MetalRobot

I cavalieri dello zodiaco:next dimension, manga

« Older   Newer »
  Share  
Hyuga84
view post Posted on 10/9/2010, 20:41




quel che hai detto succederà forse tra una decina di anni.. comunque i cavalieri d' oro vecchi sono tali e quali a quelli normali, non ha senso, e soprattutto gli eventi del passato sono uguali a quelli del presente..
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 11/9/2010, 09:02




ma a dire il vero sta già succedendo. i cavalieri d'oro vecchi NON sono uguali ai precedenti e gli eventi del passato non saranno uguali al presente poichè c'è gente che dal futuro sta intaccando il passato. :)
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 12/9/2010, 20:33




in 3 anni ha disegnato 25 capitoli... rendiamoci conto che questo manga è destinato a finire tra 10 anni, e vedendo gli eventi che stanno succedendo, sarà un supplizio.
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 12/9/2010, 20:50




peccato che sono ordini di scuderia... il capitolo 29, quello di dicembre è già disegnato... nn penso ci vogliono 2 mesi per essere colorato.
fino a quando c'è il canvas, il next uscirà a singhiozzo. finito il canvas, cioè quest'anno se la geniale shiori la smette di fare telenovelas, il next avrà uscite regolari.

supplizio? con toma in arrivo? nn credo proprio :)
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 26/9/2010, 15:34




di questo si farà anche una serie OAV?
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 26/9/2010, 15:57




quasi certamente. si parla di un progetto top secret dedicato a saint seiya. probabile sia l'anime del next.
 
Top
kengiu
view post Posted on 26/9/2010, 18:16




sicuramente lo faranno!
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 4/12/2010, 03:00




mi attirerò addosso le ire di aquila e co. ma ho trovato online una recensione del next dimension che calza a pennello con il mio pensiero, ve la posto di seguito




Recensione by SuperLuis
Volumetti letti: 1 --- Voto: 3

Saint Seiya: Next Dimension - Meiou Shinwa; il manga prequel/sequel di Kurumada-sensei.
Il Next Dimension nacque assieme al Lost Canvas per raccontare da due punti di vista differenti la Guerra Sacra del 1743, il primo raccontava quelli di Dohko e Sion, mentre il secondo quelli di Alone e Tenma; purtroppo dal terzo capitolo di Next Dimension, si è capito che i due manga fossero del tutto inconciliabili, accomunati solo dai nomi di alcuni personaggi. Per quanto riguarda il mio parare:

[Attenzione Spoiler]
Il voto è 3, sin dai primi capitoli siamo lontani dalla grande storia che era Saint Seiya, in solo 10 capitoli vi sono un oceano di contraddizioni ed errori vari (anche grossolani), partendo da fatti come:

-Un Tenma che non conosce nemmeno il cosmo, si ritrova un Pegasus Cloth V3 e un Crateris Cloth in due botti (Molto più piccoli di un Pandora Box, per precisare)
-Tenma non sapendo cosa fossero i Cloth, i Saints e il cosmo, avvertito da un pericolo che incombeva su Alone (nel frattempo aveva incontrato Pandora) si lancia in una battaglia contro gli Specters di Hades, dove fanno la comparsa Vermeer di Gryphon e Suikyo di Garuda, quest’ultimo era in precedenza il Silver Saint di Crateris (Coppa) nonché, maestro di Tenma che gli ha insegnato il cosmo e come si diventa Saints (una delle tante grandi contraddizioni)
-Un altro enorme errore (che va persino contro le stesse parole di Kurumada), è l’aspetto di molti “nuovi” personaggi, partendo da Suikyo e Vermeer. Kurumada molto tempo fa dichiarò che gli specters erano gli stessi di ogni Guerra Sacra dai tempi del mito, questo perché ogni volta che si risveglia la stella demoniaca in una persona, il corpo di questi cambia rendendolo uguale al corrispettivo mitologico; mentre i due Giudici apparsi sono ben altro che simili a quelli apparsi nella serie classica e in LC; ad esempio Vermeer ha un volto e colore di capelli diverso da quello di Minos.
Un altro errore su aspetto e simili riguarda i Saints, dal capitolo 13 compaiono 3 nuovi Gold Saints, Ox di Taurus, Izo di Capricornus e Shijima di Virgo; Anche qui Kurumada dichiarò che i Saints erano sempre gli stessi, in corpo e in spirito, ad ogni Guerra Sacra, ma per come accade ai Kyoto, anche questi 3 Golds sono differenti dalle controparti del manga originale, il più differente di tutti è Izo che, diversamente da Shura, è di chiare origini asiatiche porta i capelli lunghi legati e possiede un Excalibur a forma di Katana, gli altri due sono più o meno simili, a differenza di Shijima che ha i capelli rossi e Ox che ha i capelli corti.
-Un altro errore (tra i più brutti per me), è quello che il cavallo di Tenma, Pegasus (che originalità), fa fuori uno Skeleton con un calcio dentro la barriera al castello di Hades che dovrebbe uccidere chiunque non sia un servo del dio dell’oltretomba, ovviamente ai Saints più forti viene dimezzato solo il cosmo, ma qui stiamo parlando di un semplice cavallo...

