MetalRobot

Collezione di criis

« Older   Newer »
  Share  
criis
view post Posted on 15/11/2013, 18:34




Salve a tutti, era mia intenzione aspettare dopo natale per postare qualcosa sulla mia collezione, ma, pur se ancora piccola, non ho saputo resistere alla voglia di condividere con voi i miei piccoli e ancora pochi gioielli:-)
Premetto che ho iniziato a metà ottobre di questo anno, con il piccolo ma secondo me molto ben realizzato Danguard.
A fine ottobre, con lo stipendio :lol: , lo ha raggiunto l'imponente God Sigma. Sarà perchè l'anime non mi ha mai entusiasmato, ma inizialmente ho deciso di prenderlo solo perché sicuramente è un pezzo che in vetrina fa figura e ne fa tanta ed anche perché l'ho trovato ad un prezzo ancora buono, quando invece in rete comincia a salire di quotazione. Però l'ho trovato qualitativamente scarso e presentava anche alcuni piccoli difettucci, ma fa niente, quando guardo la vetrina è bello anche lui :P
Novembre invece ha visto sbocciare un amore improvviso....Fewuture! E non per i modelli dai quali ero sempre rimasto abbagliato, ovvero la linea Jetter, ma bensì per i zinghi, in particolar modo lo Zeta, che da bambino mi piaceva anche meno del Grande Mazinga!
Fatto sta che dopo essermi deciso a vendere un po' di materiale inutilizzato da tempo dell'altro mio hobby, auto radiocomandate, avevo la postepay un po' gonfia e non potendo vederla così in "carne", ho subito ordinato un bell' Energer 1969, anche questo trovato a buon prezzo credo e contemporaneamente ho visto in rete l'annuncio del buon Leggiana dal quale ho preso il set doppio di Mazinga e Garada.
Questi ultimi due sono oggetti decisamente particolari, vuoi per la linea, vuoi per i materiali e per come sono stati concepiti i due robot....vedi cabina di pilotaggio.
Come letto in molti forum e come molti di voi già sanno, sono oggetti veramente sui generis, con moltissime articolazioni ma dalla possibilità alle volte incerta....però come molti dicono o li ami o li odi e io li amo!
Per ultimo l'Energer......categoria a parte!
Non pensavo potessero fare modelli con così tanto metallo! E' stupendo, pesante, dettagliatissimo posabilissimo...anche se a dire il vero si ha quasi paura a maneggiarlo tanto pesa e tanta è la paura di rovinarlo.
Come potete vedere dalla foto purtroppo ha un' antenna spezzata, è arrivato così ed avevo finito la colla per riattaccarla...a proposito, cianoacrilica va bene per incollare questi particolari?
Altro difetto una macchia dietro una coscia, ho provato a pulirla via ma non sono riuscito a toglierla, non capisco se ha intaccato la vernice o è superficiale; appena trovo due minuti aprirò un post apposito con foto per chiedere consigli.
Chiedo scusa per la foto di "mucchio", ma per ora va bene così, appena arriveranno il Gakeen anime color tra una decina di giorni e il Zettone Dx con relativo Scrander per natale, curerò meglio anche le pose :lol: :lol:

http://imageshack.com/a/img801/3559/606q.jpg

Perdonatemi se ho messo un link, ma non sono ancora pratico e non so quali sono le dimensioni delle foto per essere inserite....accetto consigli anche in questo ambito :P
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 18:57
Avatar

Sottotenente

Group:
Getter Malati
Posts:
1,387

Status:


Ciao ottimo inizio
E in bocca al lupo per il prossimo acquisto
Gettre g fewture? Se riesci
 
Top
criis
view post Posted on 15/11/2013, 19:13




Si, splendidi tutti e 3, ma per ora prendo quelli che ho già in programma, anno nuovo vediamo:)

Chi sa dirmi le dimensioni per allegare foto direttamente nel post....grazie ^_^
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 19:40
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Vai così!
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2013, 20:10
Avatar

Sottotenente

Group:
Getter Malati
Posts:
1,387

Status:


il g temo aumenterà di prezzo velocemente
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 20:28
Avatar

Vice Ammiraglio

Group:
Mythological Saint
Posts:
15,823
Location:
Dalla costa Romagnola

Status:


Complimenti per l'inizio di una nuova collezione!!!!!
E' sempre un piacere vedere l'inizio di quella che diventerà una stupenda collezione ne sono sicuro.

