MetalRobot

METALROBOT INTERVISTA DYNIT

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 5/10/2010, 20:11




giustissimo quello che dici aquila,io giudico nel complesso delle loro opere faccio questa ipotesi,credo che ridoppiare piu di 200 episodi non abbia convenuto,per il resto nulla da eccepire!
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 5/10/2010, 20:21




eppure si sbagliano... sailor moon la vogliono tutti, maschi e femmine...
l'unica azione di coraggio l'ho vista SOLO con il manga del NEXT DIMENSION per il resto niente di buono, almeno per me...
 
Top
kengiu
view post Posted on 5/10/2010, 20:24




io credo che coi gundam stan facendo un lavorone,stessa cosa coi dvd degli eva,certo sailor e' un titolo atteso da molti!
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 5/10/2010, 20:25




io nn compro dvd da una vita... yamato mi ha fatto cadere le palle a terra sinceramente... e poi se nn son cofanetti occupano troppo spazio purtroppo... inoltre ho la ps3: VOGLIO I BD!!! XD
 
Top
Angel_Vegetto
view post Posted on 5/10/2010, 21:48




CITAZIONE (kengiu @ 5/10/2010, 21:11)
giustissimo quello che dici aquila,io giudico nel complesso delle loro opere faccio questa ipotesi,credo che ridoppiare piu di 200 episodi non abbia convenuto,per il resto nulla da eccepire!

ridoppiare la prima serie e poi vedere come và per continuare è troppo difficile farlo? o anche 46 episodi son troppi?
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 5/10/2010, 22:03




ma secondo me bastava pure solo il primo dvd... con la doppia traccia... i fan nn si sarebbero lamentati per qualche altro mese di attesa per il secondo disco...

in italia si fanno sempre prodotti mezzi e per questo meritano di non vendere. su sto punto combatto da almeno 10 anni, ma chi la pensa come me è troppo poco rispetto alla massa, che compra di tutto, pure le cacche.

se era per me, yamato sarebbe fallita almeno 7 anni fa... bha
 
Top
g.dragon
view post Posted on 6/10/2010, 12:13




purtroppo tu come me desideri la qualità, ossia diverse tracce e il BD.. ma molti hanno la necessità di spendere poko.. e non possono investire piu di 15/20 euro a dvd che a mio avviso sono anche troppi...
è vero Sailor Moon è un titolo atteso da molti ma quanti sono disposti a spendere quel che costa???
secondo me hanno fatto dei tagli per ottenere un rapporto qualità/prezzo dove il prezzo non sfiorasse la cifra limite....
poi che su internet si ritrovino gli stessi episodi con lo stesso doppiaggio e una qualità simile è un altro discorso.. infondo se la dynit avesse ridoppiato questi mi vorresti venire a dire che su internet non sarebbero riapparsi gli stessi col nuovo doppiaggio???

purtroppo secondo me il mercato del dvd è un mercato finito.. illegalmente si trovano perfino versioni migliorate rispetto l'originale.. e spesso cofanetti a tiratura limitata, copertine del dvd fighe e inserti in carta fotografica non riescono a convincere i fan a spendere quei 20 o piu euro a disco....

questo viene dimostrato dalla chiusura di vidioteche come l'intero gruppo blockbusters...

quindi in definitiva riesco a capire il progetto dynit, cioè quello di produrre DVD investendo poko in modo da mantenere il costo di questi bassi e invogliare il pubblico all'acquisto... un conto spendere 15 euro a disco un conto spenderne 25.. sopratutto in una serie composta da 200 episodi (piu o meno sono 40 dvd se ho fatto bene i conti)

Edited by g.dragon - 6/10/2010, 13:38
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 6/10/2010, 12:30




CITAZIONE
purtroppo tu come me desideri la qualità, ossi diverse tracce e il BD.. ma molti hanno la necessità di spendere poko.. e non possono investire piu di 15/20 euro a dvd che a mio avviso sono anche troppi...

è dai tempi delle vhs che le case editrici rubano soldi su soldi agli appassionati: secondo te, una vhs a quei tempi, ci valeva QUARANTA MILA LIRE? prendi una qualsiasi della yamato e dimmi tu se oggettivamente il prodotto riportato poteva valere quel prezzo...
la risposta è no, perchè la yamato a quel tempo rubava parecchio sulle nostre povere spalle, proponendoci qualcosa che era al limite della decenza e che purtroppo agiva in un mercato senza concorrenza...

CITAZIONE
è vero Sailor Moon è un titolo atteso da molti ma quanti sono disposti a spendere quel che costa???

ho visto almeno 35 fan, alzare al massacro un'asta per i manga della star comics... figurati se non spendevano qualcosina in piu per la loro serie preferita in edizione perfetta...

CITAZIONE
secondo me hanno fatto dei tagli per ottenere un rapporto qualità/prezzo dove il prezzo non sfiorasse la cifra limite....

secondo me invece, si sono adeguati alla politica: poco sforzo, massimo guadagno.

