MetalRobot

I cavalieri dello zodiaco:next dimension, manga

« Older   Newer »
  Share  
Aquila_della_notte
view post Posted on 4/12/2010, 15:28




non si può lasciare da parte il canvas quando citi l'elemento RICICLO visto che il canvas mostra quello che già sappiamo.
parli di fotocopia ma se hai letto l'ultimo capitolo del canvas, esce fuori che un gemelli voleva uccidere il sacerdote... com'è che qua nn si dice che è un ricalco di un qualcosa già visto?
i gold di shiori sono fotocopie di quelli di kurumada: aiolos ha persino la fascia rossa.
SPOILER (click to view)
aioria è un genio e quando appare ha lo stesso protagonismo di Aiolia di Ep G.
la trama non ha senso: perchè quella del canvas lo ha? asmita che fa una V3 (che nella serie classica shion ha forgiato col sangue di athena), all'inferno che NON c'è vita in quello creato da kurumada, troviamo un albero da cui hanno fatto il rosario di vergine. scarrafoni giganti e spectre ASSEMBLABILI manco fossero dei robot, l'armatura divina che si è vista solo una volta ai tempi del mito quando pegasus ferì hades, nel canvas si vede. aiolos spectre (O_O), kagaho superiore ai giudici (i quali vengono declassati e perdono il proprio ruolo), uno spectre come yoma che può fare praticamente tutto, che gioca con chi vuole ed è superiore ad hades. aaron che è talmente forte da soggiogare la forza di hades (O_O), l'athena exclamation USATO PER APRIRE UNA PORTA, UN SOLO CAVALIERE che crea un colpo avente i colpi di TUTTI E 12 I GOLD creando lo ZODIAC EXCLAMATION per far fuori RADAMANTHIS che nella serie classica sappiamo bene cometermina.

potrei continuare per molto analizzando il canvas come dovrebbe essere analizzato, cioè senza confrontarlo col NEXT e non ne uscirebbe minimamente bene...

per cortesia (e qui ci vuole) è OVVIO che si parla solo di GUSTI e PREFERENZE PERSONALI.

per me la storia del NEXT si regge benissimo, e fatta ad anime, sarà buona.

per te non lo è... è questione di gusti.

se poi nn viene detto che la lentezza del next è dovuta al canvas (poichè nè toei nè kurumada vogliono che 2 manga col medesimo nome abbiano contemporaneità) non è colpa di nessuno, solo di quelli che non lo dicono :)
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 4/12/2010, 15:43




continui a non segirmi, Lost Canvas non è canon quindi per me non esiste, lo posso guardare, può piacermi o no, ma come l episode G lo considero un what if simpatico, nulla di più .. quello che è scandaloso invece E' IL NEXT CHE E' IL SEQUEL UFFICIALE E LA SCENEGGIATURA E I DISEGNI SONO DI KURUMADA, NON HA SCUSANTI! mi capisci? lascia stare il canvas, pensa al next e renditi conto che l' autore originale che è stato capace di questo

(come cazzo si inseriscono i filmati di youtube -_- www.youtube.com/watch?v=7k3LZsaCGCc&feature=related )


sta sputtanando tutto, per come la vedo io gia ha semi sputtanato la serie rilasciando dopo 12 anni l' anime di Hades con una tempistica assurda e delle animazioni degne di un bimbo delle elementari alle prime armi con flash, ma adesso sta creando un sequel ufficiale che non è degno nemmeno della peggiore delle fan art di uno che non ha mai letto saint seiya, e te lo dice un die-hard fan della serie, ma stavolta non posso chiudere gli occhi, è uno scempio totale ciò che sta accadendo, e non parlare di contemporaneità che all inizio avevamo episode g, lost canvas e next dimension tutti e 3 insieme! son cagate quelle della contemporaneità.
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 15:49
Avatar

Vice Ammiraglio

Group:
Member
Posts:
15,331

Status:


Ok analizziamo il manga senza tirare in ballo il Canvas che per me è un insulto a Saint Seiya viste le cazzate che settimanalmente fa uscire fuori...
Il Next è esattamente quello che i fan aspettavano anzi è innovativo al massimo visto che in 20 anni di fanfic NESSUNO E RIPETO NESSUNO si poteva immaginare che il prologo alla saga dei cieli non fosse altro che la vecchia guerra sacra del 700!
Ci sono i viaggi nel tempo, gli interventi di altri dei, athena che ritorna bambina ect...non mi pare una copia del manga classico anzi di elementi nuovi ce ne sono moltissimi (uniti ad altri già visti per carità ma che cmq fanno parte della storia: siamo al santuario e alla prima casa non puoi trovarci Scorpione ...)

