MetalRobot

Le scene più emozionanti ed epiche nella storia degli anime robotici

« Older   Newer »
  Share  
babalux
view post Posted on 16/11/2011, 01:51




Beh visto che avete elencato parecchi robottoni io ne cito 3 che mi sono rimasti davvero impressi nella mia infanzia

Scontro Ken contro Caio
E la morte di lady oscar
Scontro uomo tigre contro Grande tigre
quanto ho pianto per quelle scene.............. :cry: :cry:

www.youtube.com/watch?v=BBZwdGVW3K4

www.youtube.com/watch?v=6tKZZTZgQpI

www.youtube.com/watch?v=rqeTXzoBAfQ&feature=related
 
Top
LoneWolf76
view post Posted on 16/11/2011, 02:13




Gurren-Lagann è un susseguirsi di scene epiche... una volta che ne hai vista una e pensi che non sia possibile fare di meglio, tempo poco c'è una scena ancora più epica. Meraviglioso anime.
Aggiungo anche l'episodio 12 di Shin Jeeg quando Hiroshi torna a trasformarsi in Jeeg e combatte fianco a fianco a Kenji e allo Shin Jeeg.
Oppure in Mazinkaiser quando arriva appunto il nostro robottone superpotenziato e sconfigge tutti i generali di Micene, usa l'enorme scrander come boomerang per affettare Demonica e quindi sconfigge il Generale Nero.
O ancora New Getter Robot. Tutto.
Gunbuster! come non ricordare l'epica battaglia di un robot contro milioni di nemici...
e ce ne sarebbero molte altre.
Evviva i robottoni!
 
Top
spidey73
view post Posted on 16/11/2011, 10:08




CITAZIONE (studioaldo @ 25/10/2011, 07:06) 
io scelgo una scena fuori dal coro robotico che ha segnato la fine della mia la mia infanzia (he he he come riderebbe lui)

L'ADDIO ALLO SPORT DI GIGI LA TROTTOLA X SPOSARSI CON ANNINA

(ultima commovente puntata di una serie senza pari) un pianto dal primo all' ultimo minuto sia all' epoca, che oggi...;)

cavolo, questa me la sono persa perchè in tv non sono mai riuscito a vedere le puntate finali, ma allora si sposano veramente? Notizia clamorosa, devo cercare il video dell'episodio finale.
In generale quasi tutte le puntate finali dei robottoni sono realizzate per essere epiche, spesso però soprattutto nei vecchi anime non raggiungono l'obiettivo, si concludono in fretta e furia come se avessero deciso improvvisamente di terminarli, tra tutti proprio il finale di Goldrake, muore Vega e partono per fleed............... <_<
 
Top
principe_kento_84
view post Posted on 16/11/2011, 14:29




me la sono persa anche io spidey <_< cmq non hai tutti i torti , a volte sembrava davvero che volevano finirla in fretta :angry:
 
Top
Gamma[VDF]
view post Posted on 16/11/2011, 17:18




Bell'idea quella del post ;) mah di scene epiche degne di nota ....sicuramente quelle che ricordo meglio sono il finale di gurren lagann e quello di the end of evangelion!
 
Top
Enkidu
view post Posted on 18/11/2011, 19:48




Quotando praticamente tutti i pezzi che avete citato, ultimamente sto "a rota" con One Piece, quindi direi anche ...

la morte di Ace fra le braccia di Rufy, quando sembrava fosse riuscito a salvarlo



Lo metto come spoiler che se non seguite la serie in giappo sottotitolato mi uccidete eheheh


Ho corretto inserendo il nome del protagonista, magari non tutti lo conoscono...
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 20:21
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,897
Location:
pianeta vegeta

Status:


che bei rikordi...
 
Top
Davis dal web
view post Posted on 21/11/2014, 21:27




Per me sono epiche tutte TUTTE le scene di Death Note, non riesco a selezionarne una.
Poi altri anime pieno di belle scene sono Code Geass e Sword art Online. :no: :beer:
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 07:43

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


Di scene emozionanti ne ho viste diverse in diversi anime. Quella che più ricordo, è di Aquarion nell'ultima puntata, dove il robot si trasforma in Solar Aquarion.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 22/11/2014, 12:08




per me la scena madre rimane sempre il risveglio dell'Unità 01
all'interno del Geo front. Parlo naturalmente di Neon Genesis Evangelion.

lì la macchina assume i tratti della divinità, che da Mazinger in poi
è sempre stata l'ossessione per gli amanti dei mecha giapponesi
 
Top
frizio
view post Posted on 4/12/2014, 07:06




parlando di robottoni una delle mie puntate preferite che da piccolo mi aveva fatto paura è quella di jeeg dove hiroshi viene catturato e portato in sala operatoria per l'estrazione della campana di bronzo,con hikima vestito da chirurgo!
anche ora il pensiero mi rabbrividisce,poi hiroshi si sveglia con gli occhi rosso sangue in sala operatoria!
forse una paura insita dell'uomo quella che gli venga tolto qualcosa e di esserne completamente impotente.
poi in tutti questi anni quel concetto si è visto molte volte al cinema,sia in film di fantascienza con gli alieni che rapiscono e vivisezionano esseri umani,o gente rapita per asportare organi.

Ma in quella puntata non c'è solo questo,c'è anche la seconda trasformazione di hiroshi,una figata allucinante,condita col combattimento vs mimashi e hikima(o forse c'era anche amaso..)
hiroshishiba

E per non farci mancare niente la stessa puntata comprende anche una novità per Jeeg,gli scudi rotanti!!
 
Top
Gordian77
view post Posted on 5/12/2014, 02:16




Invece parlando non di robottoni, mi ricordo la puntata dei CDZ in cui Sirio combatte contro il capricorno sacrificandosi usando "la pienezza del dragone" ... ero alle medie all'epoca e praticamente tutti abbiamo cominciato a telefonarci l'un l'altro sconvolti!
 
Top
26 replies since 25/8/2010, 20:29   614 views
  Share