è il concetto di base delle case editrici che è sbagliato...
se nel 2010, quasi 2011, gli editori continuano a proporre un concetto di animazione in dvd come era uguale a quello ai tempi delle VHS c'è qualcosa che EVIDENTEMENTE non va.
non vogliono spendere soldi e vogliono il massimo guadagno e spero vivamente che la gente continui a scaricare la roba, perchè chi non osa non merita.

CITAZIONE
poi che su internet si ritrovino gli stessi episodi con lo stesso doppiaggio e una qualità simile è un altro discorso.. infondo se la dynit avesse ridoppiato questi mi vorresti venire a dire che su internet non sarebbero riapparsi gli stessi col nuovo doppiaggio???

certo, ci sarebbero stati lo stesso, gli ep ridoppiati... ma al tempo stesso ci sarebbe stata una chiara dimostrazione da parte dell'editore di far vedere una voglia di cambiamento in un mercato piatto, che non mostra coraggio e che, inesorabilmente, lascia libero spazio alla pirateria...
purtroppo il concetto stesso di concorrenza si è azzerato...

 
Top
g.dragon
view post Posted on 6/10/2010, 12:43




aquila in grossa parte condivido ciò che hai scritto, purtroppo il mercato del dvd è quello che è.. l'unica concorrenza che hanno è quella pirata..
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 6/10/2010, 13:17




e meritano di averla.
ci sono ragazzi che in un solo file video mettono 3 audio 2 traccia sub e qualità video dvd alta... e nn prendono una lira e lo fanno in casa propria.

mi domando cosa ci sia di differente in una ditta....
 
Top
g.dragon
view post Posted on 6/10/2010, 16:17




CITAZIONE (Aquila_della_notte @ 6/10/2010, 14:17)
e meritano di averla.
ci sono ragazzi che in un solo file video mettono 3 audio 2 traccia sub e qualità video dvd alta... e nn prendono una lira e lo fanno in casa propria.

mi domando cosa ci sia di differente in una ditta....

aquila manco a farla a posta mi è appena arrivata l'email x l'ordine dei Film della serie Gundam.. avevo intenzione di prendere diverse copie 1x me e altre x negozio.. ma mi è subito balzato agli occhi che un dvd singolo costa 17,99 euro (al pubblico) invece il cofanetto con i 3 79,90(al pubblico).. praticamente prendendoli sciolti si risparmia 26euro... Ho capito che hai ragione.. ho deletato l'email e non ne ho ordinato manco 1 (infondo su un cofanetto venduto non ci guadagno nemmeno 10/15 euro puliti).. non esiste che una scatoletta in cartoncino(che contiene i 2 film) e un un booklet venga fatto pagare 26 euro...
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 6/10/2010, 16:24




io ho abbandonato da tempo l'animazione giapponese... sia perchè onestamente nn trovo nulla di bello di nuovo sia per queste ditte "professioniste" del settore che son brave solo a rubare.

cmq a me fa ridere che danno la colpa alla pirateria, quando in realtà non è cosi: gente che vuole comprare esiste e ne è tanta... ma il rapporto qualità prezzo non vale la spesa. è incredibile che gente pagata per capire ste cose non le capisce. è ridicolo.
 
Top
kengiu
view post Posted on 6/10/2010, 18:42




ragazzi io non voglio difendere nessuno e condivido l'amarezza su sailor moon,ma dimenticate che dietro un anime c'e un lavoro dietro io ho comprato i bob di code geass 50 euro 3 dvd(tempo fa 1 dvd costava 25 euro)e li trovo ben fatti e molto belli,tanto per capirci un box di sky crawlers in jap costa fino a 400 euro,capisco che molte cose possono essere fatti meglio ma io premierei gente come dynit che ti fa uscire un box di eureka seven fatto da dio ripeto un mio giudizio personale questo ,critico la scelta su sailormoon ma non l'operato di una delle case migliori in italia senza la quale non vedremmo molti anime,mio pensiero personale ;) :beer:
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 6/10/2010, 18:53




ma con le serie nuove il discorso è diverso... si presume che gia il primo doppiaggio sia fedele all'originale.
con le serie vecchie non accade cosi... manco i sub fedeli mettono a momenti...
 
Top
kengiu
view post Posted on 6/10/2010, 19:08




direi di aspettare e vedere il lavoro che faranno, ripeto capisco l'amarezza per alcune scelte,sarebbe bello se un responsabile rispondesse direttamente, credo che sarebbe piu competente e spiegherebbe molte cose che non sappiamo e che possiamo solamente ipotizzare,per rispondere a chi diceva che il costo di molti dvd e' eccessivo vi posto questo link 1 dvd con 3 episodi a 25 euro,giapponese:

www.cdjapan.co.jp/detailview.html?KEY=BCBA-2789#
 
Top
36 replies since 4/10/2010, 14:27   1595 views
  Share