CITAZIONE
ripenso a Tenma che dopo 3 secondi che vede andromeda decide di credergli e addirittura attacca Sion che due secondi prima gli aveva salvato la vita O__O .. cioè è proprio una trama che non ha senso.. e

Se leggi il manga capirai che Tenma all'inizio non crede a Shun poi rivede in lui gli stessi occhi limpidi e sinceri di Aron e Shun gli dice che come Aron è stato posseduto da Hades per questo il cavaliere decide di credergli e si rivolge anche contro Sion. E' sin troppo chiara come cosa anzi è una delle parti più toccanti secondo me della storia sino ad adesso.

CITAZIONE
e il grande sacerdote che prova ad uccidere athena, proprio come la trama originale, è una fotocopia venuta male..

E' il cavaliere di Gemini? Se si allora è una fotocopia ma siccome sappiamo non ancora chi sia e perchè lo faccia dire che è una fotocopia mi sembra prematura come cosa...

CITAZIONE
e poi vogliamo parlare del controsenso abissale di Sion? capelli corti e mega debole, eppure nel manga originale in un flashback appariva gia con i capelli lunghi durante la battaglia di hades.

Ma guarda che Sion è vissuto 243 anni quindi è ovvio che si sia fatto crescere i capelli in più di 200 anni: quando Hades lo risuscita secondo me ringiovanisce il corpo ma ovviamente Sion non ha il tempo per passare dal barbiere :lol:
L'immagine del flashback nella serie di Hades penso sia "esplicativa" ovvero è stata fatta prendendo i corpi dei giovani Dohko e Sion nel momento stesso di quando la ricordano: non griderei allo scandalo nel vederla nel Next ma con Sion con i capelli corti!

CITAZIONE
lasciamo da parte il canvas e cerchiamo di essere obiettivi verso questo next dimension perfavore :/ ..

Infatti siamo oggettivi: meglio questo che

SPOILER (click to view)
passaggi dalla v1 a v3
alberi vivi nell'Inferno
Nettuno donna
fusioni di spectre
ae per aprire portoni
umani che tolgono poteri a delle divinità
ae in singolo
gold che imitano e riproducono colpi di altri gold
e si potrebbe andare avanti...
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 4/12/2010, 15:53




CITAZIONE
E' IL NEXT CHE E' IL SEQUEL UFFICIALE E LA SCENEGGIATURA E I DISEGNI SONO DI KURUMADA, NON HA SCUSANTI! mi capisci?

si che ti capisco e non mi trovi daccordo... è un problema per te? per me no!

CITAZIONE
sta sputtanando tutto, per come la vedo io gia ha semi sputtanato la serie rilasciando dopo 12 anni l' anime di Hades con una tempistica assurda e delle animazioni degne di un bimbo delle elementari alle prime armi con flash

per me no! anzi, DOVEVA dare una fine a quella serie visto che è sempre stata incompleta.
se per le pessime animazioni CONTINUATE a non voler vedere il quadro generale, la colpa non è di kurumada.
tu come reagiresti se ALTRI se ne fottono altamente del tuo ruolo e fanno cose che TU NON VUOI con la tua opera?
io manderei a cagare tutti e punirei gli stessi col peggio del peggio! già sono stati graziati che hanno avuto il finale della serie, io non glielo avrei manco dato. prendetevela col regista del tenkai, non con kurumada.

CITAZIONE
ma adesso sta creando un sequel ufficiale che non è degno nemmeno della peggiore delle fan art di uno che non ha mai letto saint seiya

non è mai stato una cima nel disegno, per cui se uno si avvicina al manga lo fa solo per quello che il manga dice e non per quello che mostra e per me dice parecchio.

CITAZIONE
è uno scempio totale ciò che sta accadendo

ripeto: PER TE è uno scempio, PER ME non lo è... quindi si ritorna a quello che scrivevo poco piu su: QUESTIONE DI GUSTI!

