MetalRobot

Gundam RX-78 Prototype 01 ( corto in lavorazione )

« Older   Newer »
  Share  
MeshMan3D
view post Posted on 27/7/2010, 17:50




noooooooooo non fare cosi mi rimangio tutto giuro!!! hahahaha
 
Top
DM67
view post Posted on 27/7/2010, 17:55




CITAZIONE (Lilyxlove @ 27/7/2010, 18:45)
perchè scrivi sempre tony alla fine di ogni post? :sudo: :booh:

Ormai è un abitudine, nemmeno me ne rendo più conto :) quando scrivo un post in un forum metto sempre il nome sotto ciò che ho scritto :luce:


Tony ... ahahah :si:
 
Top
kengiu
view post Posted on 27/7/2010, 18:45




fantastico complimentoni!
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 27/7/2010, 18:57




CITAZIONE (DM67 @ 27/7/2010, 18:55)
CITAZIONE (Lilyxlove @ 27/7/2010, 18:45)
perchè scrivi sempre tony alla fine di ogni post? :sudo: :booh:

Ormai è un abitudine, nemmeno me ne rendo più conto :) quando scrivo un post in un forum metto sempre il nome sotto ciò che ho scritto :luce:


Tony ... ahahah :si:

:sudo: :sudo: :sudo: :sudo: :sudo: :sudo: :sudo: :sudo:
mesh io scherzo :baciof: :baciof: :baciof: :baciof:
 
Top
DM67
view post Posted on 27/7/2010, 19:03




CITAZIONE (kengiu @ 27/7/2010, 19:45)
fantastico complimentoni!

grazie
 
Top
MeshMan3D
view post Posted on 27/7/2010, 20:19




Si lo sò che scherzi simpatica Ily ;) DM67 per caso sapresti consigliarmi un buon manuale in italiano per lichtwave? sono alla continua ricerca di conoscenza :) sono 26 anni che mi dedico al mondo informatico (ho iniziato con il primo C-64 quello marrone a tasti neri poi tutti i Commodore Amiga) ho le basi del linguaggio python e VB.NET ma darei non sò cosa per imparare Lightwave ma non si trova nulla per studiarlo :( nel caso hai contatti di testi universitari (in ingegneria usano Lightwave anche) insomma vedi se puoi fare questo piccolo regalo a un povero inetto ;) ciao
 
Top
DM67
view post Posted on 27/7/2010, 20:43




CITAZIONE (MeshMan3D @ 27/7/2010, 21:19)
Si lo sò che scherzi simpatica Ily ;) DM67 per caso sapresti consigliarmi un buon manuale in italiano per lichtwave? sono alla continua ricerca di conoscenza :) sono 26 anni che mi dedico al mondo informatico (ho iniziato con il primo C-64 quello marrone a tasti neri poi tutti i Commodore Amiga) ho le basi del linguaggio python e VB.NET ma darei non sò cosa per imparare Lightwave ma non si trova nulla per studiarlo :( nel caso hai contatti di testi universitari (in ingegneria usano Lightwave anche) insomma vedi se puoi fare questo piccolo regalo a un povero inetto ;) ciao

Qualche anno fa c'era qualcosa in italiano, ora non credo sia ancora disponibile comunque sarebbe:
Lightwave [6] guida completa di Dan Ablan edito dalla apogeo
Lightwave [7] stesso autore e editore

Io personalmente preferisco farmi arrivare i libri direttamente dagli USA ( sono più che altro obbligato visto che in italiano non vengono tradotti ).

Hai fatto una ricerca con google? c'è la comunità italiana di lightwave, si chiama lwita.com, con diverse sezioni tra cui tutorial in italiano e un forum di discussione dove tutti gli utenti sono disponibili ad aiutare, tra l'altro sono uno dei moderatori.

Ho visto i tuoi lavori, non sono male ma ho riscontrato una particolarità, ovvero quella resa un po ibrida dovuta al fatto di usare forse troppi software e di non specializzarsi solo su uno, al massimo un paio.
Voglio dire, nella lista di software che usi c'è MAX, che già da solo renderebbe superfluo usare C4D + blender + wings 3D.

Lo stesso dicasi per C4D.

