MetalRobot

consigli su colorazione e montaggio gunpla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2010, 21:31

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,730
Location:
da qua

Status:


Marco... il Perfect Grade è il Perfect Grade... ne ho fatto solo uno, a detta di tutti uno dei + facili ossia lo Zaku Char.. affianco al MG dell'RX-78 ci c....a in testa.. vai a vedere la prima pagina del topic della mia collezione..
Prova il discorso del trasparente opaco.. vedrai che effetto spettacolare... toglerà il senso di plastica al tuo kit
 
Top
D-Evil
view post Posted on 13/2/2010, 00:06




dunque io ho appena fattoo lo 00 perfect.
ottimo modello!
ma secondo me ora come ora gli mg di ultima generazione hanno poco da invidiargli!
quindi come rapporto qualita prezzo tutta la vita gli mg ;)
 
Top
denny1977
view post Posted on 13/2/2010, 09:21




CITAZIONE (Alcor73 @ 12/2/2010, 14:58)
Davide.. ma ti ricordi?
Questo fu nel vecchio forum, il ns. primo scambio di post....

Hai ragione che stupido, avevo dimenticato!!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Sì sì, ora ricordo!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
Enzian
view post Posted on 13/2/2010, 13:34




CITAZIONE (Alcor73 @ 12/2/2010, 21:31)
Marco... il Perfect Grade è il Perfect Grade... ne ho fatto solo uno, a detta di tutti uno dei + facili ossia lo Zaku Char.. affianco al MG dell'RX-78 ci c....a in testa.. vai a vedere la prima pagina del topic della mia collezione..
Prova il discorso del trasparente opaco.. vedrai che effetto spettacolare... toglerà il senso di plastica al tuo kit

Grazie, Paolo. Corro a vederlo. Oggi sono di fretta; appena ho tempo ci sentiamo anche per l'utilissimo consiglio sul trasparente opaco.

CITAZIONE (D-Evil @ 13/2/2010, 00:06)
dunque io ho appena fattoo lo 00 perfect.
ottimo modello!
ma secondo me ora come ora gli mg di ultima generazione hanno poco da invidiargli!
quindi come rapporto qualita prezzo tutta la vita gli mg ;)

Sarebbe la mia stessa linea di pensiero. Comprendo che sono modelli di 30 cm; però hanno prezzi davvero elevati. Certo; sarebbe splendido avere l'RX-78 e lo Zaku.
Su che prezzi dovrebbero aggirarsi?
 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 17:13

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,730
Location:
da qua

Status:


Va in base alle scelte... chiaro che il prezzo è maggiore e infatti è molto più ricco il mercato dei MG che dei PG.. così come i custom li ho visti tutti sui MG..
Va sempre a questione di gusti e di scelte...
Il mio zaku PG lo pagai poco più di 100 €.. ci potevo comprare 3 MG però ho preferito un PG...
 
Top
il Panda.
view post Posted on 13/2/2010, 18:44




Allora Marco se devi acquistare kit chiedi a me o a Paolo che li prendiamo dalle stessa persona a prezzi ottimi ed è di Milano quindi credo comodo per te altrimenti Romeo Phal ti trova tutto quello che vuoi a prezzacci anche lui.
Anche riguardo il lucido opaco il risultato è molto buono,l'importante mi raccomando è che sia a base d'acqua altrimenti si rischia di rovinare i modelli,dunque attenzione.
io ancora non ho provato perchè mi piacerebbe verniciarli anche a me in futuro.
Con il marker fidati che qualsiasi modello migliora però conosco più persone che i PG non li tocca e li lascia come sono.
sembra un lavoro veloce quello di marketizzare invece il tempo mentre lo si fà vola!!!
Caglio il lavoro postato da te mi ha esaltato!!complimenti!!!!
anche io voglio provare in futuro!!!! :*scimmia42*:
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 13/2/2010, 18:55




raga c'è nessuno cha fa un qualche colletivo di MG kit?
cosi da abattere i prezzi di vendita
cercherei diversi modelli e mi farebbe comodo sapere i prezzi se acquistati qui in forum

P.S. MG work in PROGRESS..... ZAKU verde in OFFICINA "STAY TUNED" :*scimmia42*:
 
Top
il Panda.
view post Posted on 13/2/2010, 19:02




ma ti dirò che che Phal se gli chiedi sicuramente ti può aiutare,e credo che anche senza collettivo riesce a trovare dei prezzi buonissimi.
 
Top
koji_77
view post Posted on 15/2/2010, 11:33




@Quoto l'amico panda, dal loro venditore ci ho acquistato anche io ed a prezzi mai visti in italia, neanche alle fiere, purtroppo... E poi giustamente c'è Phlan che di tanto in tanto fa cariciihi di kit, credo che i suoi prezzi siano i migliori in circolazione (lui fa acquisti cumulativi e non ci guadagna per cui... ;))

Riguardo i PG devo aggiungere un dettagli che non è poci così irrilenvante, l'impianto luci, che ha un costo non indifferente, le dita della mani sono articolate a livello di tute le falangi ed alcuni dettagli, complice anche la scala, sono più in risalto. Essendo un mercato di "nicchia" consiglio l'acquisto di alcmeno 1 PG per "togliersi lo sfizio". NEl mio caso ho optato per lo strike con modulo skygrasper per via del mio amore pe la serie seed, ma devo ammettere che lo zeta gundam Pc mi attira molto, anche perchè è l'unico PG trasformabile al momento ;)

Riguardo i MG, io sono un fan si questa serie come molti sanno, le altre serie non le considero neanche sia per scala che per dettaglio/posabilità/mobilità.

 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 14:01

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,730
Location:
da qua

Status:


A proposito Ricky, come sei messo con la costruzioone di quel PG?
 
Top
koji_77
view post Posted on 15/2/2010, 15:07




Ho finito il montaggio dello skygrasper però devo ancora finire di "markerizzare", però lameno ho finito il Gundam MKII MG v 2.0 che avevo ormai da qualche anno, quando inizia col marker non finisci più ci son così tante linee e dettagli che possono essere enfatizzati che ci voglino ore per fare un lavoro discreto e non una pecionata :lol:

Il fatto è che ho troppi interessi e poco tempo... forse come molti... Non a caso ho docuto posticipare l'acquisto dell'aerografo, ma tanto la primavera non è ancora arrivata ;)

Un abbraccio alter ego :cheers.gif:
 
Top
il Panda.
view post Posted on 15/2/2010, 19:23




Quoto il nostro Koji!!!! :*scimmia42*:

per i PG intendo!
piace molto anche a me lo zeta...
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 15/2/2010, 20:00




se mai prendessi un PG sicuramente sarebbe un RX-78
 
Top
Enzian
view post Posted on 15/2/2010, 20:25




Verissimo. E ci aggiungerei lo Zaku. E poi, anche se non è un PG:

image

Meraviglioso.
 
Top
il Panda.
view post Posted on 15/2/2010, 21:42




mi dice forbidden,nun se vede :huh:
comunque infatti io ho rx-78-2 come Pg.
se magari mi mettesi a farlo pure.... :P
 
Top
575 replies since 7/2/2010, 18:01   16010 views
  Share