MetalRobot

LISTA USCITE MARMIT SUPER ROBOT RETSUDEN, I mitici marmittoni da 40 cm

« Older   Newer »
  Share  
fred77
view post Posted on 25/6/2011, 21:32




Meriti tanti complimenti per aver ordinato tutti i pezzi usciti! sei stato bravissimo, anzi di più. E te lo dice uno che, a parte qualche black e oro, li ha avuti praticamente tutti. Li ho dati via per motivi di spazio, ma ho fatto felici altri collezionisti. Avevo un amico giapponese che me li procurava, ma quello in assoluto che di più mi ha fatto sudare per le ricerche in jap è stato il jeeg anime version...
Per quanto riguarda il gloizer x, la marmit lo ha prodotto in edizione limitatissima a 100 esemplari per la normal e 50 per la black. Altezza sui 25 cm circa e materiale chiaramente in vinile. Allego qualche foto (riferimento sito ufficiale marmit japan)



Segnalo inoltre che le prime stampe dei marmittoni sono partite nel 1995/96 circa, alcuni modelli vecchi in vinile, oltre che per l'anno di produzione, facilmente individuabile sotto al piede, si riconoscevano dalla scatola con cornice color grigia, appunto per le primissime stampe.
Ancora complimenti per il bel topic. ;)
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 10:22
Avatar

Sottotenente

Group:
Getter Malati
Posts:
1,387

Status:


complimenti, lavoro spettacolare
ne posseggo alcuni, per fortuna, e sono splendidi
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 22:25
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 22:39
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Ma tu pensa! (solo da noi pero`, non in Giappone). Ottimo a sapersi.
Comunque questa ristampa e` diversa dagli originali, a parte la scatola): ha lo sguardo arrabbiato ma guarda di lato, mentre nele due originali guarda dritto (una espressione arrbbiata l'altra felice).
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2011, 08:51
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Si, solo da noi perché é la HD a venderla
Si, appena me ne sono accorto sono andato un pò a spulcire il web. Anche il materiale e la verniciatura sono diverse. Probabilmente la prima copia é più fedele all'animecmq anche questa é bella. Lo voglio prendere ma aspetto che scenda di prezzo, qui mi sembra un pò altino....
 
Top
fred77
view post Posted on 5/8/2011, 23:08




CITAZIONE (pannolo @ 5/8/2011, 09:51) 
Si, solo da noi perché é la HD a venderla
Si, appena me ne sono accorto sono andato un pò a spulcire il web. Anche il materiale e la verniciatura sono diverse. Probabilmente la prima copia é più fedele all'animecmq anche questa é bella. Lo voglio prendere ma aspetto che scenda di prezzo, qui mi sembra un pò altino....

Ti rispondo io che ho avuto le due versioni vecchie marmit anni 90'
Praticamente identiche, una con faccia incazzata e l'altra felice..Si nota in questa versione un'accostamento all'anime attuale(la nuova serie mazinga z)con colori più accentuati e tratti più marcati negli occhi. Il resto è identico. E mi fa molto piacere, sia per te che a tutti quelli che lo desideravano, visto che la vecchia versione raggiungeva cifre ASSURDE..capisco che è fuori produzione, che è raro..ma parliamo sempre di vinile..e 250/300 euri sono esagerati. ;)
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 12:01
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (fred77 @ 25/6/2011, 22:32) 
Meriti tanti complimenti per aver ordinato tutti i pezzi usciti! sei stato bravissimo, anzi di più. E te lo dice uno che, a parte qualche black e oro, li ha avuti praticamente tutti. Li ho dati via per motivi di spazio, ma ho fatto felici altri collezionisti. Avevo un amico giapponese che me li procurava, ma quello in assoluto che di più mi ha fatto sudare per le ricerche in jap è stato il jeeg anime version...
Per quanto riguarda il gloizer x, la marmit lo ha prodotto in edizione limitatissima a 100 esemplari per la normal e 50 per la black. Altezza sui 25 cm circa e materiale chiaramente in vinile. Allego qualche foto (riferimento sito ufficiale marmit japan)
(IMG:http://i56.tinypic.com/2iibh8o.jpg)
(IMG:http://i54.tinypic.com/2cdp8l.jpg)
(IMG:http://i55.tinypic.com/30ses8w.jpg)
Segnalo inoltre che le prime stampe dei marmittoni sono partite nel 1995/96 circa, alcuni modelli vecchi in vinile, oltre che per l'anno di produzione, facilmente individuabile sotto al piede, si riconoscevano dalla scatola con cornice color grigia, appunto per le primissime stampe.
Ancora complimenti per il bel topic. ;)

