MetalRobot

Gordian brave cm's

« Older   Newer »
  Share  
nico79
view post Posted on 26/10/2009, 22:11




infatti..se non lo vedo di persona non lo prendo..da quando mi sono preso una
fregatura col Jeeg della west kenji (che orrore) non compro se prima non vedo..

a proposito..un piccolo ot..ma un jeeg valido secondo voi quale potrebbe essere?
 
Top
MetallaroElia
view post Posted on 26/10/2009, 22:22




beh di jeeg bello c'è la statua della GRO che è molto bella,se ti intendi come robot nn c'è molto in giro
 
Top
nico79
view post Posted on 26/10/2009, 22:34




si la conosco ed è davvero molto bella...non mi intendo molto perchè è da poco che mi sono avvicinato al mondo robotico,ma ho visto
che non c'è in giro granchè su questo soggetto...speriamo che Bandai prima
o poi si decida...
 
Top
AnimeAlfa
view post Posted on 27/10/2009, 02:57




Azz, il Jeeg, io sono 10 anni che spero venga fatto decentemente da qualche azienda!
Io nel frattempo mi sono customizzato il mio Takara ;)
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 05:28
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


QUOTE (nico79 @ 26/10/2009, 22:11)
infatti..se non lo vedo di persona non lo prendo..da quando mi sono preso una
fregatura col Jeeg della west kenji (che orrore) non compro se prima non vedo..

a proposito..un piccolo ot..ma un jeeg valido secondo voi quale potrebbe essere?

La risposta a questa domanda e`: non c'e'.
Il GRO (statua) a molti piace ma devo dire che a me non piace proprio, ha uno strano effetto prospettico.
Saro` scemo ma a me piace molto il Marmit (40 cm in vinile) che come proporzioni e design e` perfetto.
Oltre a questo io ti consiglierei il kit in resina con Panzeroid: uno sbattimento ma ti ritrovi in mano qualcosa di notevole.
In fine non e` affatto male il KT Dynamic Museum, ma si tratta di una mini-actionfigure accessoriata alta una dozzina di cm.
Le altre cose o sono troppo rivisitate (vedi kit in resina vari) oppure hanno una qualita` di relizzazione scarsa (tipo il Takara, affettivamente apprezzabile ma di fatto un giocattolo).
 
Web  Top
Spriggan.
view post Posted on 27/10/2009, 08:06




Il KT Dynamic Museum è alto circa 8/9 cm.

Questo Gordian credo che non sarà un campione di vendite.
 
Top
nico79
view post Posted on 27/10/2009, 09:28




grazie per le risposte...vabbè..aspetterò...intanto,spero davvero che il Gordian
si riveli una piacevole sorpresa,anche se,come dite giustamente,non è che ci
sia da essere molto ottimisti...
 
Top
*Garbin78*
view post Posted on 27/10/2009, 19:03




Qui siamo di fronte ad un altro robot che almeno in Italia, ha avuto la sua fetta di successo...quantomeno in termini di merchndaising... :D
Il modello CM's, per ovvie ragioni legate al "work in progress" della stessa ditta, bisogna riconoscere che non rispecchia i canoni dei nuovi chogokin, relativamente al mecha ed alla realizzazione della varie parti... -_-
E' chiaro che un modello del genere se fosse stato realizzato da Bandai, avrebbe avuto un effetto dirompente, in quanto trattasi di una ditta molto più navigata, e con le carte in regola per dar vita ad un Gordian da manuale...ma la situazione attuale, a distanza di ben 29 anni da quel lontano 1980, quando la stessa Bandai, per mezzo della sua lunga mano Popy dava "alla luce" la versione dx per la linea Godaikin, ben nota ed apprezzata da tutti gli amanti del vintage, mette a disposizione di noi collezionisti solo questa...
Premesso che i dubbi sul perchè Bandai, dopo il successo di Baikanfu (anime del 1985) non lo abbia ancora messo in cantiere rimangono...possiamo affermare che complessivamente non è da buttar via...
Riconosco che il precedente Baldios...ci ha delusi non poco...ma la stessa CM's è ancora un pinguino, in confronto a Bandai che metaforicamente palando è un'aquila...e quindi, ogni nuova realizzazione si spera consideri gli errori della passata, eliminandoli in termini di progettazione...
Sul costo...onestamente non c'è molto da aggiungere...anche perchè quello che fin'ora è uscito della linea Brave ha normalmente mantenuto un prezzo medio alto...; è chiaro che per i meno convinti, è consigliabile attendere qualche occasione!
Per il resto al sottoscritto non dispiace...e, pur riconoscendo al mecha alcune pecche di progettazione, direi che l'acquisto è basato principlamente sul fattore emotivo-nostalgico che qualitativo!
Al momento, giundicando le sole immagini ne consiglio l'acquisto solo a chi veramente piace il mecha e desidera averlo quanto prima... :P
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 27/10/2009, 19:07




Considerazioni impeccabili Garbin.
Per il 2010 non conto di acquistarlo, quindi, a meno di non trovare un super affare, se ne parla per il 2011, spero che nel frattempo Bandai si decida a produrlo.
 
