MetalRobot

Brave Gokin: Acrobunch

« Older   Newer »
  Share  
Gettermachine
view post Posted on 27/7/2010, 12:45 by: Gettermachine
Avatar

Comandante

Group:
Admins Founders
Posts:
6,834

Status:


DA WIKIPEDIA

Acrobunch, la leggenda del paese magico
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.Vai a: Navigazione, cerca
Acrobunch, la leggenda del paese magico

serie TV anime

Titolo originale Makyo densetsu Acrobunch
Autore Kyoro Ikeoa
Regia Masakazu Yasumura
Takashi Kuoka
Yoshinori Natsuki

Disegni Toshikazu Yamagushi
Sceneggiatura Yu Yamamoto
Character design Mutsumi Inomata
Shigenori Kageyama

Studio Kokusai Eigasha
TMS Entertainment

Musiche Masahiro Maruyama
Rete Nippon Television
1ª TV 5 maggio 1982 – 24 dicembre 1982
Episodi 24 (completa)
Durata ep. 30 min
Kokusai Eigasha / TMS Entertainment
Anime e manga (uso del template)
Acrobunch, la leggenda del paese magico (魔境伝説アクロバンチ, Makyo densetsu Acrobunch?) è una serie anime trasmessa nel 1982, composta di 24 episodi. In Inglese è conosciuta anche come "Demon Region Legendary Acrobunch".

Acrobunch fu realizzato sulla scia delle avventure archeologiche che all'epoca stavano avendo successo al cinema. Lo stile di questa serie era impressionante, e la sequenza di combinazione di Acrobunch rimane eccezionale tutt'oggi, ponendo lo standard per il resto degli anni '80. Cinque distinti veicoli si combinano per formare il super robot Acrobunch. Le sue parti contengono due motociclette che formano le braccia, due macchine da corsa che formano le gambe, e un aeroplano che forma il corpo.

Trama
Guidati dallo scienziato Tatsuya Randou, la famiglia Randou compie un viaggio in cerca di antiche rovine per scoprire la leggenda di Quetzalcoatl, che può dare l'accesso ad un favoloso tesoro. Al seguito della famiglia Randou c'è Gopurin, una organizzazione malvagia che brama il possesso del tesoro. la famiglia Randou ha l'arma segreta del super robot Acrobunch. Il viaggio diventa una corsa attorno al pianeta per trovare per primi il tesoro.

Giocattoli
Il robot Acrobunch venne messo in commercio come "Acrobunch Kyoui Gattai 5 DX" / "Acrobunch Wonder Combo 5 DX" dalla Poplar and Royal Condor. Era costruito con metalli pressocolati, e la confezione includeva strumenti per l'atterraggio, aerei, superfici portanti, pistole, spade, adesivi, missili. L'edizione americana e taiwanese è particolarmente rara visto che è del 20% più piccola e il nome del giocattolo era "Pentabot", invece che "Acrobunch". È stato venduto fuori dal Giappone grazie alla mancanza della licenza dell'anime.




 
Top
87 replies since 26/7/2010, 20:13   2169 views
  Share