentata
image
MEGAS
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 30/12/2010, 20:39




MAMMAMIA CHE COLLEZIONE :foto:

I Micronauti con colorazioni alternative sono belli da paura!


Quello ORO, ha un prezzo da svenimento manco fosse veramente d'oro, ma è pure uno dei più belli in assoluto e sono certo che non uscirà MAI dalla sua scatola! :brilla:

Molto belli anche i traparenti!

Aspetto di vedere i dettagli sull'unico trasformabile....il principe!

Complimenti hai in casa un pezzo di storia!
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 20:57

Retro Ammiraglio

Group:
Member
Posts:
12,343
Location:
Livorno

Status:


image
con ruote
image
combinato con emperor
image
RED FALCON
image
trasformato in falco
image
versione rossa
image
versione verde
image
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 21:25

Retro Ammiraglio

Group:
Member
Posts:
12,343
Location:
Livorno

Status:


ora i non magnetici
acroyear
image
acroyear 2
image
giant acroyear
image
time travel
image
dei loro veicoli
il neon orbiter
image
il galactic cruiser
image
photon sleed
image
battle cruiser
image
centro di ricerca mobile
image
biotron
image
microtron
image
nemesis
image
phobos
image
blizzard
image

ORA accorrete numerosi PERCHE MI CI SONO SFATTO SU QUESTO POST
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 18:38

Retro Ammiraglio

Group:
Member
Posts:
12,343
Location:
Livorno

Status:


GREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN ho postato tutto
 
Top
view post Posted on 1/1/2011, 17:45
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


E` un buon nicciolino1, ma se possono azzardare un consiglio dovresti separare i vintage da i nuovi, sono prodotti abbastanza diversi tra loro.
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2011, 18:53

Retro Ammiraglio

Group:
Member
Posts:
12,343
Location:
Livorno

Status:


a dai non importa sempre micronauti sono
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 18:54

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Roma

Status:


io i micronauti li adoro. un po' di anni fa mi ero meso a recuperarli su ebay perché i miei avevano fatto una brutta fine.

sostanzialmente ci sono state due ondate (anche se divise in sotto-ondate come ha gi specificato Nicciolino): gli originali, prodotti a fine anni '70 inizi '80 e i Palisades prodotti su licenza Mego mi pare tra la fine degli anni '90 e i primi del 2000.

Poi ci sono state le varie versioni dedicate ai paesi. il rosso e il verde sono prodotti che sono stati venduti qui da noi e generalmente in asta si vendono bene anche all'estero perché in america ufficialmente non sono mai arrivati (concordo però sul fatto che i cavalli siano orrendi). :D

Anche degli originali Mego esistono un paio di versioni, quelli costruiti in Hong Kong e arrivati da noi (hanno la scritta del copyright sul sedere) e quelli fatti in giappone (scritta sotto i piedi). Cambia leggermente il design della testa, per il resto sono identici. Io possiedo le due versioni di Baron Karza e ho cercato in lungo e in largo anche la versione Jappo del Force Commander senza mai riuscire a trovarla.


Versione Hong Kong a sinistra e Giapponese a destra.
(scusate per la pessima qualità della foto ma ho cercato di aumentare il contrasto e la luminosità per far vedere meglio i dettagli. purtroppo il nero è un colore antipatico) :]


Tutte le versioni con colorazioni assurde (abbiate pazienza ma ho sempre considerato i nuovi remake delle porcate immani) sono quelle prodotte da Palisades. Ci sono state, se non erro, un paio di generazioni. la prima aveva delle calamite molto più deboli rispetto alle versioni degli anni '80 e anche la qualità costruttiva non era eccellente per cui in qualche modello era difficile tenere gli arti attaccati.

Costavano una stupidata, tra i 15 e i 30 euro sulla baya. poi è terminata la produzione e sono diventati "rari" pure loro. Ora si trovano in aste a prezzi enormemente maggiori dei vecchi micronauti e questa cosa a me fa un po' ridere ma , col passare del tempo, mi sembra normale che comincino a diventare rari pure loro.

Emperor l'avrei sempre voluto e i miei non me l'hanno mai comprato. Ho aspettato troppo a procurarmelo da solo per cui ora si aggira pure lui intorno ai 100 euro (con scatola e in perfette condizioni naturalmente). però, tutto sommato, ora non lo trovo più così meraviglioso.

Red Falcon invece non l'ho mai considerato un vero micronauta. è strutturalmente troppo diverso per essere accostato agli altri. ma forse la mia è solo invidia. :D
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 29/5/2011, 18:02




favolosi che ricordi!!
io non li ho mai posseduti, anche se in 2 elementare li chiesi con tanta insistenza!!
 
Top
20 replies since 19/12/2010, 11:39   3049 views
  Share