MetalRobot

Linea SOC: Info & domande generiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2010, 10:59

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,730
Location:
da qua

Status:


Tonino, io vorrei aprire un topic su info in merito ad eventuali ristampe S.O.C. tipo previsioni o date ufficiali. Teniamo in questo topic o se ne può aprire uno specifico?
 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 31/3/2010, 12:02




puoi aprirne pure un'altro Alcor, fai tu! ;)
 
Top
Alkor Blackblood
view post Posted on 18/4/2010, 10:48




Buongiorno a tutti...scusatemi, non so se ho postato nella giusta sezione, nel caso l'amministratore mi perdonerà (ed eventualmente mi dirà dove postare correttamente...vi chiedo scusa), ma chiedo un piccolissimo (spero) aiuto.
Premetto che sono un principiante nella gestione dei modelli Soul of Chogokin...
Cosa è successo...stavo pulendo con la massima accortezza il mio GX-45 per riporlo in una bacheca, quando nel riagganciare i pezzi il meccanismo a molla magnetico di uno dei pugni non si riaggancia più all'avanbraccio...praticamente la molla non scatta...non ho fatto movimenti bruschi, non ci sono stati urti, niente di niente. Praticamente dopo averlo fatto funzionare, una volta andato per riagganciare ha deciso di non volerlo più fare. Tutto ok l'altro avambraccio...solo uno è impazzito...cosa posso fare?
Per questo difetto mi tocca comprare un altro GX-45 o posso risolvere?
Vi ringrazio in anticipo ma sono sull'orlo della disperazione.
Grazie ancora.
 
Top
kengiu
view post Posted on 18/4/2010, 11:53




ti rispondo io nel possibile se e' questo quello che intendi:



prova a pulirlo un po e a riagganciarlo magari si aggiusta comunque aspetta che si collega l'admin che in queste cose e' l'esperto del forum
 
Top
Alkor Blackblood
view post Posted on 18/4/2010, 12:00




Sì, Kengiu, il meccanismo è quello...semplicemente il sistema a molla che regola l'agganciamente dell'avambraccio non scatta e dunque non si aggancia...pulito è pulito...non so proprio che pesci prendere...
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 18/4/2010, 12:15




raga nella pagina precedente c'è una FOTO presa dalla RETE del TRYDER G7
DOMANDA: come nella versione CLOVER (testa magnetica) x chi conosce il VINTAGE, anche su quella FOTO si sgancia la testa diventando EAGLE (mini caccia).
ma esattamente in che PUNTATA succede una cosa del genere? nel senso, che è bello da un senso di + pezzi combinabili, ma c'è nell'anime?
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 12:35
Avatar

Comandante

Group:
Admins Founders
Posts:
6,834

Status:


CITAZIONE (Alkor Blackblood @ 18/4/2010, 13:00)
Sì, Kengiu, il meccanismo è quello...semplicemente il sistema a molla che regola l'agganciamente dell'avambraccio non scatta e dunque non si aggancia...pulito è pulito...non so proprio che pesci prendere...

Allora il problema o è nella molla o nel dente del sistema di sparo che blocca il perno presente all'interno del pungno, prova a vedere se la molla richiama in maniera corretta il dente.
Non dovresti avere problemi ad aprire e controllare il sistema di scatto, purtroppo basta poco nelle tolleranze delle plastiche o nel ritorno della molla che i pugni saltano.
Anche nel Gaiking GE-10 ho riscontrato questo problema.
Fammi sapere se risolvi controllando la molla altrimenti vediamo di fare in altro modo.
 
Top
actarus1899
view post Posted on 18/4/2010, 12:37




pure nel mio ge-10 si riscontra questo problema,il pugno resta attaccato ma nn è molto stabile...
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 12:51
Avatar

Comandante

Group:
Admins Founders
Posts:
6,834

Status:


CITAZIONE (cagliostro2574 @ 18/4/2010, 13:15)
raga nella pagina precedente c'è una FOTO presa dalla RETE del TRYDER G7
DOMANDA: come nella versione CLOVER (testa magnetica) x chi conosce il VINTAGE, anche su quella FOTO si sgancia la testa diventando EAGLE (mini caccia).
ma esattamente in che PUNTATA succede una cosa del genere? nel senso, che è bello da un senso di + pezzi combinabili, ma c'è nell'anime?

Che domanda strana Caglio, sembra lascia o raddoppia :) !!!!!
Nella sigla si vedeva se non ricordo male la trasformazione nella Trider Astronave (Trider Eagle \ Trider Aquila) quindi la testa è trasformabile nell'anim3, ora sapere la puntata esatta e il minuto non saprei proprio prova a cercare su youtube o in rete forse in qualche sito dedicato al personaggio troverai delle info utili.

