MetalRobot

LISTA USCITE MARMIT SUPER ROBOT RETSUDEN, I mitici marmittoni da 40 cm

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2011, 23:02
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


De nada! :beer:
 
Web  Top
belarius
view post Posted on 17/11/2012, 10:33




Ciao a tutti vorrei una valutazione in euro di un marmit gaiking colore anime che vorrei vendere compreso di scatola qulacuno sa dirmi qualcosa?ho letto che e' molto raro ma visto il prezzo in yen non so se mi conviene venderlo attendo notizie
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 16:09

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Grande thread questo! Complimenti all'autore.

Negli ultimi anni, alcuni di questi robot della Marmit sono stati ristampati.
Se non erro, da HL PRO oppure High Dreams, ora non ricordo precisamente.
Sapreste dirmi quali modelli sono stati oggetto di ristampa e come si differenziano dai modelli originali Marmit?
Per esempio, il modello cambia colorazione oppure la scatola ha un marchio diverso?

Vorrei cercarne qualcuno di quelli originali e non vorrei ritrovarmi tra le mani una ristampa.
Grazie
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 18:06
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Grazie del complimento. Purtroppo non me ne intendo per niente delle ristampe High Dreams. Quello che so e' che hanno ristampato poca roba (i soliti mazinghi e Goldrake) e che la confezione e' completamente diversa.
Se poi ti riferisci a quelli importati (Zumbotoys), hanno semplicemente un'etichettona dietro la scatola, come fa Cosmic Group con i Bandai.

510jK%2B2YSNL

Se invece la scatola non e' presente la questione diventa molto piu' spinosa. Ovviamente quelli importati non e' possibile riconoscerli, mentre le ristampe High Dreams o chi per loro hanno una tonalita' leggermente diversa (ovvio, altre fabbriche, altri tempi), ma se non conosci / possiedi il prodotto originale non riesci a distinguerle a colpo d'occhio. Magari qualcuno qui conosce meglio i i dettagli. Comunque e' raro siano senza scatola, diciamo che hai abbondanti strumenti per capire cosa compri.
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2014, 23:37

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Se ho ben capito, quelli importati da Zumbotoys sono comunque gli originali Marmit, giusto?

Che tu sappia, i Marmit anime color, per esempio Mazinga Z, Jeeg e Goldrake, sono mai stati ristampati da qualsivoglia azienda?
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 23:03
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Per Zumbotoys così parrebbe.

Per le ristampe, che io sappia no, almeno non ristampe intese come stessa tonalità e stessa scatola.
Ma fammi capire, il tuo timore nasce dal fatto che vorresti comprarli loose senza scatola?
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2014, 10:37

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
31

Status:


No no, vorrei comprarli ma con scatola.
E' lì che nasce il mio dubbio. Ho visto scatole con la sigla sopra, per es. SR-09, altre con l'adesivo Zumbotoys a coprire la sigla.
Le scatole anche dietro sono diverse, nella parte bassa a volte è presente l'adesivo Zumbotoys, altre volte no.
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 14:33
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Ok, ma quella e' l'unica differenza. Adesivo Zumbotoys = importate. ma i prodotti sono identici.
 
Web  Top
fred77
view post Posted on 24/11/2014, 19:09




Qualcosa te la posso dire io, dato che li avevo TUTTI, incluso qualche limited che era esclusivo delle fiere (tipo uno shin mazinger z).
Le prime stampe marmit risalgono agli anni 90... alcune si riconoscono perchè prive di etichetta dietro (zumbotoys o affini) e con cornice "grigia". Tutte le altre a seguire, normali, color bianco(sempre la cornice intendo).
Le uniche ristampe riguardano solo determinati soggetti: Mazinger Z, Jeeg robot metallic version, Grendizer, Boss Robot (quest'ultimo high dream mi pare).
Quelli veramente RARI sono il poseidon di babil junior, lo shin getter, il getter dragon, getter lyger, poseidon, great mazinger, il duo getter -Getta 1 e Getta 2 (con il getter 3 , quello pilotato da Musashi per intenderci, non ha mai visto la luce), il jeeg robot "anime color", Devilman (blu color, green color e limited glow in the dark).
Se vuoi approfittarne, la marmit ha deciso di ristampare col suo partner commerciale medicom toys, il jeeg robot versione anime color e il grendizer, di cui esiste anche una versione "anime color".
Da notare inoltre che per alcuni di questi soggetti, la marmit li fece uscire in versione "training", bianco e blu e black color. ;)
piccoli particolari: nelle prime stampe di boss robot, esistevano due versioni..una con espressione sorridente e l'altra arrabbiata.
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 22:56
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


E perchè te ne sei liberato?? Io fatto una fatica immane a metterli insieme (mi mancano solo i limited perchè non sono amante delle colorazioni strane e i Getter perchè incompleti e non esaltanti come sculpt, giusto il Dragon ho recuperato).
 
Web  Top
fred77
view post Posted on 25/11/2014, 14:32




CITAZIONE (BlueHeavenOnEarth @ 24/11/2014, 22:56) 
E perchè te ne sei liberato?? Io fatto una fatica immane a metterli insieme (mi mancano solo i limited perchè non sono amante delle colorazioni strane e i Getter perchè incompleti e non esaltanti come sculpt, giusto il Dragon ho recuperato).

Causa trasloco, mia moglie me li ha fatti sbaraccare tutti :cry: ... Adesso a malapena ho una piccola vetrina dove mi è "concesso" tenerne alcuni di chogokin :(
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 16:25
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Ah destino infame!
 
Web  Top
costa 76
view post Posted on 26/11/2014, 07:34




Bellissimo topic ci voleva..gli sculpt marmit sono semplicemente stupendi e i robot imponenti nelle colorazioni metallic non sfigurano x niente con i chogokin..detto questo di tutte le volte che sono stato in giappone li ho visti praticamente tutti tranne il dragon quindi osservando anche le aste japan si può tranquillamente affermare che a livello di rarità jappone Italia i primi tre siano questi:
Getter dragon: quasi impossibile in Italia,difficilssimo in giappone
Jeeg anime color: in Italia lo si trova sotto i 400 euro,raro in giappone
Poseidon babil jr: raro in Italia,in jappone il mese scorso era a 40.000yen!!!
Tutti il resto si trovano ancora basta avere un po' di pazienza soprattuto se la scatola non è un problema si trovano facilmente
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 19:05
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Se parli dei soli regular, ci siamo più o meno, anche se hai tralasciato lo Shin Getter 1.
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2016, 07:51

Ammiraglio di flotta

Group:
Member
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Vi prego, ditemi che ripristinerete sul nuovo forum questo topic...! :cry:
 
Web Contacts  Top
59 replies since 6/8/2010, 16:23   5460 views
  Share