Mi ero perso questo intervento (ah grazie mille per i complimenti). Non sapevo di questo Gloizer, bello tra l'altro, pero` con i suoi 25 cm mi pare non in linea con gli altri fratelli.
Riguardo la reperibilita` anche a me il Jeeg Anime e` quello che mi ha fatto penare di piu`, ma ti assicuro che il Mazinger Z versione estero si difende molto bene (preso finalmente questa settimana dopo che me l'ero perso verso marzo), per non parlare del Raideen, che quando esce sono mazzate (ho il manga, sto cercando il metal e magari un altro manga o metal per customizzarlo black).
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2011, 16:22
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (fred77 @ 6/8/2011, 00:08) 
E mi fa molto piacere, sia per te che a tutti quelli che lo desideravano, visto che la vecchia versione raggiungeva cifre ASSURDE..capisco che è fuori produzione, che è raro..ma parliamo sempre di vinile..e 250/300 euri sono esagerati. ;)

Infatti! E cmq penso di aspettare ancora un pò a prenderlo: sulla baia gira intorno ai 90 euri che é troppo caro secondo me.
Se pensi che si trova ancora il Gren 60 cm dopo quattro anni dalla sua uscita.....
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 18:57
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (pannolo @ 6/8/2011, 17:22) 
CITAZIONE (fred77 @ 6/8/2011, 00:08) 
E mi fa molto piacere, sia per te che a tutti quelli che lo desideravano, visto che la vecchia versione raggiungeva cifre ASSURDE..capisco che è fuori produzione, che è raro..ma parliamo sempre di vinile..e 250/300 euri sono esagerati. ;)

Infatti! E cmq penso di aspettare ancora un pò a prenderlo: sulla baia gira intorno ai 90 euri che é troppo caro secondo me.
Se pensi che si trova ancora il Gren 60 cm dopo quattro anni dalla sua uscita.....

anche questi jumponi alla grande...almeno per me...:lol: :beer:
 
Top
ramsete1133
view post Posted on 4/9/2011, 07:49




Super jump....sempre in coppia con il mio frappo
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 09:45
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ramsete1133 @ 4/9/2011, 08:49) 
Super jump....sempre in coppia con il mio frappo

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 22:47
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Super Robots
Posts:
4,093
Location:
Napoli

Status:


Ciao Enzo,
per caso riesci a risalire al titolo di quel libro dove ci sono tutti i marmittoni ?

Nelle 2 foto che hai postato all'inizio....si vede propio che e' un volume....c'e' pag. 24 e pag.25.....
mi interessa molto...

Grazie
:beer:
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 17:01
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (alex75it @ 20/9/2011, 23:47) 
Ciao Enzo,
per caso riesci a risalire al titolo di quel libro dove ci sono tutti i marmittoni ?

Nelle 2 foto che hai postato all'inizio....si vede propio che e' un volume....c'e' pag. 24 e pag.25.....
mi interessa molto...

Grazie
:beer:

buongustaio...:lol:
:beer: :beer: :beer:
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 21:14
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (alex75it @ 20/9/2011, 23:47) 
Ciao Enzo,
per caso riesci a risalire al titolo di quel libro dove ci sono tutti i marmittoni ?

Nelle 2 foto che hai postato all'inizio....si vede propio che e' un volume....c'e' pag. 24 e pag.25.....
mi interessa molto...

Grazie
:beer:

Purtroppo incappai in quelle immagini gironzolando per la rete in cerca di foto per l'archivio qui presente. Era un sito di collezionismo come MM ma americano di cui non ricordo assolutamente il nome. Ma non mi pare si facesse il nome della rivista....AZZ!...ho fatto una ricerca veloce e ho ritrovato il thread, eccoti il link:
http://robotjapan.proboards.com/index.cgi?...ad=11283&page=7

Le immagini arrivano da Hyper Hobby ma non si capisce di che mese e anno.
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2011, 21:25
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Super Robots
Posts:
4,093
Location:
Napoli

Status:


Grazie Enzo, molto gentile, vedo se riesco a risalire al numero....la vedo dura :lol:

Grazie :beer:
 
Top
59 replies since 6/8/2010, 16:23   5460 views
  Share