 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 18/4/2010, 16:05




ciao Alkor Blackblood, Se propio non ne vuole sapere, al massimo usa l'altro braccio (quello con lo snodo ai gomiti) al posto di quello fisso con molla ;)
 
Top
Alkor Blackblood
view post Posted on 18/4/2010, 16:44




Innanzitutto vi ringrazio per la cortesia e la disponibilità, siete grandi.
Allora...
@Richter: in effetti ci avevo pensato...come soluzione temporanea sì, è ok...io ho il brutto vizio però di essere iperperfezionista e se so che c'è un difetto non ci dormo la notte purtroppo...come tutte le cose dovrei prendermela più easy, ma proprio non ci riesco... :-/
Immagina chi mi deve sopportare sul lavoro...

@Gettermachine: allora...ho controllato, muovendo la levettina che dovrebbe produrre lo 'scatto' ed il rilascio del pugno la molla viene richiamata correttamente...ora ho pensato, e scusa se dico cavolate, ma vado a logica...che il problema potrebbe essere o la molla troppo rientrata all'interno...ma non credo, visto che se accosto il pugno con l'avambraccio fa da ammortizzatore...oppure, e qui non so come risolvere, che si sisa rovinato oppure non risponda il dentino interno di arresto, quello che blocca l'anima interna dell'avambraccio...a logica il problema mi sembra questo...nel caso come si può fare?

Grazie ancora e scusate davvero il fastidio.
 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 18/4/2010, 17:02




Alkor B. prima di tutto non dai fastidio per nulla, non ti porre propio il problema ;) :beer:
Cmq ti capisco, giustamente come tutti noi sborsi i soldini è pretendi giustamente un prodotto che non abbia difetti! :si:

Per la meccanica lascio la parola a Getter, lui i soc e ste cose li conosce bene, può darti consigli sicuramente più utili su come risolvere il problema. ;)
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 18/4/2010, 18:27




CITAZIONE (Gettermachine @ 18/4/2010, 13:51)
CITAZIONE (cagliostro2574 @ 18/4/2010, 13:15)
raga nella pagina precedente c'è una FOTO presa dalla RETE del TRYDER G7
DOMANDA: come nella versione CLOVER (testa magnetica) x chi conosce il VINTAGE, anche su quella FOTO si sgancia la testa diventando EAGLE (mini caccia).
ma esattamente in che PUNTATA succede una cosa del genere? nel senso, che è bello da un senso di + pezzi combinabili, ma c'è nell'anime?

Che domanda strana Caglio, sembra lascia o raddoppia :) !!!!!
Nella sigla si vedeva se non ricordo male la trasformazione nella Trider Astronave (Trider Eagle \ Trider Aquila) quindi la testa è trasformabile nell'anim3, ora sapere la puntata esatta e il minuto non saprei proprio prova a cercare su youtube o in rete forse in qualche sito dedicato al personaggio troverai delle info utili.

bhe sul TUBO non ho trovato nulla, cmq. non è che sia IMPORTANTE adesso.
semplicemente volevo sapere se veramente nella serie ANIMATA staccava la testa e la trasformazione in caccia, come si vede nel TOYS
visto che la serie la ricodo bene, può essere che in 1 puntata lo abbia fatto, ma francamente non ricordo

aggiungo un vecchio SPOT PUBBLICITARIO dei TOYS CLOVER del TRIDER G7

SPOILER (click to view)


giusto x dire che come IDEA era anche CARINA, ma che non capivo xchè mai era stata reallizata, magari x delle puntate mai GIUNTE in ITALIA?

Edited by cagliostro2574 - 18/4/2010, 23:38
 
Top
actarus1899
view post Posted on 18/4/2010, 18:28




sinceramente nn lo ricordo nemmeno io...boh...
 
Top
kengiu
view post Posted on 3/5/2010, 20:17




RUMOR

????. GX-??.....? Tetsujin 17 principali fornitori di servizi ?...... 7 ○ ○ ○ Sebun pioggia ?...... carrello? ¥ Indeciso
????. GX-06R ...? ¥ Getter ancora completamente trasformata
????. GX-23X ...? Ace ancora completamente trasformata seno Uingupatsu ¥ Zanbo
????. BPX-02 ...? ¥ Batorushaku portaerei ancora

 
Top
285 replies since 22/10/2009, 19:01   5516 views
  Share