Per quanto riguarda postare le immagini ci sono molti sistemi e molti image-server...

Ti consiglio di iscriverti a photobucket che è gratuito e ti permette di gestire le tue immagini tranquillamente.
Anche Deviantart offre molte possibilità come una galleria che cicla continuamente le foto nuove...
fai un salto nella mia collezione così vedi un pò quello che ti ho spiegato.

Per come inserire fai pure delle prove se sbagli non c'è problema ;)

Ti riporto alcuni esempi di diomensione così ti regoli...

1024x768
proevebillede


800x600
proevebillede


640x480
proevebillede
 
Top
criis
view post Posted on 15/11/2013, 20:35




CITAZIONE (SimonPPC @ 15/11/2013, 20:28) 
Complimenti per l'inizio di una nuova collezione!!!!!
E' sempre un piacere vedere l'inizio di quella che diventerà una stupenda collezione ne sono sicuro.

Per quanto riguarda postare le immagini ci sono molti sistemi e molti image-server...

Ti consiglio di iscriverti a photobucket che è gratuito e ti permette di gestire le tue immagini tranquillamente.
Anche Deviantart offre molte possibilità come una galleria che cicla continuamente le foto nuove...
fai un salto nella mia collezione così vedi un pò quello che ti ho spiegato.

Per come inserire fai pure delle prove se sbagli non c'è problema ;)

Ti riporto alcuni esempi di diomensione così ti regoli...

1024x768
(IMG:https://s13.postimg.cc/r35bcuguv/proevebillede.jpg)


800x600
(IMG:https://s13.postimg.cc/mwkgxih93/proevebillede.jpg)


640x480
(IMG:https://s22.postimg.cc/shtfbcc6p/proevebillede.jpg)

Grazie per i complimenti:-)
Io uso in genere imageshack ed ho visto, mentre scrivevo il post, che c'era un'opzione riguardo ad imageshack, ma mi indirizzava a caricare immagini dal mio pc sull'image server mentre io le ho già caricate li.
In alcuni post mi sembra di aver visto che se clicci sulla foto postata nel messaggio mi reindirizza all'immagine con dimensioni maggiori sul server image....io vorrei fare altrettanto.
Grazie cmq per ora ;)
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 10:19
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Ottimo inizio! Bravo.
 