CITAZIONE
e non parlare di contemporaneità che all inizio avevamo episode g, lost canvas e next dimension tutti e 3 insieme! son cagate quelle della contemporaneità.

io ne parlo perchè è fondamentale sapere ste cose!
EPISODIO G è nato come ESPERIMENTO per ammissione degli autori: si voleva vedere cosa poteva dire un altro autore su un opera non sua.
LOST CANVAS e NEXT sono stati creati per mostrare LA STESSA STORIA secondo DUE PUNTI di vista differenti.
se poi chi scrive il canvas (CHE NON è KURUMADA) se ne va per fatti suoi aggiungendo e stravolgendo le cose, è NORMALE che si debba parlare ORA di CONTEMPORANEITA'.
se i due manga continuavano come era stato pianificato all'inizio nn ci saremmo trovati in questa situazione.
ma non è andata cosi, vuoi per problemi personali, vuoi per questione di diritti fatto sta che ora ci sono 2 storie diverse, che RIPETO ANCORA, PIACCIONO oppure NO.

a me il NEXT piace e in questi quasi 30 capitoli ha aperto la strada a zeus e concluderà finalmente la storia.

io NON sono un fan dei cavalieri, leggo quello che vedo... e forse è proprio questo che mi rende OGGETTIVO.



 
Top
Hyuga84
view post Posted on 4/12/2010, 16:17




Quindi Tenma nel Next che inizia con la v3 è una cosa normale? pensiamo agli albori di seiya e co, erano bronze saints e contro un avversario del calibro di un gold sarebbero morti tutti e 5 in un colpo solo, qua abbiamo tenma che inizia a livello 1 gia con una v3 ed è al livello degli specter :D .. è normale che volevamo la saga di Zeus e invece stiamo guardando la scorsa gerra sacra, che seppur possa essere un minimo interessante, non c' entra un' emerita mazza con la saga di Zeus? boh... non so che dirvi :D .. vi invidio che ve lo fate andare giu, io capitolo dopo capitolo resto sempre più deluso :/

e per come la vedo io, Sion che vediamo in hades, è identico a Sion che vediamo al termine della guerra sacra nel flashback ed ha i capelli lunghi, non c' entrano i 243 anni
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 4/12/2010, 16:39




non sappiamo come ha avuto l'armatura tenma, quindi tutto quello che si può dire è NIENTE. Può essere tutto ma soprattutto, anche niente.

E' stato spiegato che i bronze cloth hanno facoltà di crescere e tornare allo stadio primordiale. Tenma può aver preso quella cloth prima ancora che fosse regredita. Tutto può essere.

Proprio perchè NON è una copia del vecchio manga, il cavaliere di pegasus PU0' essere già piu forte da seiya ad inizio manga.

Nel next paritamo a guerra sacra già iniziata, dohko e sion prendono le armature d'oro perchè quei gold non ci sono piu (già morti forse? ancora non scelti? nn si sa) quindi il prologo per quel tempo nn l'abbiamo visto. Hades ha già avuto modo di radunare le truppe e portare nelle sue fila un saint di athena... e forse pure altro visto come sono andate le cose al santuario quando si è manifestata la bimba sotto la statua.

non c'entra una mazza con zeus? hai letto cosa dice crono ad athena? di non cambiare la storia... ma crono proprio perchè ha dei passati contro zeus farà in modo che zeus intervenga.

crono spedendo athena indietro nel tempo e regredendola a bambina, cambierà la storia e zeus interverrà.

come fai a dire che zeus non c'entra? è proprio qua che sta il bello!

touma nei prossimi capitoli si farà vedere... speculazioni indicano che andrà nel presente ad uccidere seiya e qui si scontrerà contro cigno (visto che una delle prossime cover avrà hyoga come protagonista).

qua nn si tratta di noi che ce lo facciamo andare giu... si tratta di PIACIMENTO. niente di piu, niente di meno.

nulla vieta che a fine guerra siano cresciuti i capelli a sion, cosi come nulla vieta che kurumadata abbia cambiato il look al personaggio per renderlo piu giovane.

