MetalRobot

Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito (Code Geass: Akito the Exiled), Nuovo anime

« Older   Newer »
  Share  
eureka83
view post Posted on 19/6/2012, 17:02




bha...io quoto lord, sicuramete un bell anime ma la seconda parte non era il massimo! peccato che questo sia solo un film e non una continuazione...il solito metodo dei giapponesi per fare un po di soldini! Poi senza C2 non è la stessa cosa XD
 
Top
Metalchopper
view post Posted on 18/7/2012, 23:40






Nuove info: Un nuovissimo trailer è online sul sito ufficiale di Code Geass GAIDEN: Akito the Exiled (Bokoku no Akito), spin-off della popolare serie animata Sunrise con il character design delle CLAMP. Vediamolo in alto.

In “The Wyvern Has Landed”, primo dei quattro OAV (da 50 minuti l’uno) che formano il progetto, il pilota giapponese delle forze speciali dell’Euro Universe (E.U.) Akito Hyuuga si ritrova nel peggiore campo di battaglia. La strategia per soccorrere il 132° reggimento dell’E.U. circondato dalle truppe dell’Impero di Britannia è una missione kamikaze, ma quando l’annientamento totale degli alleati sembra segnato, l’unità wZERO dell’aristocratica Britanna Leyla Malkal entra in azione. Akito sopravvive in Europa combattendo ogni giorno per la propria vita, ma non è l’unico giapponese con gli artigli spezzati a continuare la battaglia per la salvezza. Dopo l’occupazione del Giappone (l’Area 11) da parte dell’Impero di Britannia, molti giapponesi hanno trovato rifugio in Europa, sebbene discriminati e relegati in campi profughi. Ma un gruppo di ribelli capeggiato dal terrorista Ryo Sayama comincia ad attuare il proprio piano per la libertà…

Nello staff: il regista Kazuki Akane (I cieli di Escaflowne, Noein, Heat Guy J); gli sceneggiatori Shigeru Morita (Mobile Suit Gundam Seed, Blood+) e Miya Asakawa (Turn A Gundam, Heat Guy J, Noein); il character designer Takahiro Kimura che, come per le due serie originali (in Italia su DVD Dynit), adatterà in animazione i disegni delle CLAMP; Akira Yasuda, Kenji Teraoka, Takashi Miyamoto e Takumi Sakura al mechanical design. Sarà la doppiatrice e cantante Maaya Sakamoto a interpretare il ruolo dell’eroina femminile, Layla, e il tema musicale dell’OAV, “More Than Words”, composto da Yoko Kanno e Yuho Iwasato. Sunrise, il regista Goro Taniguchi e lo sceneggiatore Ichiro Okouchi, come sempre, firmano il tutto. Il primo capitolo di Code Geass GAIDEN: Akito the Exiled godrà di una speciale proiezione promozionale il 4 agosto in una selezione di cinema giapponesi prima della pubblicazione in Blu-ray e DVD in data da destinarsi.
 
Top
evilgetter
view post Posted on 19/7/2012, 11:22




Sono molto interessato a questa produzione in 4 oav e spero che dynit non commetta la scocchezza di non importarli. Le prime 2 serie mi sono piaciute mlto e , anche se la seconda ha dei colpi di scena un po' esagerati (soprattutto il voltafaccia di Jeremiah) , penso abbiano chiuso il cerchio su Lelouch e Suzaku, per cui non vedo la necessità di un seguito , almeno con protagonista Lelouch.
Poi non so se ricordo male, ma mi sembra di aver letto dell'intenzione da parte di sunrise di produrre due films che raccontassero la storiua delle prime due serie dal punto di vista di Lelouch, cosa veramente assurda visto che non capisco la mania dei giapponese di fare film riassuntivi di serie di neanche 10 annifa (un esempio per tutti Madoka) anche perchè se non da Lelouch, da quale punto di vista era raccontata la vicenda in R1 ed R2?
Molto più interessante invece mi paiono questi 4 oav con nuovi personaggi e nuova abientazione.
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 21:38

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,524
Location:
Livorno

Status:


.o.
 
Web Contacts  Top
48 replies since 23/4/2010, 23:59   900 views
  Share