Top
sakura69
view post Posted on 16/11/2013, 10:28




CITAZIONE (criis @ 15/11/2013, 18:34)
Salve a tutti, era mia intenzione aspettare dopo natale per postare qualcosa sulla mia collezione, ma, pur se ancora piccola, non ho saputo resistere alla voglia di condividere con voi i miei piccoli e ancora pochi gioielli:-)
Premetto che ho iniziato a metà ottobre di questo anno, con il piccolo ma secondo me molto ben realizzato Danguard.
A fine ottobre, con lo stipendio :lol: , lo ha raggiunto l'imponente God Sigma. Sarà perchè l'anime non mi ha mai entusiasmato, ma inizialmente ho deciso di prenderlo solo perché sicuramente è un pezzo che in vetrina fa figura e ne fa tanta ed anche perché l'ho trovato ad un prezzo ancora buono, quando invece in rete comincia a salire di quotazione. Però l'ho trovato qualitativamente scarso e presentava anche alcuni piccoli difettucci, ma fa niente, quando guardo la vetrina è bello anche lui :P
Novembre invece ha visto sbocciare un amore improvviso....Fewuture! E non per i modelli dai quali ero sempre rimasto abbagliato, ovvero la linea Jetter, ma bensì per i zinghi, in particolar modo lo Zeta, che da bambino mi piaceva anche meno del Grande Mazinga!
Fatto sta che dopo essermi deciso a vendere un po' di materiale inutilizzato da tempo dell'altro mio hobby, auto radiocomandate, avevo la postepay un po' gonfia e non potendo vederla così in "carne", ho subito ordinato un bell' Energer 1969, anche questo trovato a buon prezzo credo e contemporaneamente ho visto in rete l'annuncio del buon Leggiana dal quale ho preso il set doppio di Mazinga e Garada.
Questi ultimi due sono oggetti decisamente particolari, vuoi per la linea, vuoi per i materiali e per come sono stati concepiti i due robot....vedi cabina di pilotaggio.
Come letto in molti forum e come molti di voi già sanno, sono oggetti veramente sui generis, con moltissime articolazioni ma dalla possibilità alle volte incerta....però come molti dicono o li ami o li odi e io li amo!
Per ultimo l'Energer......categoria a parte!
Non pensavo potessero fare modelli con così tanto metallo! E' stupendo, pesante, dettagliatissimo posabilissimo...anche se a dire il vero si ha quasi paura a maneggiarlo tanto pesa e tanta è la paura di rovinarlo.
Come potete vedere dalla foto purtroppo ha un' antenna spezzata, è arrivato così ed avevo finito la colla per riattaccarla...a proposito, cianoacrilica va bene per incollare questi particolari?
Altro difetto una macchia dietro una coscia, ho provato a pulirla via ma non sono riuscito a toglierla, non capisco se ha intaccato la vernice o è superficiale; appena trovo due minuti aprirò un post apposito con foto per chiedere consigli.
Chiedo scusa per la foto di "mucchio", ma per ora va bene così, appena arriveranno il Gakeen anime color tra una decina di giorni e il Zettone Dx con relativo Scrander per natale, curerò meglio anche le pose :lol: :lol:

http://imageshack.com/a/img801/3559/606q.jpg

Perdonatemi se ho messo un link, ma non sono ancora pratico e non so quali sono le dimensioni delle foto per essere inserite....accetto consigli anche in questo ambito :P

Complimenti e ben arrivato, neanch'io sono partito con il botto come hai fatto tu......i fewture poi li ho presi quando ero già avanti con la collection...... anch'io uso imageshack e mi trovo benissimo. Continua così! :beer: :beer: :beer:
 
Top
criis
view post Posted on 16/11/2013, 10:46




Sono partito con il botto solo perché ho racimolato altrove, ma da gennaio bisognerà darsi una calmata, anche perché altrimenti mia moglie manda me, gli amati robottini e le macchinette, a dormire sotto i ponti :wacko:
 
Top
sakura69
view post Posted on 16/11/2013, 13:05




Ahahaha le mogli dicono tutte così non ti preoccupare....... :si: :si: :si:
 
Top
aramaki
view post Posted on 16/11/2013, 16:00




continua ;)
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 19:17
Avatar

Sottotenente

Group:
Getter Malati
Posts:
1,387

Status:


Eh già. .....le mogli
Io tengo tutto dai miei, manco la faccio entrare nella MIA mansarda
 
Top
technosense
view post Posted on 17/12/2013, 15:02




quel Garada e qual mazinga mai visti...complimenti...mi sa che valgono un botto ora
 
Top
criis
view post Posted on 17/12/2013, 15:10




Per fortuna in giro li ho visti a prezzi più alti di quanto li ho pagati, li ho presi da poco :lol:
La particolarità è che sono nella confezione doppia con lo scrander in versione fewture ovviamente, anche se per problemi di spazio non l'ho esposto.
 
Top
67 replies since 15/11/2013, 18:34   858 views
  Share