Personalmente reputo Lightwave il miglior software per fare piccole produzioni al mondo, in quanto ti permette di coprire ogni aspetto produttivo in maniera semplice e veloce.
L'unica sua pecca è proprio il reparto animazione personaggi ( perché nell'animazione meccanica, astronavi ecc ecc non ha quasi eguali ), ma con la nuova versione sta recuperando.

Comunque ora non vorrei andare OT :rolleyes:
 
Top
MeshMan3D
view post Posted on 27/7/2010, 21:04




Grazie vedo che sei moderatore quando torno mi inscrivo subito meno male ;) comunque principlamente uso Blender (modellazione) C4D texturing creazione scena e rendering! infatti l'unico problema è che se fai un modello con un software di modellazione quando importi in un'altro non avrai mai il modello perfetto è un bel limite :) grazie mi metto subito a scaricare un pò di materiale didattico dall'altra parte ;) grazie ancora.

Ps scusate l'OT ma quest'uomo è molto prezioso per l'accrescimento della mia scarsa conoscenza :)
 
Top
DM67
view post Posted on 14/8/2010, 16:52




Ecco un aggiornamento su alcuni personaggi, le texture dei caschi sono ancora in lavorazione

image

image

image
 
Top
kengiu
view post Posted on 14/8/2010, 16:56




ti rinnovo i miei complimenti bravo davvero le premesse so buonissime in attesa del lavoro finito,grande!
 
Top
view post Posted on 15/8/2010, 22:09

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,730
Location:
da qua

Status:


Mi inchino e porgo la nuca davanti a cotanta maestria...
Oltre al fatto che credo avrai fatto un mutuo per quel Mac, bisogna poi saper fare andare queste cose..
Trovo tutto stupendo.

Mi auguro un giorno di vedere al cinema un tuo lavoro, e non sto scherzando.
 
Top
cikytheoriginal
view post Posted on 15/8/2010, 23:46




BOCCA APERTA! COMPLIMENTI!
 
Top
DM67
view post Posted on 17/8/2010, 10:47




Grazie per i commenti,
quello che posso aggiungere è che sto lavorando alacremente ^_^ per portare a termine questo corto ( che poi tanto corto non è :wacko: )
Sul mio sito sto preparando una sezione dedicata a tutti i modelli che ho realizzato per questo lavoro, appena sarà pronta vi farò avere il link.

Tony

@ Lilyxlove, che per caso mi sono meritato un angelo? :lol:
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 17/8/2010, 11:56




complimenti!!!! lavoro strepitoso!!!
credo che fare semplicemente 2 MIN. come lo hai fatto tu, ti siano costati diversi giorni di lavoro, se non di +
poi usi tanti programmi, segno che ci sono tantissime fasi di lavoro.
non vedo l'ora di vedere magari un trailers di battaglia.

complimneti ancora, ottimo lavoro
 
Top
DM67
view post Posted on 22/8/2010, 21:26




CITAZIONE (cagliostro2574 @ 17/8/2010, 12:56)
complimenti!!!! lavoro strepitoso!!!
credo che fare semplicemente 2 MIN. come lo hai fatto tu, ti siano costati diversi giorni di lavoro, se non di +
poi usi tanti programmi, segno che ci sono tantissime fasi di lavoro.
non vedo l'ora di vedere magari un trailers di battaglia.

Si, le fasi di lavorazione sono tante e devono anche essere fatte in un certo modo per restituire un buon lavoro.
I due minuti di trailer derivano da mesi di lavoro, anche se ho fatto vedere poco di quello che è già pronto a livello di preparazione delle scene.

Sono in dirittura d'arrivo con la creazione dei modelli ( persone, robot, aerei, ambienti esterni/interni, accessori vari ecc ecc ) e sto iniziando la programmazione delle animazioni,
quindi il prossimo trailer sarà sicuramente dedicato solo alle situazioni in animazioni attive dei protagonisti del corto ... ma non sarà a breve.


Altri due test sul casco, credo che lo 05 sia la versione definitiva ( almeno per il capo-pattuglia ), devo solo mettere a punto le texture di dettaglio.

image

image
 
Top
86 replies since 27/7/2010, 11:48   1109 views
  Share