certo che se ti attacchi alla lunghezza del capello di sion nn so quanto possa avere spessore sta discussione eh...
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 4/12/2010, 17:05




staremo a vedere, fino a ciò che si è visto ora, il mio giudizio l' ho esposto, spero di poterlo rivedere e capovolgere, ma forse se ne parlerà tra altri 15 anni se va avanti così :D
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 4/12/2010, 22:52




fai finire il canvas e vedi come le uscite si velocizzano... o davvero pensate che kurumada batte la fiacca? lo pagano a cottimo e non x il nome XD
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 4/12/2010, 23:33




prima di tutto non sapremo mai quando e se finirà il canvas... adesso inizia pure la second season dell anime, a quanto pare sta andando bene :D .. secondo, credo che kurumada con tutti i soldi che si è fatto tra hades e myth, campa per i prossimi 40 anni senza bisogno di essere moralmente costretto a fare uscire un capitolo alla settimana :D ... è un po come se toriyama tornasse a fare una nuova saga di draonball, potrebbe tranquillamente permettersi di far uscire un capitolo ogni 6 mesi che nessuno gli direbbe nulla
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 4/12/2010, 23:39




CITAZIONE
prima di tutto non sapremo mai quando e se finirà il canvas...

quest'anno è sicuro.
manca solo lo scontro finale (visto che questo tra yoma e il gemellazzo finirà sto mese probabilmente) poi se allunga il brodo con altre scelte discutibili problema suo.

CITAZIONE
adesso inizia pure la second season dell anime, a quanto pare sta andando bene

pensa, sta andando cosi bene, che sul twitter ufficiale dei dvd, l'editore ha detto che se i fan vogliono una terza serie devono darsi da fare... detto PRIMA della messa in vendita della seconda e già mettono le mani avanti per la terza. mi sa che nn è sinonimo di successo.

CITAZIONE
secondo, credo che kurumada con tutti i soldi che si è fatto tra hades e myth, campa per i prossimi 40 anni senza bisogno di essere moralmente costretto a fare uscire un capitolo alla settimana

buon per lui, peccato che chi prende maggiormente i soldi è bandai e non kurumada. i diritti vengono pagati in una botta e non con ogni modellino. probabile avrà una parte di guadagno ma sicuro non sta con le mani in mano.

CITAZIONE
è un po come se toriyama tornasse a fare una nuova saga di draonball, potrebbe tranquillamente permettersi di far uscire un capitolo ogni 6 mesi che nessuno gli direbbe nulla

non proprio: kurumada a suo tempo, ha dovuto arronzare la serie di nattuno e di hades per scelte dell'editore... e la serie è stata un successo eh, per cui nn starei tanto a credere a queste leggende metropolitane (nn ci sono certezze insomma)

:)
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 23:53
Avatar

Vice Ammiraglio

Group:
Member
Posts:
15,331

Status:


Non posso non quotare Aquila_della_notte :si:
 
Top
Metalchopper
view post Posted on 2/7/2011, 00:24




Ma dai!! Orfeo e Aquila qui! :D Quoto tutto ciò che dite su Next Dimension e il Canvas.

Visto che qui si parla di recensioni dei due volumi JPop segnalo a chi volesse leggerle le mie:

- Volume 1
- Volume 2
- Tanti spoiler sui capitoli non ancora pubblicati in Italia

E pure i recentissimi video del gameplay del gioco Bandai per PS3
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 3/7/2011, 16:15




Scusate, ma visto il moltiplicarsi dei manga dei cavalieri vorrei capire se mi sono perso con la linea temporale.. :wacko:

Mi sembra di capire che l'autore della serie classica abbia preso come spunto molti elementi della serie Lost Canvas per una storia completamente diversa volta a chiudere il cerchio della serie classica che si era fermata con lo scontro finale nei campi elisi.
In questo caso penso che Lost Canvas si debba vedere come un racconto parallelo alla saga ufficiale, a cui invece appartiene Next Dimension, anche se certamente aver letto un elseworld prima della storia ufficiale genera parecchia confusione... :huh:
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 3/7/2011, 21:54




in poche parole LC ed Episode G sono fan art, non son mai successi :D
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 10:36
Avatar

Commodoro

Group:
Member
Posts:
10,554
Location:
Roma

Status:


Allora ecco il canone:

manga classcio - Next dimension

volendo si possono inserire anche Asgard e episode G in quanto non contrastano con quanto narrato nella serie principale

assolutamente fuori continuity sono invece il lost canvas, i 5 film, poichè contrastano con quanto detto nella serie principale.


 
Web  Top
48 replies since 20/8/2010, 23:38   674 views
  Share