Top
actarus1899
view post Posted on 27/10/2009, 19:07




il mecha mi piace e anche molto,ma il modello è molto discutibile...
 
Top
*Garbin78*
view post Posted on 27/10/2009, 19:24




Sulla realizzazione del modello sono con voi, cari amici... :rolleyes:
Quando uscirà...come immagino, si tratterà di un prodotto che inizieranno ad acquistare gli amanti-nostalgici della serie...ed a ruota verranno quelli oggi meno convinti che aspetteranno l'affare...ed anche su questo punto concordo con tutti voi come già scritto! :lol:
 
Top
actarus1899
view post Posted on 27/10/2009, 19:26




quando lo svenderanno a metà prezzo,ci potrei pensare!!
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 23:01

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,730
Location:
da qua

Status:


ed accadrà sicuramente... così come oggi si compra il baldios a poco + di 100 €
 
Top
il Panda.
view post Posted on 27/10/2009, 23:06




mmmm
belle discussioni....
per rimanere nel tema caldo vorrei ricordare a chi aspetta per una grande occasione futura...
di provare a prendere il ga-keen cm's anime color....c'è chi chiede 400 euri....
un affare no?
il mio è preordinato perchè non volevo rischiare di non trovarlo a cifre troppo alte...il prezzo che mi ha fatto il mio venditore mi è sembrato buono per il valore emotivo che dò al Grande Gordian!!!!
francamente mi sembra decisamente meglio esteticamente del popy...
poi qualcuno può essere legato emotivamente al popy ma quello è un altro discorso...
l'analisi del Grande Garbin la condivido in pieno.
e la mia risposta è che secondo me bandai non lo ha fatto perchè sarebbe andata incontro ad alcune rogne progettuali.
il gordian,nell'anime,entrano uno dentro l'altro e i piedi dei robot arrivano sempre alle ginocchia di quello successivo,invece,durante l'anime,le altezze tra robot non differiscono così tanto come invece dovrebbe essere...
l'anime aveva parecchie lacune di proporzioni,e secondo me bandai non si è voluta cimentare per non ricevere eventuali critiche ed andare sul sicuro con altri robot...
il baikanfu,come qualcuno ricordava prima,non è stato realizzato proprio come nell'anime...
e per il diadema del daitarn troppo grosso sto sentendo gente perplessa...come per la trasformazione del daimos...
quindi,è vero che cm's non è bandai e ci mancherebbe,però,come dico sempre,
piutost che nient,le mei piutost!!!!!! :D
e quindi ben venga il modello cm's....
vi faccio una domanda ora:
Preferite non avere jeeg in vetrina,o avere un jeeg cm's realizzato in linea di massima come il ga-keen?
la mia risposta la sapete.image

@Blue
condivido tutto quello che hai detto sul jeeg,bellissimo il marmit!!!!consigliato alla grande!!!!
e vorrei aggiungere,"stupendo"il modello in resina a cavallo del panzeroid.
in più c'è anche un kit max-factory del jeeg che non è malaccio.
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 06:01
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Ohibo` un altro fan del Marmittone! ;)
(certo pero` che fa tristezza trovare nel marmit il meglio che c'e' in giro, esteticamente sara` bello ma e` un vinilone inamovibile; accendiamo un cero e speriamo).

Comunque tornando a Gordian vari e` Bandai, e` sicuramente vero ceh Bandai non e` infallibile, le sue ca@@ate le fa. Pero` e` innnegabile che la sua esperienza e` superiore a CMS e che quidi, mediamente, produce roba piu` soddisfacente.
Riguardo al Baikanfu, non so se la trasformazione sia identica all'anime per via delle proporzioni, ma la scelta progettuale di Badai e` perfetta per un modello riuscito molto bene. L'avessero pensata diversamente sarebbe uscito un colosso come il Gordian CMS che sarebbe stato assolutamente fuori scale con gli altri Soc (e li` Bandai non puo` infischiarsene). Stesso dicasi, per me per il Gordian: non so se CMS l'ha fatto identico o no all'anime come trasformazione, ma io ne voglio uno o come il Baikanfu o con un Garbin della sua stessa altezza.
 
Web  Top
3108 replies since 21/10/2009, 23:00   42510 views
  Share