L’ultima nota dolente, per me, è lo stile grafico, divenuto ben peggiore di quello usato nel primi capitoli del manga originale, sappiamo tutti che Kurumada non è un Michelangelo con i disegni, ma se controlliamo lo stile usato nella saga di Poseidon e Hades, era bellissimo; qui invece si son fatti una cinquantina di passi indietro.
All’inizio gli volevo dare 1, ma è pur sempre un'opera di Kurumada, che col manga originale mi ha fatto sognare. Nonostante questo, non posso dargli la sufficienza per una storia che rasenta il ridicolo fino a questo punto.
Spero solo che Masami Kurumada si faccia un esame di conoscenza e ricominci da 0 questa storia, lasciando stare la Guerra Sacra del 1743 per dedicarsi completamente alla Saga di Zeus, per dare una degna fine alla grande storia di Saint Seiya




la cosa che mi lascia sconcertato è che questo manga è iniziato nel 2006.... tra 25 giorni siamo nel 2011 .... 5 anni per due volumetti.. non ho parole.
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 4/12/2010, 11:15




ovviamente i gusti sono gusti. ma preferisco mille volte questo che scarrafoni giganti, alberi all'infenro, cancro che attacca cip e ciop e questi, esseri divini voglio ricordare, nn se ne accorgono. yoma che prende in giro hades, aron che prende in giro hades, flash back a iosa, un athena exclamation per aprire un portone, zodiac exclamation fatto da leone e compagnia bella.

basta solo l'ingresso in campo di ikki nel next da far sfiguare TUTTO quello creato la shiori. e parlo di 2 paginette create da kurumada contro 207 capitoli creati dalla shiori.

poi ripeto, i gusti sono gusti, ma quando si tratta del canvas, non sono mai stato cosi contento di averli cosi come li ho io! XD


ah, ci sono ovviamente degli errori in questa recensione ma fa nulla, ognuno è libero di credere e pensare a quello che vuole.
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 4/12/2010, 11:56




non li ho mai letti come sono i manga? l anime è fantastico! image
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 4/12/2010, 13:21




il manga è figlio del suo tempo quindi sicuramente può non piacere.
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 4/12/2010, 13:41




CITAZIONE (Aquila_della_notte @ 4/12/2010, 13:21) 
il manga è figlio del suo tempo quindi sicuramente può non piacere.

figlio del suo tempo? :blink:
 
Top
kengiu
view post Posted on 4/12/2010, 13:57




e' vecchiotto lily poi kurumada come disegnatore non e' na cima!
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 4/12/2010, 14:08




ma proprio il modo di raccontare un manga era differente da oggi.
il manga lo si deve inquadrare in questo contesto.
se lo si legge pensando poi all'anime sicuramente potrà non piacere... se invece lo si analizza bene, cogliendo tutte le sfumature che ha creato kurumada allora lo si apprezza appieno.
il fatto dei 100 figli, che nell'anime è assente, è una genialata. soprattutto se pensiamo al titolo originale (SAINT) e a tutto quello che accade nella storia vecchia e nel next ora... bhè per me è anni luce avanti al canvas (gusti miei ovviamente, mica legge).
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 4/12/2010, 15:16




qua non si tratta di decretare se sia migliore il canvas o il next, si tratta di osservare obiettivamrente che il next non è ciò che ci aspettavamo, che kurumada lo sta portando avanti SOLO per poi vendere più modellini possibile una volta che uscirà l' anime, la trama non si regge in piedi, nonha senso.. se ripenso a Tenma che dopo 3 secondi che vede andromeda decide di credergli e addirittura attacca Sion che due secondi prima gli aveva salvato la vita O__O .. cioè è proprio una trama che non ha senso.. e il grande sacerdote che prova ad uccidere athena, proprio come la trama originale, è una fotocopia venuta male.. e poi vogliamo parlare del controsenso abissale di Sion? capelli corti e mega debole, eppure nel manga originale in un flashback appariva gia con i capelli lunghi durante la battaglia di hades. Volevamo la saga di Zeus e ci sta facendo un copia incolla delle 12 case e della saga di hades, perchè probabilmente gli riesce più facile disegnare armaturine che gia conosce .. lasciamo da parte il canvas e cerchiamo di essere obiettivi verso questo next dimension perfavore :/ ..
 
Top
48 replies since 20/8/2010, 23:38   674 views
  Share